In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

La società è una sola e da quello che ho capito io la trattativa si sta svolgendo secondo la logica del: "O tutto o niente"
Si certo quello che dici è giusto e logico e personalmente anche a me sembrerebbe normale cosi ma su articoli online di qualche giorno fa tipo calcio&finanza ma non solo viene detto..”la rottura tra i due gruppi e l’uscita dalla piattaforma Sky di ALCUNI canali Warner Bros. Discovery, tra cui Eurosport 1, Eurosport 2 e Discovery Channel”..sembrerebbe poter far pensare ad un doppio binario di trattativa tra i canali del dtt e quelli extra su sky..oltretutto dopo gli ultimi anni d investimenti per i lineari discovery , sarebbe una stranezza ed un danno non da poco togliersi da una tale considerevole fetta di utenti..bho spero sia cosi , io piu che altro penso alla WWE dove guardando solo i match e quindi quando vado avanti indietro alla ricerca del match sull app discovery mi viene molto molto complicato se non impossibile , vista l assenza di immagini. E anche alla non immediatezza tra date e versioni ita e usa fare l accoppiata raw+smack che guardo in una sera. Ovviamente su sky con la registrazione e lepg è tutto un altro discorso.

Ultima modifica:
Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento: con l’abbonamento a Discovery Plus con lo sport (meno di 10 euro al mese) hai tutti i contenuti che scrivi e molto molto di più, senza pubblicità e disponibili on demand per guardarli come e quando vuoi con un eccellente qualità, e persino in lingua originale se preferisci.
I due canali lineari di ES (con non tutti i contenuti e infarciti di interruzioni pubblicitarie) non possono essere certo la sola ragione per cui sei abbonato a Sky, perché in questo caso ti do’ una notizia: stai buttando via i tuoi soldi visto il costo dell’abbonamento!
..anche io mi permetto - sommessamente - di darti una notizia: se hai Skytv a 5 euro/mese (come me) NON STAI BUTTANDO VIA NULLA.....a parte il fatto che ognuno ha diritto di spendere i soldi guadagnati onestamente come meglio gli aggrada....

Ultima modifica:
Secondo me è una perdita enorme, per entrambi. Se come dite eurosport è il quarto canale più visto si tratta di una decisione scellerata. Io anni fa mi abbonai a Sky anche o forse soprattutto per i canali eurosport. Va bene che ora esiste l'app con maggiori contenuti e senza pubblicità ma io, personalmente, continuo a trovare comodissimi i canali lineari, faccio zapping e passo anche li, posso registrare sul decoder, non devo stare apri e chiudi sull'app. Ripeto, ci perdono tutti, Discovery, Sky e noi.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento: con l’abbonamento a Discovery Plus con lo sport (meno di 10 euro al mese) hai tutti i contenuti che scrivi e molto molto di più, senza pubblicità e disponibili on demand per guardarli come e quando vuoi con un eccellente qualità, e persino in lingua originale se preferisci.
I due canali lineari di ES (con non tutti i contenuti e infarciti di interruzioni pubblicitarie) non possono essere certo la sola ragione per cui sei abbonato a Sky, perché in questo caso ti do’ una notizia: stai buttando via i tuoi soldi visto il costo dell’abbonamento!
Ovviamente il mio abbonamento Sky non nasce per avere ES. Tuttavia visto il progressivo impoverimento di Sky, l'unica ragione per la quale rimango abbonato è lo sport (e la maggior fruibilità della TV rispetto allo streaming, non arrivando la fibra dove abito). Ora gli svantaggi non copriranno più i vantaggi e abbandonerò Sky. Certo, se Discovery avesse tutto il tennis sarebbe meglio, altrimenti cercherò la miglior combinazione possibile di servizi.

Ovviamente il mio abbonamento Sky non nasce per avere ES. Tuttavia visto il progressivo impoverimento di Sky, l'unica ragione per la quale rimango abbonato è lo sport (e la maggior fruibilità della TV rispetto allo streaming, non arrivando la fibra dove abito). Ora gli svantaggi non copriranno più i vantaggi e abbandonerò Sky. Certo, se Discovery avesse tutto il tennis sarebbe meglio, altrimenti cercherò la miglior combinazione possibile di servizi.
Impoverimento? F1, MotoGP, Champions: Sky potrebbe vivere anche solo di questi 3 eventi, sopperendo a un eventuale crollo di interesse nel tennis.

Impoverimento? F1, MotoGP, Champions: Sky potrebbe vivere anche solo di questi 3 eventi, sopperendo a un eventuale crollo di interesse nel tennis.
aggiungo Indycar,Diamond League,Europa League,Conference,qualificazioni Mondiali etcc.
Ma lo sapete quanto costa vederli dal vivo, io sono di ROMA e gli Internazionali gia' dal 4 giorno erano a dei prezzi esoberanti.

L imporevimento di sky non è un opinione ma è un dato di fatto basti pensare ai diritti che aveva , e parlo anche di film e serie, fino al pre-covid 5-6 anni fa.
Detto questo NON È nemmeno colpa di sky ma è colpa spesso di richieste volutamente esose dei patner in fase di rinnovo diritti e del mercato che si è creato con ormai una decina di competitor che volente e nolente porta lentamente ma inesorabilmente anche sky ad essere una dei tanti.
Ovviamente ha ancora moltissimo da offrire tra cui a chi interessa killer application come ChampionsLeague e F1.
Unica critica (oltre al fatto che da sempre mette sempre e troppo al n1 il calcio) , ma forse siamo ancora in anticipo per potergliela fare, è che se decide di non essere piu un “decoder’ con tutto il mondo che ci gira intorno, ma una semplice app cme le altre con le sue esclusive è giusto che lo renda noto ai clienti non che si mascheri dietro a cio che non è piu.

Ultima modifica:
Il sole 24 ore di oggi parla della rottura fra sky e discovery per la distribuzione dei canali eurosport

io ho appena chiamato sky al servizio clienti (dove ovviamente non sanno ancora niente ) minacciando disdetta
Sai che fare questo è una mossa completamente inutile?

Primo: si protesta davanti a un disservizio o ad un impoverimento sicuro dell'offerta, ma non ha senso protestare sulla base di indiscrezioni che potrebbero anche rimanere tali.

Secondo: è praticamente certo che proteste di questo tipo non vengono nemmeno segnalate dagli addetti proprio perché basate sul nulla. Figurati poi se arrivano ai dirigenti di alto livello che si occupano di questioni relative ai diritti.

Terzo: ammesso e non concesso che la segnalazione dovesse arrivare agli alti livelli, credi davvero che i dirigenti Sky si farebbero condizionare durante delle trattative in cui ballano milioni dalla minaccia di disdetta di uno sparuto numero di clienti che poi magari non va oltre la minaccia?

Ragazzi, è evidente che questo tipo di azioni non serve a nulla. Chiamando ora perdete solo tempo voi e soprattutto lo fate perdere al servizio clienti con segnalazioni completamente inutili perché basate su indiscrezioni.

Poi ci lamentiamo se le aziende mettono i bot a rispondere alle chiamate di primo livello. La colpa di questo è soprattutto di chi usa in maniera così impropria i canali dell'assistenza ufficiale.

Da alcuni articoli letti sembra che i margini per trovare un accordo siano davvero strettissimi

ma, se la rottura tra sky e (warner bros) discovery è vera... che cosa ne sarà di cartoon network e boomerang? mi state dicendo che i canali kids de agostini finalmente hanno un senso per esistere?

Io ho notato che non hanno parlato della chiusura di questi canali. E non mi sembra che i loro contenuti siano presenti su Discovery+. Forse, visto che la proprietà era diversa, il contratto è diverso.

Sky sotto la gestione di Comcast ormai è questo. Puntano quasi solo sui prodotti esclusivi che portano abbonamenti e per il resto ci sono le app sui vari decoder, di cui Sky intende diventare aggregatore, come tanti anni fa c'erano tanti canali di editori terzi. La differenza è che i servizi in streaming non sono inclusi nel costo dell'abbonamento.

Ultima modifica:
Non direi che la nuova Sky è di una diversa mentalità imposta dalla nuova proprietà, ma piuttosto un cambiamento editoriale necessario per adattarsi ad un mercato completamente diverso da quello dell'era News Corporation.

Ormai ogni azienda tende a prodursi in proprio i contenuti e a venderli direttamente al cliente ed è cio che fa anche Sky, aggiungendoci però anche il ruolo di aggregatore reso possibile dall'avere in casa due piattaforme hardware.

Se dovessero scomparire realmente anche i canali lineari rimarrebbero comunque sul dtt..ecco sky (speriamo qualcuno senta) potrebbe normalizzare li l epg visto che ad oggi i canali discovery del dtt sono quasi gli unici a non avere l epg

Ma non si era detto che chiudevano solo i tre canali a pagamento, mentre quelli gratuiti sarebbero rimasti, visto che sono anche su Tivùsat e in streaming su Sky Stream?

Ma quale sarebbe il nesso tra SKY e TivuSat???

Se ci fosse una rottura totale tra SKY e WBD mi pare palese che la codifica di SKY verrebbe tolta da quei canali

Come era successo anni fa con i canali free di Mediaset

Se però posso dare una mia opinione che vale quello che vale: la mia idea è che all'ultimo momento faranno una proroga di 6 mesi fino al 31/12 per allineare il contratto Discovery con quello Warner

Perché tanto in ogni caso prima del 2026 la piattaforma streaming MAX NON può essere lanciata in Italia

Il sole 24 ore di oggi parla della rottura fra sky e discovery per la distribuzione dei canali eurosport

Puoi mettere il link grazie

Evidentemente l'hanno scritto sul giornale di carta. Online non c'è ancora nulla

Da alcuni articoli letti sembra che i margini per trovare un accordo siano davvero strettissimi

Quasi tutti gli articoli su Internet in realtà riportano la notizia del primo sito che lo ha scritto.

E poi qui sul forum abbiamo un insider conosciuto che ha scritto una cosa che non si capisce del tutto, ma sembra propendere per una cosa e uno nuovo che un mese fa ha anticipato la chiusura, però non aveva mai scritto prima.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso