Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

alex1967 ha scritto:
Ciao a tutti, domanda forse stupida ma visto che domani la RAI cambia le frequenze sul sat di 1 2 e 3, bisogna fare la sintonizzazione manuale? Ho un CT 3100 plus, o il mitico Giorgio pubblicherà i settings aggiornati? grazie a presto e complimenti Alex
ti bastera' fare una risintonizzazione del transponder incriminato. poi ti sposti i canali manualmente dal menu. credo che gio@gio fara' nuovi settings quando sky smettera' di cambiare symbol rate e , magari, fara' qualche canale hd in piu'

Ultima modifica:
Spero che l'audio si ain Dolby Digital.... (sugli eventi HD intendo) Si dice che se un canle HD non ha l'audio minimo in dolby non e' un vero canale HD... :D:D:D:D:D:D

gigiata ha scritto:
scusate ma questa frequenza cosa cambia?

in termini di utilizzo...? nulla...

nel senso che sparendo i canali su 11766 (occupati da Rai HD) ne prende il posto ed invece di essere, come erano prima, dedicati a Tivusat (sempre codificati) saranno semi FTA (codificati solo quando rai ha i diritti di trasmissione solo per il territorio nazionale).....

gigiata ha scritto:
scusate ma questa frequenza cosa cambia?
Poco nulla.... ma se vorrai continuare a vedere Rai1 Rai2 Rai3 dovrai sintonizzare questa frequenza se no vedrai schermo nero :D

@Tommy4881 L'audio mi sa che sarà come sul dtt quindi scordati il dolby digital :D

Tommy4881 ha scritto:
Spero che l'audio si ain Dolby Digital....
sul dtt non c'è il dolby digital... :eusa_think:

@ale89 ops... non avevo letto che avevi già risposto ;)

Se7en ha scritto:
sul dtt non c'è il dolby digital... :eusa_think:

@ale89 ops... non avevo letto che avevi già risposto ;)

Ma trasmette in stereo, o l'audio è AC3? Almeno se è AC3 il mio ampli me lo elabora in pro logic 2, e mi sta benissimo... Domani sapremo, oppure va a finire che gia oggi pomeriggio...... :D

Tommy4881 ha scritto:
Ma trasmette in stereo, o l'audio e ac3? Almeno il mio ampli me lo elabora in pro logic 2, e mi sta benissimo... Domani sapremo, oppure va a finire che gai oggi pomeriggio... :sbav
Trasmette in stereo come i canali sd :D

ale89 ha scritto:
Poco nulla.... ma se vorrai continuare a vedere Rai1 Rai2 Rai3 dovrai sintonizzare questa frequenza se no vedrai schermo nero :D

@Tommy4881 L'audio mi sa che sarà come sul dtt quindi scordati il dolby digital :D
Sai se hanno già chiuso la frequenza 11766?

claudiuzzo ha scritto:
Sai se hanno già chiuso la frequenza 11766?
Mica la chiudono :D ;)
No comunque per ora è ancora tutto uguale... dobbiamo aspettare il pomeriggio o la serata per vedere se cambia qualcosa :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Mica la chiudono :D ;)
No comunque per ora è ancora tutto uguale... dobbiamo aspettare il pomeriggio o la serata per vedere se cambia qualcosa :)

@c2dtechnology Basta postare in vari thread lo stesso post!!!
scusa la frequenza non viene chiusa?
Se ho ben capito risontonizzando il ricevitore non dovrei trovare + le generaliste?
Allora cosa verrà irradiato su questa frequenza se come dici tu :"Mica la chiudono".

claudiuzzo ha scritto:
Se ho ben capito risontonizzando il ricevitore non dovrei trovare + le generaliste?
Allora cosa verrà irradiato su questa frequenza se come dici tu :"Mica la chiudono".
Beh chiudono i 3 canali per mettere Rai HD ma su quella frequenza ci sono anche Rai5 Rai Yoyo le radio e mica le tolgono ;) E un semplice togli aggiungi :D ;)

claudiuzzo ha scritto:

Pensa ad una frequenza come se fosse un contenitore: prima ci mettevano tre cipolle, dal 27 toglieranno le tre cipolle e metteranno un'anguria. Fermo restando che in quel contenitore ci sta anche qualcosaltro (Rai5, ecc.).

;)

relop.ing ha scritto:
Pensa ad una frequenza come se fosse un contenitore: prima ci mettevano tre cipolle, dal 27 toglieranno le tre cipolle e metteranno un'anguria. Fermo restando che in quel contenitore ci sta anche qualcosaltro (Rai5, ecc.).

;)
:lol: :lol: Bell'esempio :D :lol:

relop.ing ha scritto:
:D :D

Si! L'esempio dell'anguria non è per caso.
Infatti:
  1. E' tipicamente italiana (verde, bianco e rosso);
  2. Evoca climi estivi;
  3. Non si sa com'è fin quando non la mangi.
:D

relop.ing ha scritto:
Si! L'esempio dell'anguria non è per caso.
Infatti:
  1. E' tipicamente italiana (verde, bianco e rosso);
  2. Evoca climi estivi;
  3. Non si sa com'è fin quando non la mangi.
:D

Con l'anguria te la sei cavata;
ma come giustifichi le..... cipolle? :D :D :D

Indietro
Alto Basso