Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

infatti non c'e' un modo?? ho fatto una nuova ricerca sulle frequenze trovas il c<anale ma e' criptato!!!

infatti..Rai HD c'è..ma è criptato anche con regolare card Tivusat..
a questo punto..
cosa c'è che nn va?

infatti, cos'è sta storia dei "mondiali su tivusat".. oggi non si è visto un beneamato.. nulla sul satellite. E che non saltino fuori cose tipo codifica leggermente differente per RaiHD di modo da renderlo visibile solo con i decoder HD certificati, poichè c'è gente come me che ha investito sulla Cam ufficiale giusto anche per non avere problemi in questo senso

E' presente solo l'identificativo, i PID audio/video sono spenti quindi non c'è nulla da decriptare.

ERCOLINO ha scritto:
ci sarebba da far correggere questa parte incriminata di quell'articolo a fonte Fonte: Digital-Sat:
" RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat "
dato che noi qui del forum non ne stiamo capendo il significato.

Oppure fornirci informazioni piú aggiornate, ammesso che se ne esistano.

io lo sto vedendo su das erste hd, uno spettacolo,e' in chiaro e in dolby digital!!! invece noi abbiamo il canale criptato anche avendo preso decoder, cam, scheda, e la rai comunica che rai hd e' visibile su tivusat sul canale 101!!! roba da matti!!! Sono ridicoli!!! e che staimo chiedendo??? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

cavallone ha scritto:
ci sarebba da far correggere questa parte incriminata di quell'articolo a fonte Fonte: Digital-Sat:
" RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat "
dato che noi qui del forum non ne stiamo capendo il significato.

Oppure fornirci informazioni piú aggiornate, ammesso che se ne esistano.

ESATTO!!!!
MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI......
Non sarebbe male vedere l'atletica in HD.......
...mi ricordo ancora le immagini delle Olimpiadi su Sky....

Tommy4881 ha scritto:
io lo sto vedendo su das erste hd, uno spettacolo,e' in chiaro e in dolby digital!!! invece noi abbiamo il canale criptato anche avendo preso decoder, cam, scheda, e la rai comunica che rai hd e' visibile su tivusat sul canale 101!!! roba da matti!!! Sono ridicoli!!! e che staimo chiedendo??? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Però attento che non è criptato, come ti hanno già spiegato, il canale è proprio spento, ma compare ancora facendo la ricerca canali perchè hanno lasciato accesa la portante ed il suo identificativo.
Per il resto è come sparare sulla croce rossa, non si può paragonare la Rai ai canali tedeschi.

ZWOBOT ha scritto:
hanno lasciato accesa la portante ed il suo identificativo
Tecnicamene parlando, cosa vuol dire? consuma comunque banda come se trasmettesse i programmi?
oppure ne consuma meno? e nel caso magari la banda risparmiata é stata (forse) ripartita tra gli altri canali di quell'affollato trasponder?
(non so se mi sono spiegato)

Ciò che consuma banda è soprattutto il PID video, che ora è spento, per cui al momento la banda che questo canale consuma è praticamente nulla, ma non è detto che questa sia stata per forza ripartita tra gli altri canali, può anche essere inutilizzata.

Cosa_Sat ha scritto:
ESATTO!!!!
MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI......
Non sarebbe male vedere l'atletica in HD.......
...mi ricordo ancora le immagini delle Olimpiadi su Sky....

...ancora in attesa....

Berseker ha scritto:
Intendevo corriamo troppo perchè qui parliamo di Rai HD di qui, Rai 1 HD di la, Rai Sport HD, ecc ecc quando la realtà è che Rai HD esiste per modo di dire, sul satellite non abbiamo ancora possibilità di canali del DTT oserei dire fondamentali come SportItalia, SportItalia 2, MTV e altri, Rete 4 HD, Canale 5 e Italia 1 HD esistono ma praticamente non li vede quasi nessuno

in che senso "quasi" nessuno?
chi e in che modo può vedere quei canali in Hd?

grazie

comunque oggi guardavo le offerte della "Tivusat" francese, la cugina d'oltralpe.... ebbene, che VERGOGNA l'italia!!

Tutti i 5 canali generalisti francesi hanno la loro versione HD e sono ricevibili con un decoder da poco piu di 90 euro, su ben 2 posizioni orbitali differenti (le piattaforme in francia sono 2)

La cosa che mi ero "scordato di dire" era che comunque, questi HD mediaset sono presenti su satellite, ma su quel transponder mediaset
11334 H 27500
2/3 DVB-S2/16APSK
non ricevibile con i normali decoder satellitari Ricordo comunque che questi canali, a parte rare eccezioni, trasmettono tutto upscalato, di hd nativo c'è poco nulla.

Mediaset, a parte qualche test anni fa in sardegna, non ha più trasmesso nulla in HD nativo nei suoi canali free.
Per quanto riguarda rai HD qualche giorno fa ho mandato una mail a tivùsat e una a raiway. Alla prima ho ricevuto la classica risposta preconfezionata nella quale mi dicono che a breve rai HD verrà riattivato. Raiway non mi ha nemmeno risposto...

Alla luce dei possibili rinvii degli switch off (addirittura c'é chi parla per la liguria del 2012) spero che tivùsat sia rafforzata sempre di più con qualche serio canale in HD...

marcolino ha scritto:
comunque oggi guardavo le offerte della "Tivusat" francese, la cugina d'oltralpe.... ebbene, che VERGOGNA l'italia!!

Tutti i 5 canali generalisti francesi hanno la loro versione HD e sono ricevibili con un decoder da poco piu di 90 euro, su ben 2 posizioni orbitali differenti (le piattaforme in francia sono 2)

Quotissimo anche da parte mia non si rendono conto che siamo ancora INDIETRO!!!! confronto agli altri???ed addirittura (quasi)all'Est europa????
E' proprio una VERGOGNA!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

marcolino ha scritto:
Tutti i 5 canali generalisti francesi hanno la loro versione HD e sono ricevibili con un decoder da poco piu di 90 euro
Mi puoi indicare, visto che sono interessato e avendo la scheda fransat originale acquistata in Francia assieme al decoder SD, quale decoder HD da 90 euro permette di vedere di canali HD, che mi risulta dal sito essere 4, della piattaforma fransat?
Grazie

Si...i canali HD sono 4.
Il prezzo dovrebbe orientarsi intorno ai 180 euri,tipo il PHILIPS DSR5020/19....di meno,penso vi sia niente.......

Novram ha scritto:
Si...i canali HD sono 4.
Il prezzo dovrebbe orientarsi intorno ai 180 euri,tipo il PHILIPS DSR5020/19....di meno,penso vi sia niente.......

le piattaforme sono 2, una si chiama Fransat e trasmette da 5°Ovest e come ricevitore HD certificato ha un Aston Simba HD
(http://www.fransat.fr/_docs/Decodeur_Aston-Simba-HD_Fransat.pdf )

l'altra si chiama TNT Sat e trasmette da Astra 19,2 e ha il Philips e altri decoder certificati in HD.

Mi scuso per le inesattezze, i canali sono 4 ed è vero che i decoder stanno sopra i 90 euro. Ma il che è sempre SUPERIORE all'offerta italiana: canali generalisti in HD: ZERO.

update: per la piattaforma TNTSat a 19 est ora sul sito si contano 16 decoder HD certificati (sedici!!). E qui direi di chiudere l'Off Topic

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso