Indicate i modelli tv 4K HEVC che sintonizzano (anche se non lo sintonizzano) regolarmente il canale Premium Sport 4K sul ch 391 (Mux Mediaset 1).
LG 55UB850 tv 4k con HEVC ma NON sintonizza Premium sport 4k.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Indicate i modelli tv 4K HEVC che sintonizzano (anche se non lo sintonizzano) regolarmente il canale Premium Sport 4K sul ch 391 (Mux Mediaset 1).
Provveduto a correggere il post...comunque penso che il messaggio era abbastanza chiaro...Da come hai scritto sembra che la Cam Wi-Fi non sia compatibileImparate ad usare il "piuttosto" come deve essere usato
LG 55UB850 tv 4k con HEVC ma NON sintonizza Premium sport 4k.
Provveduto a correggere il post...comunque penso che il messaggio era abbastanza chiaro...
Benvenuto
Samsung è già al corrente del problema, stanno verificando
Sintonizza però i due canali 4K sul sat mi sembra di ricordare.
In questo caso il problema potrebbe essere simile a quello dei Samsung 4K HEVC del 2014, che non riconoscono il servizio descritto come 4K HEVC nelle tabelle
Tornando al canale 4K, noto con piacere che la mia tv Sony del 2007 lo sintonizza senza problemiO quasi, dato che ovviamente non si vede
Ma comunque lo mette in elenco
![]()
Specifico, con la ricerca manuale lo trova e poi posso metterlo in elenco, ma se faccio una ricerca automatica da zero non me lo mette in elenco
Vi scrivo in merito ad un problema col mio TV LG UHD 55UB850V.
In base alle caratteristiche riportate anche sul vostro sito il tv possiede il decoder integrato HEVC per visualizzare contenuti in 4K. Il tv sintonizza e visualizza correttamente due canali satelliari in 4K Eutelsat4K e Fun Box 4K (Hotbird), ma non riesce a sintonizzare il nuovo canale Premium Sport 4K sul digitale terrestre (canale 391, mux Mediaset 1, canale UHF 52).
Specifico che il firmware del TV è aggiornato all’ultima versione disponibile, ho una cam di Mediaset Premium Smart Cam con tessera abilitata alla visione di tutti i pacchetti Mediaset Premium (sport+cinema+serie).
In base a quanto emerso dalle discussioni su forum www.digital-forum.it , in particolare nei seguenti post:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?184790-Premium-Sport-4K&p=4919340&viewfull=1#post4919340
http://www.digital-forum.it/showthread.php?184790-Premium-Sport-4K&p=4919791&viewfull=1#post4919791
http://www.digital-forum.it/showthread.php?184790-Premium-Sport-4K&p=4920284&viewfull=1#post4920284
Il motivo sembra una non corretta impostazione sui tv LG più datati (es. serie UB8xx) per quanto riguarda il riconoscimento dei canali codificati con HEVC.
Nel particolare: “Il canale è descritto con Service Type 0x1F (HEVC digital television service). I ricevitori HD e SD (quantomeno quelli meno recenti) non dovrebbero ugualmente vederlo in quanto prima che HEVC fosse ratificato 0x1F era un valore riservato per uso futuro...”
Chiedo cortesemente di verificare il problema e se fosse possibile risolverlo tramite aggiornamento software.
Cordiali saluti
Luca
Che parametri hai usato per la ricerca manuale?
Che parametri hai usato per la ricerca manuale?
Grazie, mi sa che ho chiesto troppo!No niente HDR
Fai sapere cosa ti rispondono![]()
Egregio Sig. xxxx.
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta le segnalo Mediaset ha deciso di trasmettere la finale della partita di calcio della Champions Leaguie con definizione 4K e con compressione video tramite codec HEVC a 50P sul canale PREMIUM SPORT 4K (391 del digitale terrestre).
Questo tipo di formato risulta supportato sia sul DVB-T2 che sul DVB-S2 sul suo televisore "55UB850V" e difatti riuscirà a visualizzare le partite degli Europei trasmnesse dalla RAI tramite TivùSat in definizione 4K con stesso standard.
Questo è anche il motivo per il quale visualizza correttamente i due canali satellitari in 4K che altrimenti risulterebbero non visualizzabili. Pertanto credo che il segnale di mediaset per questa partita sia sperimentale e si appoggi anche ad altri requisiti non indicati.
Si stanno facendo le verifiche del caso ma non si tratta di una errata impostazione dei TV produzione 2014 e non credo che un aggiornamento del software possa ricolvere. In ogni caso la preposta divisione sta effettuando tutte le verifiche necessarie dato che è un argomento molto sentito.
Il suo modello di TV "55UB850V" supporta la decodifica HEVC a 50 fps e 10 bit di profondità colore tramite l'ingresso HDMI con relativo cavo HDMI 2.0 e pertanto sarebbe utile effettuare una prova di memoprizzazione del canale Sport 4K con altro decoder sulla sua stessa antennza e cavo di casa in quanto il segnale richiede la chiusura si altri MUX al fine di far passare i 19 Mbit di banda necessaria.
Difatti rimarranno attivi solo Premium Sport e Premium Sport 4K e sarebbe anche utile verificare in altre fasce orarie.
Si tratta comunque della prima sperimentazione del segnale e non vi sono ancora standar ufficiali rilasciati e per precisione le segnalo che in Italia si prevede l'introduzione del digitale terrestre di seconda generazione nel 2017 ma comunque gli standard di trasmissione non sono ancora stati decisi.
Ogni operatore poi irradia il segnale in modalità differenti.
La sintonizzazione manuale può eseguirla dal menu principale e selezionando la relativa voce nel menu "Configurazione".
- Channel 52- Frequenza 722 - Mediaset 1 - Valcava Prato della Costa - Caprino Bergamasco
Carnet del MUX: Cartoon Network - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Premium Action +24, Premium Calcio 1, Premium Calcio 1 HD, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Cinema 2 +24, Premium Menu, Premium Online, Premium Play, Premium Sport, Premium Sport 2, Premium Sport 4K
Eventuali informazioni certificate future verranno divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione. La invito a ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili presso la seguente nuova pagina web:
http://www.lgnewsroom.it/
Inoltre a consultare le novità tramite la pagina ufficiale di Facebook:
https://www.facebook.com/LGItalia
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle