Discussione sui canali RadioRai

Ah ok. Pensavo qualche miglioria dell'audio, che per Radio 3 da due anni a questa parte non le viene più richiesta, almeno per quanto mi riguarda.

Ciclicamente nel gruppo Facebook "Radio3- la nostra radio preferita" affrontano questo argomento e sono più i commenti negativi che quelli positivi.
Ah ok. Pensavo qualche miglioria dell'audio, che per Radio 3 da due anni a questa parte non le viene più richiesta, almeno per quanto mi riguarda.

Più che altro, lamentano problemi di ricezione o problemi proprio all'impianto di emissione, che quindi si traducono per l'ascoltatore medio in cattiva qualità audio.
In particolare, è lampante il caso attuale del continuo switch di alimentazione da ponte a SAT dell'impianto padovano di Monte Venda e tutti i suoi impianti collegati a lui in banda a cascata.

Più che altro, lamentano problemi di ricezione o problemi proprio all'impianto di emissione, che quindi si traducono per l'ascoltatore medio in cattiva qualità audio.
In particolare, è lampante il caso attuale del continuo switch di alimentazione da ponte a SAT dell'impianto padovano di Monte Venda e tutti i suoi impianti collegati a lui in banda a cascata.
Sì, lamentano anche quella cosa lì.

Formula Uno 2025 su Radio1/Radio1 Sport le radiocronache della coppia gualdese Codignoni-Donnini.
Primi appuntamenti per il Gp d'Australia: domani mattina dalle ore 6:05 la sessione di qualifiche, domenica dalle ore 5:00 la gara.

Ma esattamente quali jingle sono cambiati? No perché per curiosità sono andato a controllare ed è rimasto tutto invariato
Mi sono sintonizzato su Radio2 dalle 10:25 alle 10.40 e come dicevi tu non ho notato nulla di nuovo, poi verso le 12:00 ho notato un nuovo jingle, oltre a quelli vecchi. Vedremo nelle prossime ore, forse cambieranno in maniera graduale.

Ogni tanto il DLS di Radio Techeté rimane bloccato con il numero 5, come ad esempio in questo momento.

Lavori in corso per cambio processore su tutte le reti. Le reti "solo DAB" sono già in onda, quelle in simulcast FM-DAB stanno migrando progressivamente per area di pertinenza.

Fonte: Marco Lolli RadioRai

Indietro
Alto Basso