In Rilievo Discussione su WindTre

A me l'ultima volta, tentando la ricarica, non era apparso il bonus del 10%, perciò lasciai perdere. Ricarico solo se c'è il bonus. 😊

Edit: stavolta c'è. 😉

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Sono tutti così, questo è il primo, praticamente dopo aver acceso il telefono è senza usarlo per 6 ore.
Non ho sforato la soglia, il sistema non ha considerato l'opzione attiva.
 
Allora è un vero disservizio. Da parte tua sembra tutto OK da quello che hai scritto, nel senso APN tre.it, roaming disattivato, soglia dei 500 MB/settimana non superata, non so se è vero ma ho letto su qualche forum che potrebbe essere un difetto dello smartphone, che modello hai? Qualcuno dice di non lasciare in automatico la rete 2G/3G/4G se non si ha attiva l'opzione 4G, ma lasciare su 2G/3G e possibilmente solo su 3G.

Ovviamente facci sapere cosa ti risponde la 3.
 
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Ok, capito.

Quindi vorrei chiedervi un consiglio: Dato che comunque passo quasi tutta la giornata in luoghi dove c'è il wifi e userei la connessione del cell solo la sera quando sono con amici, mi consigliati di fare comunque un abbonamento o di andare di 20 cent ogni 10 mega?
Fai una piccola opzione tipo Super Internet Plus, 4GB al mese a 5 euro. Alla fine ti bastano se ti serve solo alla sera
 
Per la sola Super Internet Plus per l'addebito non serve un conto corrente o una carta di credito?
 
Allora è un vero disservizio. Da parte tua sembra tutto OK da quello che hai scritto, nel senso APN tre.it, roaming disattivato, soglia dei 500 MB/settimana non superata, non so se è vero ma ho letto su qualche forum che potrebbe essere un difetto dello smartphone, che modello hai? Qualcuno dice di non lasciare in automatico la rete 2G/3G/4G se non si ha attiva l'opzione 4G, ma lasciare su 2G/3G e possibilmente solo su 3G.

Ovviamente facci sapere cosa ti risponde la 3.

Ho la sim in un moto g3 4g, con l'opzione 4g attiva, oggi mi è arrivato il questionario sulla mia ultima comunicazione a loro, quindi mi sa che mi tocca di nuovo ricontattarli.
 
Ho la sim in un moto g3 4g, con l'opzione 4g attiva, oggi mi è arrivato il questionario sulla mia ultima comunicazione a loro, quindi mi sa che mi tocca di nuovo ricontattarli.
Ho anch'io un Motorola (vabbhe' ora è come dire Lenovo!), e avevo problemi con sim Wind.... telefonando al centro assistenza lo stesso mi confermava che i loro modelli sono ottimizzati solo per Vodafone... hanno problemi con i "protocolli" dei gestori Wind e 3 Italia e in alcuni casi anche con SIM della Tim... l'interlocutore mi ha anche confermato che i gestori interessati ai "disservizi" hanno avuto solleciti da Motorola per poter risolvere i vari problemi ma, come dire, non c'è stata collaborazione!!!
Io p.e. ho un problema con l'icona H+ , in quanto il cellulare rimane sempre in H a prescindere, dopo il passaggio ad Android 6.0 non visualizza più la scritta Wind, problema con gli SMS : confonde, in ricezione, i vari nomi (mi arriva un messaggio da "x" invece me lo invia "y")...
Poi ho fatto la prova del 9: mi sono fatto prestare una sim Vodafone e una volta inserita, nel mio Motorola, non aveva problemi che ho ancora con sim Wind....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Ho anch'io un Motorola (vabbhe' ora è come dire Lenovo!), e avevo problemi con sim Wind.... telefonando al centro assistenza lo stesso mi confermava che i loro modelli sono ottimizzati solo per Vodafone... hanno problemi con i "protocolli" dei gestori Wind e 3 Italia e in alcuni casi anche con SIM della Tim... l'interlocutore mi ha anche confermato che i gestori interessati ai "disservizi" hanno avuto solleciti da Motorola per poter risolvere i vari problemi ma, come dire, non c'è stata collaborazione!!!
Io p.e. ho un problema con l'icona H+ , in quanto il cellulare rimane sempre in H a prescindere, dopo il passaggio ad Android 6.0 non visualizza più la scritta Wind, problema con gli SMS : confonde, in ricezione, i vari nomi (mi arriva un messaggio da "x" invece me lo invia "y")...
Poi ho fatto la prova del 9: mi sono fatto prestare una sim Vodafone e una volta inserita, nel mio Motorola, non aveva problemi che ho ancora con sim Wind....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Grazie delle info.
Io lo uso come secondo telefono, quindi non ne faccio un uso intensivo, ho notato anch'io che l'icona rimane i H anche se il segnale è H+, però quando è in 3g o 4g lo segna correttamente. Altri problemi non ne ho notati.
Ora ho riscritto all'assistenza clienti allegando gli screenshot, vediamo se mi rispondono, tanto chiamando il 133 ti aprono solo la pratica e non ti sanno dire niente altro.
 
Giusto, per la super internet plus mi hanno detto che serve addirittura il conto corrente...

Possibile che con 3 io debba avere tutte queste difficoltà per trovare un abbonamento minimal?

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Ho ricevuto un sms con un'offerta: ALL IN 4GB, minuti ed sms a 5€ al mese senza vincoli. Purtroppo se clicco sul link mi dice che non è valido...

http://sdcf.tre.it/sv/?id=731
 
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Giusto, per la super internet plus mi hanno detto che serve addirittura il conto corrente...

Possibile che con 3 io debba avere tutte queste difficoltà per trovare un abbonamento minimal?

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Ho ricevuto un sms con un'offerta: ALL IN 4GB, minuti ed sms a 5€ al mese senza vincoli. Purtroppo se clicco sul link mi dice che non è valido...

http://sdcf.tre.it/sv/?id=731
E' raggiungibile solo tramite connessone dati cellulare e non sotto rete Wi-Fi. In alternativa controlla nella App 3 tra le Offerte per te. Forse è la ALL-IN 400 Per te.
 
Sì, la Super Internet. A chi non serve molto internet, ma nel contempo le chiamate internazionali, potrebbe pensare anche alla ALL-IN International New

Chiama il tuo Paese preferito e naviga a soli 5€ al mese. Per te minuti e 1 GB di Internet incluso.
 
Ultima modifica:
Infatti, controllando sul sito tre, tra le opzioni che posso attivare c'è super internet con 3 gb e non 4gb a 5€ al mese con costo di attivazione di 17€. Un pò tantino direi...

Questo super internet mi confermate che è possibile rinnovare tramite ricarica?
Inoltre non riesco a trovare tutti i termini e condizioni di questa offerta, qualcuno potrebbe darmi il link?

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Approfitto della vostra gentilezza per un'altra domanda. Ho intenzione di andare in un centro 3 e farmi modificare la mia sim in nano sim. Mi confermate che manterrò il mio stesso numero?

Grazie
 
Ma perché non attivi la promo ricevuta via SMS? O chiedi in negozio quando prenderai la nanosim. Non preoccuparti che il numero ti rimane.
 
Ma perché non attivi la promo ricevuta via SMS? O chiedi in negozio quando prenderai la nanosim. Non preoccuparti che il numero ti rimane.

Perchè non posso leggere le condizioni dato che sono senza credito sul cellulari e mi hai detto che è possibile aprire il link solo sotto rete tre

Tra oggi e domani vado in uno store 3 e vado a fare la sostituzione della sim in nano sim. Poi dopo le 24h di attesa per l'attivazione mi metto a vedere un pò le offerte che ci sono anche se, da come ho capito, la più conveniente è la super internet con 3gb a 5€ al mese.

Leggendo sulla app area clienti 3, se attivo super internet il mio piano tariffario cambia passando a Power15 che sarebbe anche un piano tariffario migliore di quello che ho (TuaMatic).
 
Da quello che ho letto anche questa promo via SMS è creata anche per togliere la TuaMatic (Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large. per far perdere al cliente il bonus dell'autoricarica). Mentre se attivi la Super Internet dovresti mantenere la TuaMatic perché leggo: "L’Opzione Super Internet è incompatibile con i seguenti piani tariffari: Super-TuaPiù, Super 0 Mondo". Andare a quel link indicato nell'SMS è gratis, non so se puoi essendo a credito zero, l'area clienti da browser non viene tariffato se vai qui http://ac3.tre.it/133. Però dal momento che hai detto che usi poco internet perché con € 1,25/settimana non attivi la promo ricevuta SMS che include anche chiamate ed SMS al posto della Super Internet? Inoltre, prova a scrivere a 3, telefonare o chiedere in negozio se possono attivarti la Super Internet Mini, 2 GB a € 3/mese.
 
Da quello che ho letto anche questa promo via SMS è creata anche per togliere la TuaMatic (Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large. per far perdere al cliente il bonus dell'autoricarica). Mentre se attivi la Super Internet dovresti mantenere la TuaMatic perché leggo: "L’Opzione Super Internet è incompatibile con i seguenti piani tariffari: Super-TuaPiù, Super 0 Mondo". Andare a quel link indicato nell'SMS è gratis, non so se puoi essendo a credito zero, l'area clienti da browser non viene tariffato se vai qui http://ac3.tre.it/133. Però dal momento che hai detto che usi poco internet perché con € 1,25/settimana non attivi la promo ricevuta SMS che include anche chiamate ed SMS al posto della Super Internet? Inoltre, prova a scrivere a 3, telefonare o chiedere in negozio se possono attivarti la Super Internet Mini, 2 GB a € 3/mese.


Grande, questa super internet mini farebbe proprio al caso mio! Domani provo a chiedere informazioni.


Intanto effettuata la sostituzione della sim. Tutto perfetto e 10€ sottratti dal mio credito dopo la ricarica. La sim si è attivata quasi immediatamente e ha attivato automaticamente il 3G e mi ha risucchiato i primo 20 cent perchè non me ne ero accorto. Ora tutto ok.

EDIT: Sono riuscito ad andare nell'area 3 col 3G . Intanto ho scaricato l'app e via.

PErò noto che se attivo Super Internet il piano TuaMatic non mi rimane, ma cambia in Power15 (come detto qualche post fa). Power15 comprende l'autoricarica?
Perchè con l'autoricarica riesco quasi sempre a tirar su quel minimo di 5€.

L'unica cosa che non riesco a capire dall'app è quando mi vengono contati i minuti di chiamate ricevute? Perchè proprio un'ora fa ho ricevuto una chiamata di circa 8 minuti (la prima del mese dato che nei precedenti giorni non ho usato la sim a causa del cell rotto), ma dall'app mi da come minutaggio ricevuto zero. Mentre quello dei mesi precedenti è aggiornato.
 
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