In Rilievo Discussione su WindTre

da ieri non mi consente di utilizzare paypal per la ricarica dal sito, dice oops si e' verificato un errore prima ancora di immettere i dati personali paypal..Qualcuno ha forse provato,riscontrando la cosa ? ho quindi scelto la carta di credito, ieri ho dovuto inserire solo i dati principali classici, tipo numero carta e scadenza,mentre stavolta contrariamente al giorno precedente la ricarica ha invece richiesto tutto un percorso di pass in ambiente bancario online, dapprima l'inserimento un codice arrivato via sms dalla banca e poi il pin personale della banca online per avere l'ok con ricarica effettivamente riconosciuta ed illustrata sul proprio account

Qualcuno di voi ha esperienze con il passaggio FTTC--->FTTH gratuito e con lo stesso contratto/opzioni/sconti proposto nell'ultima bolletta.

Ieri, spinto dal fatto che vorrei slegarmi dal doppino che nel mio palazzo ha creato sempre problemi, ho chiamato il numero riportato in bolletta e senza registrazione di nulla è partito il processo.

Oggi ho ricevuto l'sms per prenotare la consegna del nuovo modem (28/12: velocissimi) con DHL.

Vorrei sapere se veramente non ci sono state sorprese in bolletta e soprattutto come avviene l'internvento tecnico che è quello che mi preoccupa di più visto la conformazione della casa/palazzo.

Nel mio caso un po' diverso, ovvero passaggio da ADSL a FTTH in seguito tuttavia a loro chiamata, nessun addebito indesiderato nei successivi mesi.

Ma, ripeto, poiché sei stato tu a contattarli, il processo potrebbe essere un po' diverso...

Nel mio caso un po' diverso, ovvero passaggio da ADSL a FTTH in seguito tuttavia a loro chiamata, nessun addebito indesiderato nei successivi mesi.

Ma, ripeto, poiché sei stato tu a contattarli, il processo potrebbe essere un po' diverso...

Io li ho chiamati perché il bolletta c'era l'avviso con il numero diretto 800...

Com'è andato il lavoro fisico fatto dal tecnico?

ho quindi scelto la carta di credito, ieri ho dovuto inserire solo i dati principali classici, tipo numero carta e scadenza,mentre stavolta contrariamente al giorno precedente la ricarica ha invece richiesto tutto un percorso di pass in ambiente bancario online, dapprima l'inserimento un codice arrivato via sms dalla banca e poi il pin personale della banca online per avere l'ok con ricarica effettivamente riconosciuta ed illustrata sul proprio account
È entrato in vigore da qualche giorno, se la banca lo ha già abilitato, oltre alla conferma con l'impronta o con codice OTP via Sms, dovrai inserire un ulteriore codice Pin di sicurezza.

Io li ho chiamati perché il bolletta c'era l'avviso con il numero diretto 800...

Com'è andato il lavoro fisico fatto dal tecnico?

La mia esperienza risale a circa un anno fa (precisamente gennaio 2020).
Abbastanza bene, purtroppo è stato lungo (se non ricordo male è durato circa 3-4 ore) ma alla fine fruttuoso perché alla prima presa di casa effettuando un test di banda con cavo LAN raggiungevo praticamente quasi i 1000 mega nominali (all'epoca su 16 utenze attivabili ne erano attive solo due nella mia scala).

Sfortunatamente non ho potuto portare il modem dove volevo in quanto una delle prese era inaccessibile per errori di progettazione fatti all'epoca dei lavori... nel caso tu lo voglia fare, ancora un sovrapprezzo per questa operazione...

La mia esperienza risale a circa un anno fa (precisamente gennaio 2020).
Abbastanza bene, purtroppo è stato lungo (se non ricordo male è durato circa 3-4 ore) ma alla fine fruttuoso perché alla prima presa di casa effettuando un test di banda con cavo LAN raggiungevo praticamente quasi i 1000 mega nominali (all'epoca su 16 utenze attivabili ne erano attive solo due nella mia scala).

Sfortunatamente non ho potuto portare il modem dove volevo in quanto una delle prese era inaccessibile per errori di progettazione fatti all'epoca dei lavori... nel caso tu lo voglia fare, ancora un sovrapprezzo per questa operazione...

Tu avevi un impianto con tracce dedicato al doppino telefonico?

Perché nel mio palazzo l'impianto condominiale non c'è (e neanche a casa mia), quandi tutti i doppini telefonici passano (a vista e volanti) sulla facciata entrando poi da finestre/porte etc e poi, a casa mia, continua sullo zoccoletto.

3-4 ore comunque è bello impegnativo come lavoro.:5eek:

Credo di sì, in quanto i tecnici hanno dovuto portare il cavo in fibra ottica da fuori lo stabile dapprima nell'androne e poi per tutti e cinque piani della via scala, visto che sono all'ultimo piano.

Nel mentre uno dei tecnici faceva questo, l'altro predisponeva la parte dell'impianto in fibra in casa.

Credo di sì, in quanto i tecnici hanno dovuto portare il cavo in fibra ottica da fuori lo stabile dapprima nell'androne e poi per tutti e cinque piani della via scala, visto che sono all'ultimo piano.

Nel mentre uno dei tecnici faceva questo, l'altro predisponeva la parte dell'impianto in fibra in casa.

Mi pare di aver letto che mettono una specie di borchia per ogni piano, siccome il vicino ha già la FTTH credo il mio piano sia già servito, a questo punto il lavoro sarebbe solo far entrare il filo in casa mia.

Nel palazzo già la fibra è stata portata fino ai contatori.

Ed allora, in base a quello che dici, a te dovrebbe durare di meno, sfortunatamente (da questo punto di vista xD, per altri è un vantaggio) sul mio piano vivono due ultrasettantenni che attualmente non hanno contratti in fibra, quindi per questo motivo nel mio caso il lavoro è durato molto di più...

Ed allora, in base a quello che dici, a te dovrebbe durare di meno, sfortunatamente (da questo punto di vista xD, per altri è un vantaggio) sul mio piano vivono due ultrasettantenni che attualmente non hanno contratti in fibra, quindi per questo motivo nel mio caso il lavoro è durato molto di più...

Sì ricordo gli operai che hanno messo che borchia sul pianerottolo e poi ricordo che il mio vicino gli faceva notare che, anche lui, non ha impianto dedicato al telefono e loro gli hanno risposto che sarebbero entrati o dalle tracce dell'impianto elettrico o da quelle del citofono.

Bah speriamo bene, intanto ho già ricevuto e programmato la consegna del modem per il 28.

Dalla consegna all'appuntamento quanti giorni sono passati nel tuo caso?

Alla prima attivazione nel palazzo i tecnici portano un multifibra su tutto il palazzo (chiamasi “verticale”) ed ad ogni piano c’è un diramatore per sfilare e giuntare la verticale con una monofibra che arriva alla borchia ottica dell’appartamento del cliente.

Alla prima attivazione nel palazzo i tecnici portano un multifibra su tutto il palazzo (chiamasi “verticale”) ed ad ogni piano c’è un diramatore per sfilare e giuntare la verticale con una monofibra che arriva alla borchia ottica dell’appartamento del cliente.

Ecco credo il diramatore al mio piano sia già presente.

Indietro
Alto Basso