In Rilievo Discussione su WindTre

come perche?? hai allegato un documento di identità ad un documento ???? semplice, il basso al documenti ci metti la scadenza della firma.... per esempio: questo documento è stato rilasciato per il xxxxxxxx ed è valido fino al X/Y /ZZZ e lo firmi.... quel documento depositato dal gestore, non potra essere piu utilizzato oltre quella data e per altri scopi ;)
il documento non potrebbe in ogni caso essere utilizzato per altri scopi. non mi risulta che se tu gli lasci un documento firmato per l'attivazione di X loro ti possono attivare Z. immagina cosa potrebbero fare gli istituti di credito se fosse possibile una cosa del genere...
 
E in ogni caso, se veramente il documento ha una scadenza, quando scade non sarebbe più valido, e te lo potrebbero richiedere o creare disservizi (come accaduto con Kena, ad un mio amico, che si è ritrovato con la linea sospesa, per non aver inviato il documento aggiornato, anche se ce l'avevano). Quindi mi sembra strana questa cosa. L'utilizzo fraudolento, o per scopi differenti è un reato.
 
come perche?? hai allegato un documento di identità ad un documento ???? semplice, il basso al documenti ci metti la scadenza della firma.... per esempio: questo documento è stato rilasciato per il xxxxxxxx ed è valido fino al X/Y /ZZZ e lo firmi.... quel documento depositato dal gestore, non potra essere piu utilizzato oltre quella data e per altri scopi ;)

E’ davvero esagerato! Mai firmato la copia del documento e mai avuto problemi.
 
Stai parlando di agenzie di call center esterni (outbound) e rivenditori fraudolenti. La cosa è ben diversa quando si manda una PEC direttamente all’operatore.
Esattamente. Non facciamo di ogni erba un fascio, come ho scritto in precedenza. L'utilizzo fraudolento del documento di identità è un reato perseguibile per legge. Poi dipende dalle casistiche. Allora quando si attiva la sim, che si invia il documento a scadenza, o al negozio gli dici: aspetta metto firma e data di scadenza. Prudenza si, a chi si danno i dati e per quale scopo. Ma non facciamo allarmismi inutili.
 
Nell'offerta Super Fibra nei dettagli era riportato questo:

"GIGA ILLIMITATI: per gli Smartphone della tua famiglia.

Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY O WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati.

Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE.

In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto.

In caso di disattivazione o impossibilità tecniche che non consentono l’attivazione della linea fissa, il Cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire della soglia di GIGA previsti dal proprio piano tariffario; in questo caso inoltre il Cliente si impegna a restituire il modem.".

Mentre l'Absolute questo:

"GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Inclusi al mese per gli Smartphone della tua famiglia.

Dopo l’attivazione dell’offerta Absolute accedi da APP WINDTRE e potrai aggiungere fino a 3 numeri mobili.

Usufruirai dei GIGA illimitati dopo aver esaurito i GIGA inclusi nella tua offerta mobile.

I GIGA al mese condivisibili sono validi solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto.".

Hanno aggiornato come per la Super Fibra, anche la WINDTRE Absolute.

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia.

Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati.

Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE.

In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute
 
Nell'offerta Super Fibra nei dettagli era riportato questo:

"GIGA ILLIMITATI: per gli Smartphone della tua famiglia.

Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY O WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati.

Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE.

In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto.

In caso di disattivazione o impossibilità tecniche che non consentono l’attivazione della linea fissa, il Cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire della soglia di GIGA previsti dal proprio piano tariffario; in questo caso inoltre il Cliente si impegna a restituire il modem.".

Mentre l'Absolute questo:

"GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Inclusi al mese per gli Smartphone della tua famiglia.

Dopo l’attivazione dell’offerta Absolute accedi da APP WINDTRE e potrai aggiungere fino a 3 numeri mobili.

Usufruirai dei GIGA illimitati dopo aver esaurito i GIGA inclusi nella tua offerta mobile.

I GIGA al mese condivisibili sono validi solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto.".

Hanno aggiornato come per la Super Fibra, anche la WINDTRE Absolute.

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia.

Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati.

Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE.

In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute

Accidenti! Confermo che prima era possibile avere i giga illimitati con Absolute e qualsiasi offerta mobile (anche GO)
 
In passato, se non erro, qualcuno ha avuto GB illimitati abbinando una SIM WindTre a consumo.
 
WINDTRE Super Fibra aree bianche: costo mensile più basso e nuovi costi iniziali in arrivo

Innanzitutto, ci sarà un nuovo costo mensile più basso rispetto a quello attuale, diventando così uguale al canone richiesto per le offerte standard in Fibra FTTH nelle città non in area bianca.

Per le attivazioni dal 20 Febbraio 2023 sarà dunque rimosso il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che attualmente può essere anche rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi. Con questa novità, al cliente non sarà più richiesto questo costo, che verrà dunque azzerato.

Si pagherà comunque ancora il costo di attivazione una tantum. Tuttavia, per la Fibra FTTH nelle aree bianche, dal 20 Febbraio 2023 questo costo iniziale diventerà pari a 49,99 euro, invece degli attuali 19,99 euro (che continueranno ad essere richiesti con le altre offerte di rete fissa WINDTRE in FTTC e FTTH).


Fonte: MondoMobileWeb
 
WINDTRE Super Fibra aree bianche: costo mensile più basso e nuovi costi iniziali in arrivo

Innanzitutto, ci sarà un nuovo costo mensile più basso rispetto a quello attuale, diventando così uguale al canone richiesto per le offerte standard in Fibra FTTH nelle città non in area bianca.

Per le attivazioni dal 20 Febbraio 2023 sarà dunque rimosso il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che attualmente può essere anche rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi. Con questa novità, al cliente non sarà più richiesto questo costo, che verrà dunque azzerato.

Si pagherà comunque ancora il costo di attivazione una tantum. Tuttavia, per la Fibra FTTH nelle aree bianche, dal 20 Febbraio 2023 questo costo iniziale diventerà pari a 49,99 euro, invece degli attuali 19,99 euro (che continueranno ad essere richiesti con le altre offerte di rete fissa WINDTRE in FTTC e FTTH).


Fonte: MondoMobileWeb

Applauso! 30 euro di differenza una tantum in area bianca ci sta. Speriamo valga anche per le Absolute…
 
Pensavo di aver inviato il messaggio per sapere il costo dell'Absolute nell'articolo di MMW, ho visto ed era ancora da inviare, fatto ora. :D

Ricevuto già un mi piace al commento a tempo di record, sei tu Dario C.? :D
 
WINDTRE in questo periodo soffre di saturazione serale nelle aree bianche in diverse regioni. Io stesso a volte la sera vedo un netto calo della qualità in download.
 
WINDTRE in questo periodo soffre di saturazione serale nelle aree bianche in diverse regioni. Io stesso a volte la sera vedo un netto calo della qualità in download.

Buono a sapersi! Gli do fino ad agosto (quando mi scade la tariffa a 19.90 con Sky Wifi) per fare un ampliamento altrimenti nada. Già mi è bastata l’esperienza con Tiscali (stesso problema la sera e durante le partite).
 
Non siamo ai livelli di Tiscali ma qualche problema c'è, soprattutto nei momenti di traffico intenso, come ad esempio durante le partite su DAZN.

Se con Sky Wifi ti trovi bene io ti consiglio almeno per ora di non cambiare e vedere se ti ripropongono lo sconto.
 
Indietro
Alto Basso