Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e possibilità che trasmettano in semplice 4K senza codifica HEVC?
Con quel bitrate in h264 verrebbe abbastanza "sgranato":) inoltre non è detto che un decoder supporti la decodifica (hardware) dell'h264 in 4k pur avendo quella in h265 magari:)

Con quel bitrate in h264 verrebbe abbastanza "sgranato":) inoltre non è detto che un decoder supporti la decodifica (hardware) dell'h264 in 4k pur avendo quella in h265 magari:)

non centra nulla questo, mi riferivo a quello che diceva ercolino alcuni giorni fa, come ha intenzione di fare la rai per gli europei

e possibilità che trasmettano in semplice 4K senza codifica HEVC?

Senza HEVC non è possibile, bisognerebbe trasmettere con un bit rate molto più alto, superiore a quello dell'intero Mux

Poi il problema non è l'HEVC su quelle tv, ma un semplice flag che fa riconosce e memorizzare un canale solo alle tv che lo supportano.

Quindi un canale classificato come 4K verrà memorizzato solo sulle tv 4K, altrimenti si rischia di trovarlo sintonizzato anche sulle tv HD

Classificarlo come HD, risolverebbe il problema provvisoriamente, ma come dicevo verrebbe sintonizzato anche sulle altre tv

Senza HEVC non è possibile, bisognerebbe trasmettere con un bit rate molto più alto, superiore a quello dell'intero Mux

Poi il problema non è l'HEVC su quelle tv, ma un semplice flag che fa riconosce e memorizzare un canale solo alle tv che lo supportano.

Quindi un canale classificato come 4K verrà memorizzato solo sulle tv 4K, altrimenti si rischia di trovarlo sintonizzato anche sulle tv HD

Classificarlo come HD, risolverebbe il problema provvisoriamente, ma come dicevo verrebbe sintonizzato anche sulle altre tv

vabè quindi classificandolo come cancale hd, ci siamo capiti..quindi possibilità?

vabè quindi classificandolo come cancale hd, ci siamo capiti..quindi possibilità?
No, Ercolino se non sbaglio aveva detto che è stata proprio "colpa" di eutelsat che se al tempo avesse seguito specifiche questo problema sarebbe saltato fuori prima e quindi corretto prima da Samsung ...

Benvenuto.

Riguardo il problema su alcune tv in particolare i Samsung 4K del 2014 ho spiegato tutto QUI

Arriverà una nuova versione sw

Scusa Ercolino, la tua risposta che indichi come "QUI" era una risposta per un problema di un TV LG. Quello che ti chiedo è questo: l'arrivo di una nuova versione sw che dovrebbe risolvere il problema, riguarderà anche LG oltre che Samsung? In caso affermativo terrai informati anche noi ingannati LG? Ti ringrazio

Certo che visto che sanno che c'è questo problema, per stavolta potrebbero eccezionalmente classificarlo in modo diverso... se poi lo si vede anche sui TV non 4K amen, vedranno comunque uno schermo nero. Cosa che mi sembra il male minore :)

Esatto... come capita anche per i canali HD su molti decoder/tv SD. Non è mai morto nessuno :D Diciamo che in attesa della risoluzione del problema Mediaset poteva risolvere così per questa volta.

Per dire... Se in 100 potevano seguire questa partita in 4K ora saranno in 10 se và bene...

Scusate,sono nuovo;prima di tutto ciao a tutti.
Riguardo alla partita che farà vedere domani sera Mediaset quindi io che ho un televisore Samsung 55 pollici del 2014 in 4K non vedrò la partita in questa definizione giusto?oppure c'è qualche modo per poterla vedere in 4k?

Le tv 2014 purtroppo non rientrano, come da elenco del primo post delle tv abilitate.

Bisognerebbe inoltre capire se la tua tv ha hdmi 2.0, oltre a costarti un bel pò il decoder 4k HEVC.

Parere personale: attenderei un pò e capirei l'evoluzione della situazione, e in un secondo momento eventualmente, vedendo come si delinea la cosa, oltre alla programmazione futura 4k, decidere cosa fare.

Ciao grazie della risposta;io ne caposco proprio poco (la tv mi fu regalata x il matrimonio)ma ti posso dare il modello se può esser utile
UE55HU8500ZXZT

Ciao grazie della risposta;io ne caposco proprio poco (la tv mi fu regalata x il matrimonio)ma ti posso dare il modello se può esser utile
UE55HU8500ZXZT

Benvenuto.

Riguardo il problema su alcune tv in particolare i Samsung 4K del 2014 ho spiegato tutto QUI

Arriverà una nuova versione sw

Una curiosità tecnica: ma il canale viene codificato al momento dell'inizio della diretta o qualche ora prima? :)

Impara che non bisogna mai fidarsi dei venditori, spesso e volentieri ne sanno meno di chi compra e dicono bugie ed inesattezze, sia perché devono vendere sia perché effettivamente non sono preparati.
Sabato e domenica scorsa sono stato in un nota c.c. della zona per comprare e scegliere il mio nuvo tv (alla fine un 49KS7500 samsung) ma se avessi dato retta a loro e alle cretinate che ho sentito dire chissa cosa avrei portato a casa.
La verità e che nella maggior parte dei casi sono loro che indirizzano l'utente a far fare acquisti di "convenienza" ovviamente la loro.
C'é però da dire che nel tuo caso, se non sbaglio parli di acquisto effetuato ad inizio 2015 a quel tempo molte cose non erano ne definite ne normate, e sotto certi aspetti per alcune cose oggi é ancora così, quindi o ci si fida di quello che ti viene detto o si deve essere certi e sicuri di quello che si compra.

Ultima modifica:
Proprio ora ho letto la news riguardo l'integrazioni delle trasmissioni Sky in 4K + HDR, naturalmente con nuovo decoder dedidicato e con contenuti che a questo punto non possono essere quelli per i quali é Mediaset a detenere i diritti.
Certo che se Mediaset decidesse davvero di utilizzare il 4K per big match di serie A e per alcune partite di Champion potrebbe avere un bel vantaggio competitivo ad inizio della prossima stagione tv / calcistica.

Scusa mi ero dimenticato del quote, il mio post era in risposta all'utente che chiedeva se la partita di domani sera poteva essere trasmessa senza Hevc.

Non confondere il codec con un parametro per la sintonizzazione sui decoder/tv ;) Se trasmetti in 4K lo puoi fare solo in HEVC per ovvie ragioni logiche di banda... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso