• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voi notate qualche differenza?
A parte premium 4K, che non ha attivo il canale audio, il resto è tutto uguale.

Tengo a precisare che sono dati presi con strumenti amatoriali e non professionali.

A questo livello no. Come segnalato da Ercolino, la differenza sembra essere a livello di segnalazione del canale. Non c'è nessun motivo perchè le TV che decodificano correttamente il canale 4k1 su HotBird non decodifichino anche Premium 4k.

A Premium decidere se mantenere l'attuale segnalazione, che evita la sintonizzazione del canale 4k da parte di ricevitori SD e HD ... ma anche di alcuni 4k non aggiornati!
 
Ragazzi giuro che fino a quando scritto a me era così: Adesso è come dice satlinea... la mediaset mi fa passare per scemo:D
bf18a9fb0c37d47e41bb7e0e5d0e27d8.jpg

No era a 25, stamattina ho segnalato a Mediaset ed ora è come dovrebbe essere ;)
 
Mio cugino ha una TV Samsung UE55HU6900D e a quanto sembra è abilitata al 4K, ma non trova il canale


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
A Premium decidere se mantenere l'attuale segnalazione, che evita la sintonizzazione del canale 4k da parte di ricevitori SD e HD ... ma anche di alcuni 4k non aggiornati!
I miei decoder DM8000 e Vu+ Solo 2, il canale lo memorizzano durante la scansione. ovvio che non essendo hevc compatibili non visualizzano il video
 
Salve carissimi. Curiosità da uno che capisce poco o nulla di 4k: se il canale è visibile sia con CAM sd che con CAM hd, e quindi non con una (ad ora inesistente) PremiumCam4k, sta a significare che l'evento non sarà trasmesso in "puro" 4K??

Non esiste un 4K puro e uno meno puro, il fatto che si debba utilizzare la Premium cam Hd o in alternativa la Premium cam wi-fi; é dovuto al fatto che le cam sono "trasparenti" ovvero hanno il solo compito de decriptare il segnale, tutto il resto é di competenze dell'hardware (Ovvero il televisore).
Se si utilizza un tv 4k di ultima generazione con tutti i sur plus tecnologici, ma la scheda Premium é inserita in uno qualsiasi dei decoder esterni sino ad ora da noi tutti utilizzati, nessuno di questi ad oggi é in grado di decriptare segnali televisivi live HEVC.

Mi sono fatto capire?
 
Ultima modifica:
A Premium decidere se mantenere l'attuale segnalazione, che evita la sintonizzazione del canale 4k da parte di ricevitori SD e HD ... ma anche di alcuni 4k non aggiornati!

Il canale è descritto con Service Type 0x1F (HEVC digital television service). I ricevitori HD e SD (quantomeno quelli meno recenti) non dovrebbero ugualmente vederlo in quanto prima che HEVC fosse ratificato 0x1F era un valore riservato per uso futuro...
 
Il canale è descritto con Service Type 0x1F (HEVC digital television service).

Si infatti è proprio quello il problema che su alcune tv 4K meno recenti (2014) non permette di essere sintonizzato come canale video, ma come canale dati.

Samsung sta già lavorando al riguardo ;)
 
Sulla mia Philips 7800 series Ultra Slim Smart 4K Ultra HD LED TV 42PUS7809 (del 2014) riesco a sintonizzare i due canali 4k a 13E (anche se rimane schermo nero),ma il canale 391 del digitale terrestre proprio non lo sintonizza.
 
Hai controllato che il tuo TV sia aggiornato all'ultima versione? Se non ricordo male, i primi LG 4k avevano dei problemi con i canali 4k di prova su satellite ma andarono a posto con un opportuno aggiornamento.


si aggiornato ultimo firmware di febbraio
 
Sulla mia Philips 7800 series Ultra Slim Smart 4K Ultra HD LED TV 42PUS7809 (del 2014) riesco a sintonizzare i due canali 4k a 13E (anche se rimane schermo nero),ma il canale 391 del digitale terrestre proprio non lo sintonizza.

Rimane a schermo nero perchè non è supportato dalla tv il formato video

Purtroppo i primi modelli 4K (2014) avevano un HEVC un po' castrato e se guardi bene le specifiche capirai il perchè hai lo schermo nero.

http://www.philips.it/c-p/42PUS7809...-lati-e-pixel-precise-ultra-hd/specifications

Guarda la sezione Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione , non supporta l'HEVC sui tuner.

Guarda anche Risoluzione display supportata sulle HDMI è comunque limitata


Mi dispiace
 
Rimane a schermo nero perchè non è supportato dalla tv il formato video

Purtroppo i primi modelli 4K (2014) avevano un HEVC un po' castrato e se guardi bene le specifiche capirai il perchè hai lo schermo nero.

http://www.philips.it/c-p/42PUS7809...-lati-e-pixel-precise-ultra-hd/specifications

Guarda la sezione Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione , non supporta l'HEVC sui tuner.

Guarda anche Risoluzione display supportata sulle HDMI è comunque limitata


Mi dispiace

Ti ringrazio.
 
Su LG 49UF6407 tutto OK

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk
 
Indicate i modelli tv 4K HEVC che sintonizzano (anche se non lo sintonizzano) regolarmente il canale Premium Sport 4K sul ch 391 (Mux Mediaset 1).
 
Non esiste un 4K puro e uno meno puro, il fatto che si debba utilizzare la Premium cam Hd opiuttosto che la Premium cam wi-fi; é dovuto al fatto che le cam sono "trasparenti" ovvero hanno il solo compito de decriptare il segnale, tutto il resto é di competenze dell'hardware (Ovvero il televisore).
Se si utilizza un tv 4k di ultima generazione con tutti i sur plus tecnologici, ma la scheda Premium é inserita in uno qualsiasi dei decoder esterni sino ad ora da noi tutti utilizzati, nessuno di questi ad oggi é in grado di decriptare segnali televisivi live HEVC.

Mi sono fatto capire?

Da come hai scritto sembra che la Cam Wi-Fi non sia compatibile :icon_rolleyes: Imparate ad usare il "piuttosto" come deve essere usato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso