• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

warrior97 ha scritto:
....bè io aspetterei a reclamare ancora qualche settimana / mese...

Per conto mio...meglio dargli "l'inbeccata"....( per quel che potra' servire)
Oramai sono anni che si aspetta..:mad:
 
Ragazzi, in questi giorni ho inviato anche io qualche e mail nelle quali sollecitavo con grande gentilezza e fermezza la riattivazione di rai HD su tivùsat....ma le risposte non ci sono state!:eusa_wall:
Qualcuno ha avuto più fortuna?

Nel frattempo ho notato che hanno modificato la scheda informativa di rai HD sul sito del digitale terrestre rai. Ora recita:

"Con questo primo canale in alta definizione Rai conferma la sua attenzione all'innovazone tecnologica. Il canale è dedicato soprattutto ai principali eventi sportivi (vedi i Modiali di Calcio 2010) ma anche alle grandi produzioni di fiction e di intrattenimento. Rai HD offrirà un numero sempre maggiore di grandi appuntamenti televisi a favore di quel numero crescente di utenti che cerca una visione in alta qualità".


bah....:eusa_whistle:
 
Questa la risposta ottenuta l'altro ieri dalla Rai (servizio scriver@i):

La ringraziamo per la segnalazione e La invitiamo a chiamare il servizio tecnico di assistenza clienti della società Raiway al numero verde 800.111.555, attivo solo per chi chiama dall'Italia, o scrivere all'indirizzo e-mail raiway@rai.it.

Le ricordiamo che per conoscere le frequenze radio, tv e satellite della sua zona puo' consultare su Raitre il Televideo regionale alla pagina 375 e seguenti, oppure collegarsi all'indirizzo internet http://www.raiway.it


Naturalmente non hanno capito che è un problema di scelte della direzione e non tecnico. La mancanta attivazione di una trasmissione sul satellite non è un problema assimilabile al guasto di un teleripetitore.

Comunque anch'io ho riscritto a raiway. Vediamo se e come rispondono.

Intanto rinnovo l'invito a partecipare alla discussione sulla community della Rai: community.rai.it/forumThreads/view/4c713b6c-4360-4a73-b69b-5390d4a2449f

Naturalmente aspetto anche reazioni alla mail all'AGCOM.
 
io ironizzando avevo scritto questa mail...

(Ringrazio tutto lo staff RAI per aver mandato in diretta sul canale RAI HD la partita Inter Roma sul digitale terrestre in HD nativo dove la copertura e' minima, mentre tutte le persone che hanno adeguato il proprio impianto satellitare e che hanno speso i soldi per tivusat , sono rimasti senza canale, spento da voi e ancora non riattivato, con tanto di promesse di riattivare il canale sul sat per eventi importanti sportivi e non, con risposte vaghe e poco convinte, vi ringrazio ancora per la vostra professionalita' e competenza, che lavorate per una televisione all'avanguardia come RAI, primi in Europa come televisione di stato.

Cordiali Saluti

Tommaso)




Sapete cosa mi hanno risposto??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


(Gentile cliente,





e' terminata la fase di sperimentazione di RAI HD legata ai mondiali di calcio. Le trasmissione regolare in HD partiranno a breve e sarà nostra cura darne immediata comunicazione sul sito di Tivù www.tivu.tv



Cordiali saluti



Servizio clienti



Tivusat

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ho scritto al moderatore del forum rai, esponendogli in maniera educata e senza drammatizzazioni la situazione nella quale noi utenti di tivùsat ci troviamo. Mi ha risposto di rivolgerci al servizio clienti tivùsat. Nel frattempo mi ha detto che si sarebbe informato circa questa situazione. Non so a cosa possa servire, onestamente nutro poche speranze, vista però la gentilezza dimostrata dal moderatore spero riesca ad ottenere qualche risposta utile. Se e quando mi farà sapere qualcosa riporterò la notizia qui...

Ma qui sul forum, nessun utente che in passato ha dato qualche notizia in anteprima si sbilancia a dire qualcosa sul tema dei canali HD su tivù sat? Non se ne sa proprio nulla?

E quei famosi decoder in HD marchiati tivùsat che dovevano uscire intorno ai mondiali di calcio, che poi hanno subito dei ritardi come riportò Ercolino.....sono usciti? Perché nel momento in cui arriveranno in commercio spero siano un minimo furbi da attivare qualche canale regolare in HD...
 
Riguardo ai decoder Hd questi si sono usciti ma ... a che prezzi

TELE System TS 4500HD Decoder HD
TELE System TS 4600HD-CI Decoder HD
FUBA ODE820 Decoder HD

170-180 + altri 80 di CAM e passa la ..... voglia
e pare surriscaldino anche..
il primo lo vidi da SAT..N prima delle ferie a solo 179 eurozzi ma riguardo alla cam non sapevano nemmeno cosa fosse..

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx
 
paoletto2009 ha scritto:
Ma qui sul forum, nessun utente che in passato ha dato qualche notizia in anteprima si sbilancia a dire qualcosa sul tema dei canali HD su tivù sat? Non se ne sa proprio nulla?

Credo che riattiveranno il canale in autunno quando partira' il nuovo palinsesto, spegneranno rai extra e arrivera' rai 5 notizie precise non se ne hanno, ma io sono fiducioso...forse....:D
 
E quei famosi decoder in HD marchiati tivùsat che dovevano uscire intorno ai mondiali di calcio, che poi hanno subito dei ritardi come riportò Ercolino.....sono usciti?
Riguardo ai decoder Hd questi si sono usciti ma ... a che prezzi

TELE System TS 4500HD Decoder HD
TELE System TS 4600HD-CI Decoder HD
FUBA ODE820 Decoder HD
Quelli non sono i Decoder HD Tivùsat con Cam integrata che dovevano uscire, ma sono solo i Decoder Compatibili con la SmarCAM tivùsat!

Ciao
 
Oh...cappero.
Ero convinto che il 4500 avesse il cas integrato....
Va' buo'.....allora sono soldoni veramente.....:mad:
 
Flask ha scritto:
Se avessi letto bene il mio post e letto la mia firma avresti visto che io ricevo tutto sul dtt. Mi manca solo la Rai in HD quindi la cam mi sarebbe servita solo per quel canale. Quindi visto che il canale è stato chiuso avrei gettato i soldi. Inoltre se segui il forum molti altri hanno comprato la cam solo per Rai HD quindi chi l'ha presa ha gettato i soldi ;)

Certo nelle tue condizioni, hai buttato i soldi, al momento Rai HD sul Sat non c'e', anche questo è vero.

Tuner ha scritto:
Forse ti confondi con la CAM Samsung per il DTT che funziona con la maggior parte dei decoder CI.

No, no, l'ho vista alcune settimane fa' su un sito on line siciliano, costava un po' meno.

PS: Sono andato a ricontrollare ora in quel sito, e adesso la forniscono addirittura senza scheda ad un prezzo di 37,50€ + IVA quando l'avevo vista in precedenza questa opzione non l'avevano, la fornivano solo con scheda di TivuSat. Quella che ho io l'ho acquistata a giugno al Centro Commerciale di zona Eu........s dove abito e l'avevo pagata 89€ compresa di scheda.
 
Ultima modifica:
Alcune settimane fa, può essere.
....ma tu avevi scritto mesi fa, e mesi fa, la CAM tivusat non c'era ancora.;)
 
Tuner ha scritto:
Alcune settimane fa, può essere.
....ma tu avevi scritto mesi fa, e mesi fa, la CAM tivusat non c'era ancora.;)

Turner adesso non andiamo a cercare il pelo nell'uovo, certo è uscita a giugno, un lapsus si puo' sempre prendere, :eusa_wall: pero' sta di fatto che a due mesi di distanza c'e' chi la vende a un prezzo molto piu' basso. A me occorreva per resuscitare l'Echostar AD3000IP fra' l'altro con ottima compatibilità ora la uso sull' Edision Argus Mini 2+1 IP e rulla in modo eccellente. Purtroppo chi acquista i prodotti novità li paga di piu', (89€ non sono pochi per una Cam con scheda che fa' solo quello e solo per ricevere programmi in chiaro distribuiti sul DTT per colmare il gap a quelle persone che non riescono a ricevere totalmente o in parte il DTT terrestre nelle regioni all digital).
Cmq adesso se il prezzo della sola Cam è di 37,50€+IVA puo' considerarsi accettabile. Evidentemente chi le produce le puo' distribuire anche senza scheda. Forse dovevo attendere due mesi prima di comprare la Cam, mi sa' che questa volta il buon senso non ha prevalso.:icon_rolleyes:
 
ZioKit ha scritto:
Purtroppo chi acquista i prodotti novità li paga di piu', (89€ non sono pochi per una Cam con scheda che fa' solo quello e solo per ricevere programmi in chiaro distribuiti sul DTT per colmare il gap a quelle persone che non riescono a ricevere totalmente o in parte il DTT terrestre nelle regioni all digital).
Cmq adesso se il prezzo della sola Cam è di 37,50€+IVA puo' considerarsi accettabile.
Concordo pienamente, cmq mi sa che nella vendita con il prezzo di ben 89€ ha preso parte attiva Tivusat che lancia il canale Rai HD come sperimentazione (ma la pubblicità era a dir poco ingannevole) e poi in sinergia spuntano le cam e i decoder HD a prezzi diciamo sostenuti grazie alla novità pubblicizzata...poi rai HD sparisce non si sa se riapparirà ed il prezzo si sgonfia. Bel modo di muoversi, ''mi piace'' come si presenta e agisce tivusat e i produttori di decoder certificati. E poi dicono che in Italia siamo disorganizzati. Per adesso sono contendo di non aver speso un euro in cam e decoder certificati non per il fatto in se ma per le ''condizioni al contorno''...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ritorno a seguire con interesse questo thread dopo le ferie, ma purtroppo vedo che non ci sono novità. Apro la casella mail e mi trovo una risposta alla mia mail mandata a RaiWay in merito a questo argomento, posto tutte e due..
mia mail 12 agosto

Buongiorno

Volevo chiedere se possibile, quando verrà riattivato questo canale su satellite, visto che dopo i Mondiali è stato dapprima oscurato e ultimamente è proprio sparito dal transponder che ha ospitato questo canale appunto per il periodo dei Mondiali di calcio in Sud Africa 2010.

Vi ringrazio e augurando un buon lavoro, saluto cordialmente

Angelo

cleardot.gif

cleardot.gif
cleardot.gif
Per conto di RaiWay

a me
mostra dettagli 23 ago (6 giorni fa)


Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che Il programma televisivo RAI HD (alta definizione) e' ora diffuso su satellite Hot Bird. Per la ricezione del programma, i parametri sono:

·Frequenza di Ricezione 11.179 MHz
·Polarizzazione H (Orizzontale)
·Symbol Rate 27500
·FEC ¾

Le ricordiamo che solo alcuni eventi vengono trasmessi in Alta Definizione e vengono decisi da Rai
Rai way è la società che si occupa degli spetti tecnici legati alla diffusione della produzione RAI.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Call Center tecnico di RAI WAY
ovviamente quelle sono le vecchie frequenze, e non andrò di certo a verificare visto che ormai mi fido più di questo forum che di loro.

sinceramente non so più cosa dire, se nemmeno un tecnico RaiWay sa che il canale non c'è più sul satellite e non trasmette siamo veramente alla frutta.
 
Berseker ha scritto:
....sinceramente non so più cosa dire, se nemmeno un tecnico RaiWay sa che il canale non c'è più sul satellite......

Beh....almeno ti hanno risposto....una panzana..ma ti hanno risposto...... :D
 
Rai Hd Sara Riattivata

:icon_bounce:
Niente paura ragazzi possessori di smar cam tvsat...il canale sarà riattivato per i mondiali di pallavolo maschili che si disputeranno nel nostro paese.Quindi mamma rai con le sue telecamere ad alta definizione riprenderanno l'evento in hd nativo così come fu fatto per i mondiali in sud africa e "riaffitteranno" la frequenza nuovamente da telespazio cosicchè rai hd lo vedremmo finalmente "resuscitare" :lol:
 
Berseker ha scritto:
Ciao a tutti, ritorno a seguire con interesse questo thread dopo le ferie, ma purtroppo vedo che non ci sono novità. Apro la casella mail e mi trovo una risposta alla mia mail mandata a RaiWay in merito a questo argomento, posto tutte e due..

ovviamente quelle sono le vecchie frequenze, e non andrò di certo a verificare visto che ormai mi fido più di questo forum che di loro.

sinceramente non so più cosa dire, se nemmeno un tecnico RaiWay sa che il canale non c'è più sul satellite e non trasmette siamo veramente alla frutta.
il canale sarà riattivato per i mondiali di pallavolo maschili che si disputeranno nel nostro paese.Quindi mamma rai con le sue telecamere ad alta definizione riprenderanno l'evento in hd nativo così come fu fatto per i mondiali in sud africa e "riaffitteranno" la frequenza nuovamente da telespazio cosicchè rai hd lo vedremmo finalmente "resuscitare"
 
pierey ha scritto:
il canale sarà riattivato per i mondiali di pallavolo maschili che si disputeranno nel nostro paese.
Quando?

Quindi mamma rai con le sue telecamere ad alta definizione riprenderanno l'evento in hd nativo così come fu fatto per i mondiali in sud africa e "riaffitteranno" la frequenza nuovamente da telespazio cosicchè rai hd lo vedremmo finalmente "resuscitare"
fonte?
 
Indietro
Alto Basso