Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

C'e' pero' anche da dire che i Gp trasmessi in HD sul Sat durante l'estate non erano male anche se scalati da un segnale SD in 16/9, in attesa di tempi migliori erano molto graditi... :D

da quanto ne so quest'anno la f1 sarà hd, quindi per quelle tv che avranno un canale hd dove trasmetterla si vedrà hd nativo...
...rai e faccelo sto regalo.

Eh già, visto che la rai trasmetterà i GP in HD nativo bisogna solo aspettare che riattivino il canale sul satellite. Sono semi-ottimista vista la mail di risposta da parte di raiway che ho ricevuto e riportato qui sul forum ieri sera.

Resta da capire la tempistica....qui sono meno ottimista:eusa_whistle:

Il problema non è se Rai HD trasmetterà o meno la Formula 1 in HD nativo, perchè lo farà, è stato annunciato anche se poco pubblicizzato.

Il problemone è sapere se Rai HD tornera sul satellite in tempo per consentire anche a noi, che abbiamo Tivùsat, di vedere in HD nativo la Formula 1 e gli altri contenuti.

Il fatto che Raiway abbia risposto è già una buona notizia, anche considerando che,rispondendo di norma in maniera alquanto criptica, stavolta si è proprio sbilanciata annunciando l'effettiva riattivazione del canale, sebbene non si sia espressa sui tempi (e c'era da aspettarselo).

Armiamoci di pazienza!:icon_bounce:

kloud79 ha scritto:
Il problema non è se Rai HD trasmetterà o meno la Formula 1 in HD nativo, perchè lo farà, è stato annunciato anche se poco pubblicizzato.

Il problemone è sapere se Rai HD tornera sul satellite in tempo per consentire anche a noi, che abbiamo Tivùsat, di vedere in HD nativo la Formula 1 e gli altri contenuti.

Il fatto che Raiway abbia risposto è già una buona notizia, anche considerando che,rispondendo di norma in maniera alquanto criptica, stavolta si è proprio sbilanciata annunciando l'effettiva riattivazione del canale, sebbene non si sia espressa sui tempi (e c'era da aspettarselo).

Armiamoci di pazienza!:icon_bounce:

Beh. purtroppo va ricordato anche che la stessa rayway quando il canale raitesthd sul sat era stato tolto rispondeva a chi domandava del canale che era trasmesso anche al momento e che bastava sintonizzarlo secondo le specifiche che ancora oggi king of sat da come cartello test rai hd.. quindi per quanto io sia speranzoso nella riattivazione del canale ( come tutti quelli che hanno comperato cam e card tivusat SOLO per questo canale) la mail di raiway non mi dice nulla..

paoletto2009 ha scritto:
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che le possiamo confermare che si sta lavorando per il ripristino del canale HD su satellite. Non siamo pero' in grado di anticipare i tempi di tale operazione.
scusa, ma questa è la classica risposta cerchio-bottista di circostanza basata sul NULLA (niente di concreto o di affidabile). Ergo, NON È UNA RISPOSTA! :mad: :eusa_wall:

L'alta dirigenza pagata fior fior di euro – sentiti i tecnici, gli ingegneri – dovrebbe fare un comunicato ufficiale e impugnabile. Se non rispettano la data annunciata, si criticheranno e si chiederanno spiegazioni. In tutto il resto del mondo civilizzato le cose funzionano così. È mai possibile che non pianifichino le cose per tempo?! Solo nell'«italietta» nostrana, la più importante azienda di comunicazione del paese, perdipiù pubblica e quindi finanziata da un'apposita imposta, si può permettere di tenere le sue attività nel più fumoso, inconcludente ed impenetrabile limbo.

Siamo sudditi, non cittadini contribuenti. E purtroppo il discorso si può estendere a gran parte della P.A.

lupin(R) ha scritto:
scusa, ma questa è la classica risposta cerchio-bottista di circostanza basata sul NULLA (niente di concreto o di affidabile). Ergo, NON È UNA RISPOSTA! :mad: :eusa_wall:

Verissimo, nulla da contestare.

Tuttavia, se consideri che, qualche giorno fa a me, il servizio clienti Tivùsat, alla stessa domanda, ha risposto così "La informiamo che potrà trovare l'elenco sempre aggiornato dei canali Tivusat sul nostro sito www.tivusat.tv nella sezione di Tivusat" allora capisci perchè la risposta di Raiway, per quanto di circostanza, mi fa sperare di più! ;)

kloud79 ha scritto:
"La informiamo che potrà trovare l'elenco sempre aggiornato dei canali Tivusat sul nostro sito www.tivusat.tv nella sezione di Tivusat"

Ciao kloud79

Capita diverse volte che nella discussione dedicata
alla LCN Tivu'Sat, la lista dei canali risulti aggiornata diversi giorni prima che
sul Portale di Tivu'Sat. (Strano ma vero).

Me la tiro un po'.:D

Leggi il Forum.

Ciao;)
max

ficodigno ha scritto:
ma qualcuno di voi ha potuto paragonare rai hd satellitare con quello sul digitale terrestre?
rai hd satellitare non c'è! :D :eusa_wall: Forse in giro trovi qualche confronto sulla breve emissione dei mondiali dell'anno scorso, che se non sbaglio non era male. Ma non ha granché senso – secondo me – questo discorso, finché non riattiveranno il canale nel suo posto definitivo e si potrà capire quanti Mbit porta.

L'unica differenza fra rai hd sul satellite e rai hd sul digitale terrestre la si è potuta fare solo durante le partite dei mondiali in sud africa..rai hd sul digitale terrestre trasmetteva le partite intorno agli 8 o 9 Mbit...mentre sul satellite si è arrivati a punte massime di 10,11 Mbit...di gran lunga superiore sul sat...sempre che i dati che ho letto siano veritieri

Non erano proprio così le cose: sul sat il bitrate era quasi costanti sui 9,8 Mb. Mentre sul DTT erano circa 12 Mb

basta che lo riattivino.. per fortuna la f1 me la vedro' sul canale romeno hd perche' mi sa che la rai non fara' in tempo mentre l'eurovision song contest ( al quale quest'anno partecipiamo) l'anno scorso tvrhd lo ha trasmesso a circa 17 megabit e credo che la rai sara' distante da questi valori.

Ragazzi ho mandato una lettera a Raiway sperando questa volta in una risposta positiva, ma tanto oramai ho perso le speranze, se la Rai voleva l'Hd sul sat non ci metteva nulla a trovare dello spazio secondo me :sad: , cmq.... vi faccio leggere cio che gli ho mandato....

Buongiorno,

Sono un cliente abbonato RAI, vorrei informazione in merito al canale RAI HD attivato su Tivùsat il 21-05-2010 e spenta il 13-07-2010.
Come me, anche molti altri abbonati che sono in attesa, hanno mandato mail riguardo la riattivazione del canale sul SAT , dove però le risposte sono state sempre molto vaghe e poco chiare da parte vostra.
Io vi scrivo in merito a un documento DGTVi dove vi allego anche il link

www.dgtvi.it/upload/1288255339.pdf

dove ad un certo punto riporta questa frase,

A fine del primo trimestre 2011 sarà disponibile su Tivùsat anche il canale Rai HD,
trasmesso in via sperimentale durante i Mondiali di calcio FIFA 2010.

Quindi ora con l’inizio del campionato di F1 il quale verrà trasmesso in HD nativo anche su rai, più la fonte DGTVi, ricollegando le due cose, siamo vicini alla riattivazione del canale??

Spero questa volta in una risposta più chiara e sintetica, e non le solite risposte es. ( il canale sarà riattivato al più presto, a breve RAI HD tornerà sul sat ecc... ecc...)

Soprattutto spero in una risposta positiva.

Grazie per l’attenzione e buon lavoro

Pasquini Tommaso

Vedremo ora cosa risponderanno...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

quale canale trasmetterà la f1 in hd?
stiamo parlando di hotbird o di astra?
ma le gare di f1 non dovrebbero essere criptate sul satellite come fa la rai?

la f1 in HD su hotbird stando a quanto riportato sul tvprogramm.sf.tv dovrebbe venire trasmessa anche da HD suisse .....

ma hd suisse se non erro è criptato, non ci sono canali in chiaro che fanno vedere la f1 in hd su 13 est?
ovviamente se la rai mi mette il suo bel canale gli pago il canone dell'anno prossimo anticipato :D

si è criptato in viaccess 4.0 ma anche in 2.6 e non aggiungo altro in accordo con il regolamento ... su hotbird 13 E canali hd gratis fta non esistono al momento ....

Indietro
Alto Basso