• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

no... a telefono... se leggi qualche post indietro, lo trovi

Comunque hai dovuto compiere un azione tu. L’utente dice che se lo è ritrovato attivo senza fare nulla. Non vorrei gli fosse sfuggito un sms di rimodulazione e gli hanno appioppato una unlimited 5G ma con velocità max 10 Mbps…
 
Non so se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ma dal giorno dopo che ho chiamato il call center WindTre per avere numi su un problema della linea fissa mi mi sta chiamando anche più volte al giorno un +39159(che per l’insistenza ho mutato) dove il +39 è ovviamente il prefisso italiano per le chiamate ma il cell me lo fa visualizzare come 39159 nel Ti Ho Cercato quindi senza visualizzare nel display Serv Clienti Ita come nel contatto predefinito per ogni SIM WINDTRE,secondo voi è qualche operatore WindTre (vero) che ha da comunicare qualcosa(anche se nella chiamata stessa avevo risolto il dubbio)o forse sono le solite proposte di marketing?
 
Ultima modifica:
Non so se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ma dal giorno dopo che ho chiamato il call center WindTre per avere numi su un problema della linea fissa mi mi sta chiamando anche più volte al giorno un +39159(che per l’insistenza ho mutato) dove il +39 è ovviamente il prefisso italiano per le chiamate ma il cell me lo fa visualizzare come 39159 nel Ti Ho Cercato quindi senza visualizzare nel display Serv Clienti Ita come nel contatto predefinito per ogni SIM WINDTRE,secondo voi è qualche operatore WindTre (vero) che ha da comunicare qualcosa(anche se nella chiamata stessa avevo risolto il dubbio)o forse sono le solite proposte di marketing?

quando chiami il 159, spesso ricevi il ricontatto della voce automatica che ti chiede di esprimere un voto sull'assistenza ricevuta. non ricordo però che fosse così insistente da chiamare anche più volte al giorno, in ogni caso da quel numero puoi star certo che sono loro.
 
Ho sempre risposto a quel numero ho ricevuto anche comunicazioni importanti sia per il fisso che per il mobile certo la maggior parte delle volte era solo per cose inutili
 
Confermo che dopo una richiesta al servizio clienti da quel numero arriva la chiamata automatizzata che invita a dare un parere sull'assistenza ricevuta.

È davvero insistente perché richiama più volte al giorno nel caso in cui il cliente decida di non rispondere al sondaggio. Difatti quando mi è capitato ho risposto per sfinimento, solo per far smettere di chiamare.
 
Confermo anch’io! Sicuramente è il sondaggio automatico. Se rifiuti insistono, devi rispondere e poi chiudere.
 
Non so se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ma dal giorno dopo che ho chiamato il call center WindTre per avere numi su un problema della linea fissa mi mi sta chiamando anche più volte al giorno un +39159(che per l’insistenza ho mutato) dove il +39 è ovviamente il prefisso italiano per le chiamate ma il cell me lo fa visualizzare come 39159 nel Ti Ho Cercato quindi senza visualizzare nel display Serv Clienti Ita come nel contatto predefinito per ogni SIM WINDTRE,secondo voi è qualche operatore WindTre (vero) che ha da comunicare qualcosa(anche se nella chiamata stessa avevo risolto il dubbio)o forse sono le solite proposte di marketing?
Le chiamate commerciali non arrivano dal 159.
Confermo che dopo una richiesta al servizio clienti da quel numero arriva la chiamata automatizzata che invita a dare un parere sull'assistenza ricevuta.

È davvero insistente perché richiama più volte al giorno nel caso in cui il cliente decida di non rispondere al sondaggio. Difatti quando mi è capitato ho risposto per sfinimento, solo per far smettere di chiamare.
Beh per forza. È automatizzato. Se non rispondi, il sistema ripropone la chiamata, fino a che non ottiene una risposta.
 
Vi ringrazio per le risposte e per i consigli,comunque facendo così sembra che sia un “obbligo” rispondere al loro sondaggio e l’insistenza in cui chiamano è abbastanza fastidiosa,comunque riaggiusto il numero dai contatti e anche io purché smettano di chiamare li rispondo e basta
 
Le chiamate commerciali non arrivano dal 159.Beh per forza. È automatizzato. Se non rispondi, il sistema ripropone la chiamata, fino a che non ottiene una risposta.
Arrivano anche dal 159 a me hanno proposto il telefono che poi ho preso a rate da 0 euro e senza anticipo con vincolo 24 mesi
 
Beh per forza. È automatizzato. Se non rispondi, il sistema ripropone la chiamata, fino a che non ottiene una risposta.
Non è che essendo automatizzato deve necessariamente forzare il cliente a rispondere. Puoi benissimo impostare il sistema programmando un paio di chiamate, non di più. Se il cliente le rifiuta entrambe vuol dire che non è interessato, quindi non vedo perché disturbarlo fino a costringerlo a rispondere.

Fra l'altro, quando ero con TIM c'era un sistema simile, ma chiamava due o tre volte al massimo a distanza di ore e poi desisteva.

Perciò chi l'ha detto che se il sistema è automatizzato deve continuare a chiamare ad oltranza fino ad ottenere una risposta?
 
Non è che essendo automatizzato deve necessariamente forzare il cliente a rispondere. Puoi benissimo impostare il sistema programmando un paio di chiamate, non di più. Se il cliente le rifiuta entrambe vuol dire che non è interessato, quindi non vedo perché disturbarlo fino a costringerlo a rispondere.

Fra l'altro, quando ero con TIM c'era un sistema simile, ma chiamava due o tre volte al massimo a distanza di ore e poi desisteva.

Perciò chi l'ha detto che se il sistema è automatizzato deve continuare a chiamare ad oltranza fino ad ottenere una risposta?
A me quando ero con TIM funzionava uguale. Se non rispondevi, andavano a oltranza.
 
Non so adesso o quando eri cliente tu, ma fino alla scorsa estate ero cliente TIM e in quei casi ricevevo un paio di chiamate e poi basta, anche senza rispondere la smettevano.
 
Ieri ho ricevuto il seguente SMS con mittente WINDTRE:

“Gentile cliente, la contatteremo nei prossimi per giorni per proporle una nuova offerta dedicata ai già clienti Windtre. A presto”

E’ sospetto per due motivi:
1) c’è un errore nel testo: “prossimi per giorni”
2) WINDTRE nei messaggi precedenti e in tutte le comunicazioni ufficiali viene scritto sempre tutto maiuscolo, mentre qui c’è scritto “Windtre”

E’ arrivato a qualcun altro?
Occhio a chiamate sospette nei prossimi giorni, non fornite dati personali, sicuramente è una truffa…
 
Direi che si può stare abbastanza tranquilli, questo messaggio era già arrivato una prima volta sotto le feste dallo stesso mittente, adesso secondo giro e stessa musica, chiamano per proporre anche la fibra, mi è sfuggito un sì all'inizio ma se ne faranno ben poco, ho in atto un impegnativo passaggio con altro operatore :eusa_doh:
Considera inoltre che la chiamata era identificata dal telefono come possibile spam, io rispondo lo stesso, se avete un filtraggio dei numeri secondo me non arriva neppure la telefonata ;)
Dovrebbero rivedere un po' i mittenti che inviano SMS perchè effettivamente nel tempo se ne leggono parecchi.
 
Direi che si può stare abbastanza tranquilli, questo messaggio era già arrivato una prima volta sotto le feste dallo stesso mittente, adesso secondo giro e stessa musica, chiamano per proporre anche la fibra, mi è sfuggito un sì all'inizio ma se ne faranno ben poco, ho in atto un impegnativo passaggio con altro operatore :eusa_doh:
Considera inoltre che la chiamata era identificata dal telefono come possibile spam, io rispondo lo stesso, se avete un filtraggio dei numeri secondo me non arriva neppure la telefonata ;)
Dovrebbero rivedere un po' i mittenti che inviano SMS perchè effettivamente nel tempo se ne leggono parecchi.

Grazie per il feedback! Ho sia Please don’t call (WINDTRE) che Truecaller. Inoltre quando ricevo chiamate da numeri che non conosco e non vengono segnalati come spam, non rispondo, li cerco prima online e poi eventualmente richiamo.
 
Indietro
Alto Basso