landtools
Digital-Forum Platinum Master
Da ieri mi sono trovato attivo il servizio 5G sulla mia SIM WINDTRE, stanno procedendo alle attivazioni graduali?
a me, lo hanno dato gratis per 6 mesi con winday
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da ieri mi sono trovato attivo il servizio 5G sulla mia SIM WINDTRE, stanno procedendo alle attivazioni graduali?
a me, lo hanno dato gratis per 6 mesi con winday
Sì ma sei dovuto andare in negozio per attivarlo. Vero?
no... a telefono... se leggi qualche post indietro, lo trovi
Comunque hai dovuto compiere un azione tu. L’utente dice che se lo è ritrovato attivo senza fare nulla.
Non so se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ma dal giorno dopo che ho chiamato il call center WindTre per avere numi su un problema della linea fissa mi mi sta chiamando anche più volte al giorno un +39159(che per l’insistenza ho mutato) dove il +39 è ovviamente il prefisso italiano per le chiamate ma il cell me lo fa visualizzare come 39159 nel Ti Ho Cercato quindi senza visualizzare nel display Serv Clienti Ita come nel contatto predefinito per ogni SIM WINDTRE,secondo voi è qualche operatore WindTre (vero) che ha da comunicare qualcosa(anche se nella chiamata stessa avevo risolto il dubbio)o forse sono le solite proposte di marketing?
Le chiamate commerciali non arrivano dal 159.Non so se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ma dal giorno dopo che ho chiamato il call center WindTre per avere numi su un problema della linea fissa mi mi sta chiamando anche più volte al giorno un +39159(che per l’insistenza ho mutato) dove il +39 è ovviamente il prefisso italiano per le chiamate ma il cell me lo fa visualizzare come 39159 nel Ti Ho Cercato quindi senza visualizzare nel display Serv Clienti Ita come nel contatto predefinito per ogni SIM WINDTRE,secondo voi è qualche operatore WindTre (vero) che ha da comunicare qualcosa(anche se nella chiamata stessa avevo risolto il dubbio)o forse sono le solite proposte di marketing?
Beh per forza. È automatizzato. Se non rispondi, il sistema ripropone la chiamata, fino a che non ottiene una risposta.Confermo che dopo una richiesta al servizio clienti da quel numero arriva la chiamata automatizzata che invita a dare un parere sull'assistenza ricevuta.
È davvero insistente perché richiama più volte al giorno nel caso in cui il cliente decida di non rispondere al sondaggio. Difatti quando mi è capitato ho risposto per sfinimento, solo per far smettere di chiamare.
Arrivano anche dal 159 a me hanno proposto il telefono che poi ho preso a rate da 0 euro e senza anticipo con vincolo 24 mesiLe chiamate commerciali non arrivano dal 159.Beh per forza. È automatizzato. Se non rispondi, il sistema ripropone la chiamata, fino a che non ottiene una risposta.
Non è che essendo automatizzato deve necessariamente forzare il cliente a rispondere. Puoi benissimo impostare il sistema programmando un paio di chiamate, non di più. Se il cliente le rifiuta entrambe vuol dire che non è interessato, quindi non vedo perché disturbarlo fino a costringerlo a rispondere.Beh per forza. È automatizzato. Se non rispondi, il sistema ripropone la chiamata, fino a che non ottiene una risposta.
A me quando ero con TIM funzionava uguale. Se non rispondevi, andavano a oltranza.Non è che essendo automatizzato deve necessariamente forzare il cliente a rispondere. Puoi benissimo impostare il sistema programmando un paio di chiamate, non di più. Se il cliente le rifiuta entrambe vuol dire che non è interessato, quindi non vedo perché disturbarlo fino a costringerlo a rispondere.
Fra l'altro, quando ero con TIM c'era un sistema simile, ma chiamava due o tre volte al massimo a distanza di ore e poi desisteva.
Perciò chi l'ha detto che se il sistema è automatizzato deve continuare a chiamare ad oltranza fino ad ottenere una risposta?
Direi che si può stare abbastanza tranquilli, questo messaggio era già arrivato una prima volta sotto le feste dallo stesso mittente, adesso secondo giro e stessa musica, chiamano per proporre anche la fibra, mi è sfuggito un sì all'inizio ma se ne faranno ben poco, ho in atto un impegnativo passaggio con altro operatore
Considera inoltre che la chiamata era identificata dal telefono come possibile spam, io rispondo lo stesso, se avete un filtraggio dei numeri secondo me non arriva neppure la telefonata
Dovrebbero rivedere un po' i mittenti che inviano SMS perchè effettivamente nel tempo se ne leggono parecchi.