• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno infatti verificando il tutto ;)

Si ho visto che attualmente il profilo è 4K HEVC 25p, ma dovrebbero poi trasmettere come ho detto in 4K HEVC 10 bit 50p con bit rate di circa 19 Mbit
 
Ho capito dove sta il problema.

Da alcuni Tuner, il canale Premium 4K, viene visto come canale dati, e non come canale video.
Per questo motivo alcune Tv, Decoder, ecc. durante la ricerca lo trovano, ma non lo inseriscono nell'elenco dei canali attivi.
 
ho anch'io problemi col mio Samsung ue55hu8500 (che stranamente e' nella lista) non riesco a sintonizzare il canale 391 dvb-t in 4k pur avendo la smart cam con i relativi abbonamenti mentre in dvb-s2 vedo perfettamente i canali funbox 4k e hotbird4k1 codec hevc h265
Cosa devo fare: rassegnarmi, aspettare un miracolo o contattare Samsung?
 
Benvenuto

Samsung è già al corrente del problema, stanno verificando
 
cmq ho provato con il mio Ub830V che dovrebbe avere il codec hevc... trova il canale 391 ma esce scritto Formato non Valido.....
la stessa cosa sul satellite sui canali di prova 4k.....

mah televisore pronto per il futuro una cippa....
 
cmq ho provato con il mio Ub830V che dovrebbe avere il codec hevc... trova il canale 391 ma esce scritto Formato non Valido.....
la stessa cosa sul satellite sui canali di prova 4k.....

mah televisore pronto per il futuro una cippa....
Per il tuo modello è il comportamento corretto, sulla pagina del prodotto c'è scritto "Codec HEVC (TV/USB/Streaming): 4K 30p (USB e Streaming Internet)", quindi non c'è l'HEVC sui tuner.

Però l'ingresso HDMI accetta segnali 4K@60Hz, quindi dobrebbe essere compatibile con i decoder esterni 4K.
 
ma prima che correggessero non era specificato questa cosa, c'era scritto pronto per l future trasmissioni

senno per 200 euro avrei comprato l'850v

come scritto sul sito inglese
LG ULTRA HD 4K TV delivers the next generation of digital broadcasting with a built in 4K HEVC Decoder that will be the future standard for 4K video compression.

mi sembra molto pubblicità ingannevole.....

cmq esiste un decoder esterno adatto?
 
Ho capito dove sta il problema.

Da alcuni Tuner, il canale Premium 4K, viene visto come canale dati, e non come canale video.
Per questo motivo alcune Tv, Decoder, ecc. durante la ricerca lo trovano, ma non lo inseriscono nell'elenco dei canali attivi.

Si come ti ho detto dipende dal fatto che il canale 4k Premium viene proprio segnalato come un canale 4k HEVC come da specifiche e questo ad alcune tv diciamo non piace perchè nel 2014 non c'erano ancora le specifiche finali del 4k

Invece quei due sul sat sono indicati non come canali 4k HEVC ma come canali normali ed infatti si sintonizzano anche su decoder che non sono 4k.

Comunque Samsung sta verificando sui modelli che hanno quel problema, magari si sistema con un agg sw.




Vi faccio sapere
 
Mi potete confermare che ora il cartello è 50p e non più 25?
 
ma prima che correggessero non era specificato questa cosa, c'era scritto pronto per l future trasmissioni

senno per 200 euro avrei comprato l'850v

come scritto sul sito inglese
LG ULTRA HD 4K TV delivers the next generation of digital broadcasting with a built in 4K HEVC Decoder that will be the future standard for 4K video compression.

mi sembra molto pubblicità ingannevole.....

cmq esiste un decoder esterno adatto?

Hai controllato che il tuo TV sia aggiornato all'ultima versione? Se non ricordo male, i primi LG 4k avevano dei problemi con i canali 4k di prova su satellite ma andarono a posto con un opportuno aggiornamento.
 
Mi potete confermare che ora il cartello è 50p e non più 25?
Buongiorno a tutti:) mi sono appena registrato:) compimenti per il forum sul quale ho trovato sempre informazioni preziose per parabole/antenne e tutto:)
Ora ovviamente non sono un esperto: con 50p si intendono i frame del video? A me esce scritto 25 in questo caso:)
 
Salve carissimi. Curiosità da uno che capisce poco o nulla di 4k: se il canale è visibile sia con CAM sd che con CAM hd, e quindi non con una (ad ora inesistente) PremiumCam4k, sta a significare che l'evento non sarà trasmesso in "puro" 4K?? 🤔🤔
 
ma prima che correggessero non era specificato questa cosa, c'era scritto pronto per l future trasmissioni

senno per 200 euro avrei comprato l'850v

come scritto sul sito inglese
LG ULTRA HD 4K TV delivers the next generation of digital broadcasting with a built in 4K HEVC Decoder that will be the future standard for 4K video compression.

mi sembra molto pubblicità ingannevole.....

cmq esiste un decoder esterno adatto?

Purtroppo anche con UB850 avresti preso "una fregatura". Con questo modello il canale Premium sport 4k cmq non si sintonizza. Si vedono giusto i canali 4K sul satellite.
 
Servirebbe qualcuno con un misuratore di campo di quelli seri.
Ma comunque a me VLC dice 50p

Premium 4K


Funbox 4K


HotBird 4K1


Voi notate qualche differenza?
A parte premium 4K, che non ha attivo il canale audio, il resto è tutto uguale.

Tengo a precisare che sono dati presi con strumenti amatoriali e non professionali.
 
Si come ti ho detto dipende dal fatto che il canale 4k Premium viene proprio segnalato come un canale 4k HEVC come da specifiche e questo ad alcune tv diciamo non piace perchè nel 2014 non c'erano ancora le specifiche finali del 4k

Invece quei due sul sat sono indicati non come canali 4k HEVC ma come canali normali ed infatti si sintonizzano anche su decoder che non sono 4k.

Comunque Samsung sta verificando sui modelli che hanno quel problema, magari si sistema con un agg sw.




Vi faccio sapere


Mi piacerebbe segnalare sta cosa anche ad LG. Esiste un contatto / sito di supporto / qualsiasi cosa per questo tipo di segnalazione a LG?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso