Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ale89 ha scritto:
Io controllerò già domani pomeriggio verso le 14 e le 15 poichè gli altri giorni hanno lavorato sempre a quell'ora... :D

A pagina 458 di Televideo RAI ho visto che hanno aggiunto altre due sottopagine, la 5/6 e la 6/6, dove è riportato "l'avviso importante" riguardo allo spegnimento di RAI1-2-3 sulla 11766 V dal 25/05, e la loro fruibilità esclusivamente sulla 10992 V già da adesso, oltre alla prossima "...diffusione del canale HD anche da satellite su Tivusat", :D tra virgolette come testualmente indicato, dal giorno 26/05 prossimo !;)

mr dish 66 ha scritto:
A pagina 458 di Televideo RAI ho visto che hanno aggiunto altre due sottopagine, la 5/6 e la 6/6, dove è riportato "l'avviso importante" riguardo allo spegnimento di RAI1-2-3 sulla 11766 V dal 25/05, e la loro fruibilità esclusivamente sulla 10992 V già da adesso, oltre alla prossima "...diffusione del canale HD anche da satellite su Tivusat", :D tra virgolette come testualmente indicato, dal giorno 26/05 prossimo !;)
Ecco:

;)

ERCOLINO ha scritto:
Bene ,cosi non mi assilate più :badgrin: :badgrin: :badgrin: ;)

sbagli, ti potremmo sempre assillare per il secondo canale rai HD...:D :D :D :D :D :D
.....va be scherzo e ringrazio tutti gli utenti come te che hanno dato valide informazioni :evil5: a noi profani

Quindi il canale dovrebbe partire il 26 giusto???
Bolt tenta un nuovo assalto al suo record...? In ogni caso noi ce lo gusteremo in hd :D

Problemino rai3

Ciao ragazzi. Ho notato che da sabato su rai 3 (..992) quando interrompono una trasmissione per fare l'odiosa pubblicità, per qualche istante si vede l'immagine dei colori a bande verticali. C'entra qualcosa con raihd? é per via dei lavori sui canali? Boh!
Dai che ormai ci siamo. Tolgo gli occhiali. :D

zebra969 ha scritto:
Ciao ragazzi. Ho notato che da sabato su rai 3 (..992) quando interrompono una trasmissione per fare l'odiosa pubblicità, per qualche istante si vede l'immagine dei colori a bande verticali. C'entra qualcosa con raihd? é per via dei lavori sui canali? Boh!
Si questo l'ho notato anch'io ma non direi che Rai HD centri con tutto ciò :)

Quindi senza rileggermi 30000000000000 di pagine di post,su quale frequenza devo risintonizzare Rai HD?Grazie bischeracci :D

zebra969 ha scritto:

L'ho notato anch'io, però soltanto durante la pubblicità prima del Tg Regione. Quindi penso che sia il cosidetto passaggio di linea. In questa settimana stanno trasmettendo su quella frequenza il TgR della Lombardia. Quindi quando vedi quell'immagine colorata o delle bande bianche che passano velocemente sul teleschermo, significa che la linea passa da Roma alla sede Rai della Lombradia, ovvero a Milano. Stessa cosa accade anche nelle altre regioni italiane, quando le singole sedi regionali della Rai "prendono" la linea.
Le bande appaiono poi dopo al termine del tg regionale, quando c'è la pubblicità e viene data la linea di nuovo alla rete nazionale a Roma (il cosidetto riaggancio).

Spero che la mia spiegazione sia stata si aiuto ;)

Ciao a tutti, domanda forse stupida ma visto che domani la RAI cambia le frequenze sul sat di 1 2 e 3, bisogna fare la sintonizzazione manuale? Ho un CT 3100 plus, o il mitico Giorgio pubblicherà i settings aggiornati? grazie a presto e complimenti Alex

Gennaro1 ha scritto:
L'ho notato anch'io, però soltanto durante la pubblicità prima del Tg Regione. Quindi penso che sia il cosidetto passaggio di linea. In questa settimana stanno trasmettendo su quella frequenza il TgR della Lombardia. Quindi quando vedi quell'immagine colorata o delle bande bianche che passano velocemente sul teleschermo, significa che la linea passa da Roma alla sede Rai della Lombradia, ovvero a Milano. Stessa cosa accade anche nelle altre regioni italiane, quando le singole sedi regionali della Rai "prendono" la linea.
Le bande appaiono poi dopo al termine del tg regionale, quando c'è la pubblicità e viene data la linea di nuovo alla rete nazionale a Roma (il cosidetto riaggancio).

Spero che la mia spiegazione sia stata si aiuto ;)
No io l'ho visto tra pubblicità e l'inizio di un posto al sole quindi il passaggio regionale non centra nulla... :(

@alex1967 Puoi già risintonizzare ora con la frequenza 10992 V 27500 2/3 ;) Ciao

Indietro
Alto Basso