Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ragazzi stavo guardando la lista tivusat aggiornata al 27-07-2010 e guardate cosa leggo su RAI HD....

Rai HD (solo per decoder HD e tv con CI plus compatibili con l’alta definizione. Il canale era stato soppresso momentaneamente a causa di problemi con i decoder Tivù Sat a definizione standard che si resettavano al momento della sintonizzazione del canale).

Che ne pensate???

Tommy4881 ha scritto:
Ragazzi

Il canale ERA STATO SOPPRESSO momentaneamente a causa di problemi con i decoder Tivù Sat a definizione standard che si resettavano al momento della sintonizzazione del canale?

Era stato soppresso?? perche a voi oggi vi risulta attivo?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Tommy4881 ha scritto:
....Rai HD (solo per decoder HD e tv con CI plus compatibili con l’alta definizione.
La solita confusione. Da terrorismo mediatico.

Qualsisi Cam anche vecchia é /compatibile/ con CIplus, dato che funzionano tutte anche se le inseriamo in un televisore con alloggiamento CIplus (é il viceversa ceh non funziona).

E che poi il decoder debba essere un decoder in HD, non é che ci volesse uno scienziato premio nobel, per saperlo...

perche a voi oggi vi risulta attivo??
Evidentemente quello che hai letto, é un comunicato stampa perfettamente in linea con l'altro comunicato stampa che diceva che gli Europei sono visibili oltre che sul DTT, anche su TivúSat. La origine dei comunicati stampa é pur sempre la Rai, quindi é normale che dicano le medesime (sbaglaite) falsitá.

Ultima modifica:
propongo la stessa domanda fatta sul tread "gemello" su Rai HD DTT.. fra pochi giorni iniziano i mondiali di nuoto in Ungheria, nessuna notizia sull'eventuale riattivazione del canale sul satellite?

Se tanto mi da tanto, ce lo possiamo tranquillamente scordare

decoder certificato o no la vedo dura ricevere rai hd sul sat , parlo della frequenza 11178

Uploaded with ImageShack.us

manca proprio il flusso audio/video

un po' di pazienza...d'altronde quella NON è una loro frequenza...

BillyClay ha scritto:
un po' di pazienza......
Sí certo, pienamente d'accordo,

ma quello che da piú noia, sono i loro comuncati stampa e le loro dichiarazioni nelle conferenze, dove millantano dicono mari e monti... mentre invece non sono cose vere...

Se noi non avessimo un forum tipo questo, per poter condividere le nostre esperienze, saremmo indotti a pensare che il nostro impanto magari avese qualche problema, o non fosse idoneo il nostro decoder, o chi sa cosa altro penseremmo... (magari ci metteremmo a comprare un nuovo decoder di marca telesystem), mentre invece molto semplicemente loro non trasmettono, a dispetto di quello che dichiarano...

La serietá e la corretezza si vede (quando c'é) proprio da queste cose.

--
nonsosemispiegodiceilparacadute

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1800593&postcount=781

non so cosa intendano quelli di TivuSat con "a breve", sta di fatto che i Tivusattiani (a differenza di quanto pensavo, dato che non mi ricordavo ci fossero tutti questi appuntamenti ad Agosto) non hanno potuto seguire

- Europei di Atletica di Barcellona
- Europei di Nuoto iniziati oggi (il nervoso sale, a guardare le bellissime immagini dell'ungherese M2 HD sul 9E..)
- a tutta probabilità, la supercoppa Italiana in programma il 21 Agosto
- tutti i GP di F1 e GP2 (trasmessi upscalati) di questo periodo

nonostante le pompose pubblicità che davano Rai HD come canale introdotto anche su TivuSat per vedere tutti "i grandi appuntamenti" (oltre i mondiali ovviamente). Spero che qualche unione consumatori faccia qualcosa a riguardo, visto che di pubblicità abbastanza ingannevole trattasi (a volte vengono sollevati polveroni per questioni ben inferiori)

Dato che il mese di agosto in Italia si ha la brutta abitudine di considerarlo un mese di "ramadan" dal lavoro, anche per chi ha fatto le ferie a luglio, spero vivamente che le cose si sistemino almeno per settembre, con i Mondiali di pallavolo e la stagione di Coppa Italia \ Champions League.

Se qualcuno ha notizie le condivida per favore ;)

Ultima modifica:
Berseker ha scritto:
..Se qualcuno ha notizie le condivida per favore..

Nessuna notizia da condividere...purtroppo.
Del resto c'e' la "bega" sul governo....P3,P4,fiducia.sfiducia.....:D
Caliendo......nome che mi ricorda gli staterelli dittatoriali dei paesi latino-americani.
A chi caspita possa interessare,in momenti del genere,se il canale 101 e' spento....non lo so' proprio....:D

certo, ci sono cose più importanti ovvio :D
però uno si rifugia nelle proprie "passioni" e hobby anche per staccare un po' dal tram tram della vita di tutti i giorni, anche delle cose importanti!

comunque vabbè, aspettiamo ancora

La super coppa italiana la voglio in hd!!!! non e' giusto oggi chiamo!!!se sollecitiamo si danno una mossa!!! hanno rimandato pure lo switch off!!! quindi sul dtt le cose si allungano ancora di piu', io vicino a Pescara nella mia zona non vedo nenache Rai uno sul dtt, figuriamoci rai HD, i ripetitori verranno messi a Gennnaio, per lo meno cosi' hanno detto!! tra 2 decoder cam e revisione parabola ho speso circa 800 euro, e puff finiti i mondiali finita la festa -cut-

Ultima modifica di un moderatore:
Tommy4881 ha scritto:
... nella mia zona non vedo nenache Rai uno sul dtt...

Capisco il tuo disappunto,ma consentimi....non ti perdi niente....tanto questi trogloditi televisivi trasmettono sempre in 4:3...ti perdi giusto le pubblicita' in 16:9 che..sono una goduria.....:D :D :D
Per conto mio dal punto qualitativo.....non e' cambiato niente dai primi anni 80.
Quello che invece fa' girare i maroni....e' proprio il satellite,fiducioso anch'io di poter disporre di un palinsesto decente su Rai HD...che e' quello che piu' mi sarebbe interessato.....;)

Novram ha scritto:
Capisco il tuo disappunto,ma consentimi....non ti perdi niente....tanto questi trogloditi televisivi trasmettono sempre in 4:3...ti perdi giusto le pubblicita' in 16:9 che..sono una goduria.

A me non interessa il palinsesto completo, perche' quasi tutti i programmi sono in 4:3 compreso il tg1 che si e' da poco rinnovato, quindi a maggior ragione poteva passare in 16:9... ma mistero, cmq io ho sky e quindi i miei canali hd, mi soddisfano abbastanza, il fatto e che con l'analogico su rai uno mi viene sonno a vedere le qualificazioni delle nazionali e coppa italia, in hd nativo o anche upscalato dovrebbe invogliarmi di piu', non capisco perche' non lo riattivano sul sat, cmq sono ottimista... :)

cavallone ha scritto:
La solita confusione. Da terrorismo mediatico.

Qualsisi Cam anche vecchia é /compatibile/ con CIplus, dato che funzionano tutte anche se le inseriamo in un televisore con alloggiamento CIplus (é il viceversa ceh non funziona).

E che poi il decoder debba essere un decoder in HD, non é che ci volesse uno scienziato premio nobel, per saperlo...

Evidentemente quello che hai letto, é un comunicato stampa perfettamente in linea con l'altro comunicato stampa che diceva che gli Europei sono visibili oltre che sul DTT, anche su TivúSat. La origine dei comunicati stampa é pur sempre la Rai, quindi é normale che dicano le medesime (sbaglaite) falsitá.

Mah, secondo me il comunicato stampa è scritto in modo ambiguo, dice che il canale RAI HD è presente su Tivusat, ma non dice esplicitamente che trasmette ....
O leggo male io ?

BellUomo ha scritto:
Mah, secondo me il comunicato stampa è scritto in modo ambiguo, dice che il canale RAI HD è presente su Tivusat, ma non dice esplicitamente che trasmette ....
O leggo male io ?
si vabbè scherziamo? se dicono che Rai HD è presente su Tivusat in un comunicato che parla di trasmissioni di qualche evento, deve significare che è presente e trasmette..

Berseker ha scritto:
si vabbè scherziamo? se dicono che Rai HD è presente su Tivusat in un comunicato che parla di trasmissioni di qualche evento, deve significare che è presente e trasmette..

Io sono d'accordo con te, ma vaglielo a dire a loro ...

Tommy4881 ha scritto:
tra 2 decoder cam e revisione parabola ho speso circa 800 euro, e puff finiti i mondiali finita la festa -cut-

Ti ci compravi oltre un anno di abbonamento full a Sky!

Indietro
Alto Basso