Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Aperfectworld ha scritto:
Ti ci compravi oltre un anno di abbonamento full a Sky!

Si lo so ma essendo Tv di Stato e no una pay tv, ho pensato all'adeguamento dell'impianto sia nel tinello che in camera... Sky lo pago lo stesso.... :(

direi che a questo punto si tratta di un problema tecnico (visto che eventi da mandare in onda non mancano) che probabilmente verrà risolto quando i tecnici rientreranno dalle vacanze...

la RAI ha comprato i diritti di trasmissione della Supercoppa italiana per sabato 21/08. Ce la faranno vedere in HD???

:sad:

mah, pensando come funziona tutto in Italia, cioè che il calcio spinge ogni cosa, è possibile che la tanto agognata data di riavvio del canale sia proprio entro il 21/08. Difficile pensando alla "teoria italiana dell'agosto" ma non impossibile..

Freak71 ha scritto:
Io lo chiamerei menefreghismo ...

E non solo, e' assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli abbonati non ancora serviti dall'HD terrestre, soprattutto di quelli che si sono procurati con spesa non indifferente tutto l'hardware necessario per vedere Rai HD dal satellite, ingannati da una pubblicita' a dir poco troppo ottimista.

Poco fa stavo facendo zapping con il dream. Passando su rai HD mi é apparso un messaggio che non mi era mai uscito da quando il canale é stato spento.
Il messaggio dice: canale non trovato! SID non trovato in PAT.
Visto che non ho idea di cosa sia...chiedo a voi esperti...cosa significa?
E può essere un segnale positivo o meno?

paoletto2009 ha scritto:
canale non trovato! SID non trovato in PAT.

Anche a me se non sbaglio sul xdome, mi e' uscito invece che canale codificato o non disponibile, (il canale non sta trasmettendo) forse qualcosa si muove, cambio frequenza con riattivazione? Oggi verifico meglio, e controllo pure su Azbox.. speriamo bene!!

Credo vi dia quell'avviso perchè è stato rimosso anche il residuo di Rai HD ed ora facendo la risintonizzazione non compare più.

già.. secondo voi, meglio monitorare eventuale movimento sull'onnipresente Rai Test HD? quello sul 11804.00 V? come conformazione del transponder, più o
meno è simile a quello di telespazio usato dai Rai HD fino ad adesso..

Da due mesi, con il nuovo decoder Mvision e scheda Tivùsat seguo (raramente), i programmi dei vari canali. Ora, dopo aver steso un velo pietoso su RaiHD...., mi chiedo, è questa la qualità anche sul Digitale Terrestre di Rai 4 ????????????
Mi pare siamo a livello di quella pessima della miriade di tv regionali :(

liuc ha scritto:
Da due mesi, con il nuovo decoder Mvision e scheda Tivùsat seguo (raramente), i programmi dei vari canali. Ora, dopo aver steso un velo pietoso su RaiHD...., mi chiedo, è questa la qualità anche sul Digitale Terrestre di Rai 4 ????????????
Mi pare siamo a livello di quella pessima della miriade di tv regionali :(

Dovrebbe essere la stessa, forse solo nelle zone switch-off hanno Rai4 in DTT non prelevata dal satellite. Però la qualità è parecchio superiore a quella di quei canalacci regionali.

Mah io Rai 4 non lo vedo male sul sat. Per quello che trasmette va benissimo cosi ;) Non hai ancora visto boing sul sat allora!! Quello si che è orrendo!!

Comunque mi sembra che qui siamo OT

Questo è un 3d per RAI HD e cosa centra Rai 4?

E che chissà se lo vedremo ancora questo canale in alta (se si può dire)definizione.

Berseker ha scritto:
nessuna news? cavolo la stagione ormai è alle porte, e non si sa ancora nulla di Rai HD su TivuSat..

Uff...nada, io ogni tanto vado sul sito tivu' per vedere se hanno rimesso il logo di rai hd nei canali Tivùsat, ma niente, http://www.tivu.tv/sat/index.aspx , mentre nei canali dtt il logo e' presente, http://www.tivu.tv/index-dtt.aspx , cmq per la champions non possono scappare!!! Siamo agli sgoccioli, good luck!! :evil5:

io che non sono in zona switch off e, purtroppo, la liguria e' stata posticipata ho comperato cam e card tivusat solo per raihd e ringrazio di avere pagato il canone. grazie rai. se ci fosse un problema tecnico capirei ma staccare la spina cosi' e' menefreghismo verso i clienti eppure basterebbe poco per fare andare le cose. non si chiede mica la luna

Magari non centra nulla ma dal 1 settembre sloggiera super tennis dalla ferquenza dove prima c'era Rai HD. Magari è per fare spazio :)

Indietro
Alto Basso