Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Mah.....speriamo c'entri veramente.....:eusa_whistle:
Che voi sappiate,durante i mondiali di calcio....qualche canale ha "sloggiato" oppure hanno "schiacciato" il tutto sull'11179..??

Ahhh....ecco perche',quando effettuo una scansione manuale su 11179,esco dalla ricerca,il primo canale che mi propone e' appunto "media shopping".
Vi sono pid A/V? Anche non attivi di questo canale?
Presumo di si....anche se non vi e' flusso audio-video.

Ragazzi questa sera in diretta su RAI UNO si gioca Werder Brema Sampdoria, quindi niente alta definizione per chi ha speso soldi per tivusat, sapete se l'evento su RAI HD del dtt e' in HD nativo?? Non e' giusto, avevano detto che riaccendevano il canale per eventi sportivi importanti, piu' importante di questo non lo so, sono 18 anni che la Samp non torna in champions, e il giocatore che dovrebbe fare il miracolo e' un certo Antonio Cassano, il giocatore piu' discusso, amato, odiato, dove l'italia calcistica ripone le sue speranze per il futuro della nazionale, Balotelli a parte che non e' IT native.... :badgrin: hi hi hi hi, scherzi a parte, non sapete niente se stanno lavorando sul sat per far ripartire questo benedetto o maledetto, come preferite, canale???

Boh.....stamattina gli ho di nuovo scritto,per quel che puo' servire,facendogli notare quanto hai giustamente denunciato.
Temo sara' un'altra risposta "flop" confenzionata.
Vediamo.

Novram ha scritto:
Boh.....stamattina gli ho di nuovo scritto,per quel che puo' servire,facendogli notare quanto hai giustamente denunciato.
Temo sara' un'altra risposta "flop" confenzionata.
Vediamo.
beh io ho scritto a Raiway settimana scorsa e a me manco hanno risposto.. ho chiesto se avevano una previsione dei tempi di riattivazione del canale (ottimisticamente dando per scontato che lo riattivassero)

Tommy4881 ha scritto:
Ragazzi questa sera in diretta su RAI UNO si gioca Werder Brema Sampdoria, quindi niente alta definizione per chi ha speso soldi per tivusat, sapete se l'evento su RAI HD del dtt e' in HD nativo?? Non e' giusto, avevano detto che riaccendevano il canale per eventi sportivi importanti, piu' importante di questo non lo so, sono 18 anni che la Samp non torna in champions, e il giocatore che dovrebbe fare il miracolo e' un certo Antonio Cassano, il giocatore piu' discusso, amato, odiato, dove l'italia calcistica ripone le sue speranze per il futuro della nazionale, Balotelli a parte che non e' IT native.... :badgrin: hi hi hi hi, scherzi a parte, non sapete niente se stanno lavorando sul sat per far ripartire questo benedetto o maledetto, come preferite, canale???

Appunto, la riaccenderanno per eventi sportivi importanti ........:D .
Battute a parte, almeno la rete ammiraglia RAI potrebbero tenerla sempre e comunque attiva anche in HD, anche se non trasmettessero eventi sportivi.
Ci sono anche i films, i documentari (SuperQuark in HD lo vedrei molto volentieri).

nulla di nuovo.. ieri sera niente Champions in HD nemmeno sul DTT, solo evento upscalato.. domani parto per una decina di giorni di relax, spero che al mio ritorno possa trovare qualche "buona novella"!

AAAHHHH!!!!!!!!! Mi sa che la "NOSTRA" alta definizione la vedremo col il binocolooo!!!!!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Berseker ha scritto:
beh io ho scritto a Raiway settimana scorsa e a me manco hanno risposto.. ho chiesto se avevano una previsione dei tempi di riattivazione del canale (ottimisticamente dando per scontato che lo riattivassero)

Ho telefonato poco fa al call center di Ray Way 800 111 555 e dopo ben 21 minuti primi e 37 secondi, sono riuscito a pralare con un' operatore che alla domanda........ "dov'è andato a finire il canale satellitare Rai HD della piattaforma Tivusat???"

risposta.........."non sapevamo che non fosse più attivo, non abbiamo nessuna comunicazione in merito, le consiglio di scrivere alla mail di Rai Way che prima o poi le risponderanno i tecnici, oppure provi a chiamare l' 199 di TiVuSat"

Come qualcuno un tempo aveva detto, siamo alle comiche finali !!!

Che tristezza! :icon_rolleyes: Ho appena chiamato anch'io il numero verde di Ray Way e mi hanno risposto che RAI HD era un canale sperimentale e come tale non aveva una programmazione definita. Non sanno se verrà riattivato! E a me mi girano!!! :mad:

Ultima modifica:
Quando scrissi un e mail a tivù sat dissero che il canale sarebbe stato riattivato a breve. Ora il call center raiway dice che non sanno se verrà riattivato....
Non so più cosa dire!
Certo: noi utenti del forum (o comunque chi si é informato) sapevamo che il canale era sperimentale. E non avevamo nessuna certezza per il post mondiale...ma immagino che come me molti abbiano pensato che comunque lo avrebbero trasformato in un canale regolare.
Come si dice....la speranza è sempre l'ultima a morire....

ciao a tutti è incredibile noi utenti paghiamo + di 100 e all'anno di canone e questi della rai non offrono neanche un canale hd.l'unico canale hd era rai hd che ora è inspiegabilmente accesso e occupando banda non trasmette nulla.

paoletto2009 ha scritto:
Quando scrissi un e mail a tivù sat dissero che il canale sarebbe stato riattivato a breve. Ora il call center raiway dice che non sanno se verrà riattivato....
Non so più cosa dire!

La cosa fa' acqua da tutte le parti.
Scordiamoci il ripristino,un'altra occasione buttata via.
Prima o poi chiuderanno i battenti....
Nel 2010 non si puo' solo vivere della "Signora in giallo","L'ispettore Derrick" e "il commissario Rex.....sono trent'anni che si vede sempre la solita solfa,digitale o analogico che sia......:eusa_wall:

paoletto2009 ha scritto:
... Certo: noi utenti del forum (o comunque chi si é informato) sapevamo che il canale era sperimentale. E non avevamo nessuna certezza per il post mondiale...ma immagino che come me molti abbiano pensato che comunque lo avrebbero trasformato in un canale regolare.
Come si dice....la speranza è sempre l'ultima a morire....
Secondo me la cosa non è così semplice e forse, oltre che piangerci addosso, dovremmo organizzarci per agire in maniera più concreta.

La Rai, anche su questo forum, continua a pagare pubblicità per reclamizzare i nuovi canali del digitale terrestre e mette il logo RaiHD in bella vista.

Quindi o RaiHD è parte integrante dell'offerta digitale Rai e quindi DEVE essere proposta anche sulla piattaforma satellitare, oppure quella pubblicità è ingannevole perché millanta un servizio che non esiste (nemmeno sul DTT).

E' necessario trovare il modo di smuovere qualche associazione di tutela dei consumatori perché ottenga delle risposte coerenti. Io non ho conoscenze o rapporti, ma sono disposto ad appoggiare chi è in grado di fare una proposta concreta di mobilitazione.

king66 ha scritto:
Secondo me la cosa non è così semplice e forse, oltre che piangerci addosso, dovremmo organizzarci per agire in maniera più concreta.

La Rai, anche su questo forum, continua a pagare pubblicità per reclamizzare i nuovi canali del digitale terrestre e mette il logo RaiHD in bella vista.

Quindi o RaiHD è parte integrante dell'offerta digitale Rai e quindi DEVE essere proposta anche sulla piattaforma satellitare, oppure quella pubblicità è ingannevole perché millanta un servizio che non esiste (nemmeno sul DTT).

E' necessario trovare il modo di smuovere qualche associazione di tutela dei consumatori perché ottenga delle risposte coerenti. Io non ho conoscenze o rapporti, ma sono disposto ad appoggiare chi è in grado di fare una proposta concreta di mobilitazione.

Perché, seconde te c'è una benché minima possibilità che la RAI si becchi una multa (e la paghi) ?

happymouse ha scritto:
la tecnica dello "scarica barile" funziona sempre..:lol:
Quoto, figurati se non ne sapevano nulla, anche se i call center sono sempre gli ultimi a essere informati :icon_twisted: :eusa_whistle:.

Indietro
Alto Basso