Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti assicuro che le cose in sat sono più complesse di come le hai descritte.pipione ha scritto:Si, ma fai bene a farti venire le idee, la curiosità è il sale della conoscenza, specialmente poi in questo Forum, dove mi è capitato, anche a me più volte, di soddisfare le mie curiosità in un batter d'occhio.![]()
![]()
![]()
![]()
Daltra parte non ci sono in questo campo dei dogmi, molto spesso quello che andava bene in un epoca non va poi bene in un'altra. Quindi ritengo che la tua è senz'altro un idea da poter prendere in considerazione.
Su Hot Bird uno dei Bouquet che trasmettono in 5/6 è Cyfrowy Polsat, ma me pare che sia l'unico, dovrei controllare bene.
Ciao
ERCOLINO ha scritto:Ci sarebbe anche 8/9![]()
ale89 ha scritto:Ma infatti funziona ma ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità o deio blocchi d'immagine o altre cose ancora... ecco il perchè meglio la cam tivù sat...![]()
Atvar ha scritto:speriamo qualunque cam tivusat poiche'ì io l'avevo ordinata quando c'era raihd e mi e' arrivata quando e' stata tolta. quindi mai provata con hd. ci sara' differenza tra arancioni e azzurre?
relop.ing ha scritto:Ti assicuro che le cose in sat sono più complesse di come le hai descritte.
Non ci sono dogmi, ma equazioni differenziali che tengono conto di tantissimi fattori.
Quando parli di FEC: 2/3 è maggiore di 3/4 che è maggiore di 4/5 e cosi' via.
Come sai non indica una frazione.
Non si puo' usare un FEC > 2/3 per il semplice fatto che non esiste.
Ha ragione ale89: su H.B. in tanti trasmettono con fec 5/6.
![]()
beh. io posso dire che uso la cam originale tivusat su CT 5000 hd combo ed ha funzionato perfettamente ma non ho testato hd. mi riprometto quando sara' attivato il canale di testare e postare risultato..spinner ha scritto:La cam va certamente per RAI HD, bisogna vedere dove la infili però. Ho letto tempo fa che tale CAM non è compatibile con i ricevitori CI, non ricordo ora se parlavano di dreambox o CT. Vanno negli apparecchi certificati HD C+
Non è facile avere queste news perchè bisogna comprarla per testare .. ma il tester se l'era fatta prestare appositamente.
Io ho due tessere tv sat una azzurra ed una arancio, sono identiche.
Atvar ha scritto:beh. io posso dire che uso la cam originale tivusat su CT 5000 hd combo ed ha funzionato perfettamente ma non ho testato hd. mi riprometto quando sara' attivato il canale di testare e postare risultato..
attenzione, la CAM è una cosa e la smart-card un'altra!Atvar ha scritto:speriamo qualunque cam tivusat poiche'ì io l'avevo ordinata quando c'era raihd e mi e' arrivata quando e' stata tolta. quindi mai provata con hd. ci sara' differenza tra arancioni e azzurre?
ale89 ha scritto:Quelli che esistono sono 1/2 2/3 3/4 5/6 7/8
pipione ha scritto:................
Io ho una certa età e certamente non posso competere con molti di voi in quanto a lucidità mentale ma vi assicuro che lungo la mia vita ho studiato pancia a terra per conoscere questa impareggiabile materia e ogni giorno che mi affaccio al Forum per me è un giono in più trascorso!!![]()
![]()
![]()
Ciao
relop.ing ha scritto:Calma. Nelle trasmissioni digitali sat l'algoritmo di correzione (fec) massimo utilizzato è appunto 2/3.
FEC 1/2 viene adoperato in altri tipi di trasmissione dati, quando si opera in ambiente molto disturbato o potenzialmente disturbato. In genere si tratta di radar di scoperta aerea, tracciamento ed acquisizione del bersaglio [...]
relop.ing ha scritto:Anch'io ho una certa età (purtroppo).
Non intendevo contraddirti, ma soltanto introdurre il concetto che fare dei paralleli fra sat e DTT porta a conclusioni non sempre esatte.
Salutami la tua bellissima città dove ho lavorato a lungo e che ricordo con grande nostalgia.
Dimmi, per favore, se esiste ancora il ristorante "Sa cardiga e su schiruni".
Ciao, a presto.![]()
Hai ragione. Parlavo di massimo utilizzato, non di massimo possibile.GabryFI86 ha scritto:OT: Ricordo perfettamente quando i canali Mediaset Premium (gallery) erano ricevibili da satellite AB3 a 5°W che questi avevano FEC 1/2
Tommy4881 ha scritto:Ragazzi questo silenzio è snervante, ogni tanto vengo a controllare e tutto tace, cosi venerdì non arriva più, anzi io giovedì pomeriggio sono difronte al decoder a fare le prove...![]()
![]()
credo che il canale partirà giovedì, almeno spero......
Tommy4881 ha scritto:Ragazzi questo silenzio è snervante, ogni tanto vengo a controllare e tutto tace, cosi venerdì non arriva più, anzi io giovedì pomeriggio sono difronte al decoder a fare le prove...![]()
![]()
credo che il canale partirà giovedì, almeno spero......
gigiata ha scritto:magari per le prove libere di monaco![]()
![]()
![]()