Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

alla fine missà che sarà giusta la previsione di molti, noi Tivusattari potremmo vedere delle novità sul sat solo a switchoff avvenuto:

solo allora sia Rai che Mediaset potranno liberare dal sat quei canali che servono da ponti analogici, e quindi avremo (nella più ottimistica delle ipotesi)
- Rai HD
- Mediaset in 16:9 e a seguito di una probabile riorganizzazione dei transponder, magari anche i 3 canali pseudo HD.

Canale satellitare RAI in HD dedicato allo sport?

...non per mettere "altra carne al fuoco", viste tutte le supposizioni circa il ritorno sul sat di RaiHD, ma in un articolo sulle prossime Olimpiadi del 2012 pubblicato su DigitalSat, si legge che il direttore di RaiSport1 De Paoli ha in progetto un canale satellitare dedicato allo sport in HD...

CarloCN ha scritto:
...non per mettere "altra carne al fuoco", viste tutte le supposizioni circa il ritorno sul sat di RaiHD, ma in un articolo sulle prossime Olimpiadi del 2012 pubblicato su DigitalSat, si legge che il direttore di RaiSport1 De Paoli ha in progetto un canale satellitare dedicato allo sport in HD...
non me ne vogliano i calciofili.. ma se rai hd sul sat deve essere solo sport ed in italia per sport si intende solo calcio allora preferisco che non ci sia nessuna rai hd.

Atvar ha scritto:
non me ne vogliano i calciofili.. ma se rai hd sul sat deve essere solo sport ed in italia per sport si intende solo calcio allora preferisco che non ci sia nessuna rai hd.
non mi pare che la programmazione di raisport1 faccia vedere solo calcio, anzi

anche solo per
- sport invernali
- atletica
- nuoto
- f1
- volley
- magari un po' di tennis (che non guasterebbe affatto)
ne varrebbe senz'altro la pena

ps intendevo 3 canali HD mediaset perchè alla fine, R4HD esisteva e l'hanno tolto solo perchè non hanno più spazio nei mux

Berseker ha scritto:
non mi pare che la programmazione di raisport1 faccia vedere solo calcio, anzi

anche solo per
- sport invernali
- atletica
- nuoto
- f1
- volley
- magari un po' di tennis (che non guasterebbe affatto)
ne varrebbe senz'altro la pena

ps intendevo 3 canali HD mediaset perchè alla fine, R4HD esisteva e l'hanno tolto solo perchè non hanno più spazio nei mux
per carità se intendono sport a 360 gradi ben venga. magari sarebbe una buona vetrina sia per sport emergenti sia per altri dove purtroppo la popolarita' o meglio, la visibilità e' scesa notevolemente, ne converrete anche voi che prima di rai sport 1 sulla rai gli sport alternativi avevano subito un grosso calo di visibilità le ultime olimpiadi poi hanno avuto copertura minima. ma per mondiali di calcio allora va bene anche rai hd sul sat e le partite in hd vengono sempre ben pubblicizzate.

il nocciolo della questione rimane quello dei diritti di diffusione divisi per piattaforma: se per il satellite sono stati venduti a Sky, allora non ci sono molte speranze di vedere Rai-HD su SAT per questa occasione.

I mondiali l'anno scorso la RAI li ha potuti mandare poiché è stata lei a comprarli in toto per poi rivenderli a Sky e tenersi le partite della nazionale, se non sbaglio. Boh, secondo me è anche per questo motivo che ritardano ad attivare 'sto canale. In fondo racimolare 10 Mbit sui trasponder RAI non mi pare tutta 'sta complicazione! :eusa_wall:

Milcham ha scritto:
Non credo che il tentativo di "pressing psicologico" su questo thread serva a qualcosa......

ho semplicementre riportato che su rai hd è ufficiale la f1 in hd, se ti viene il pressing psicologico fatti controllare.

lupin(R) ha scritto:
In fondo racimolare 10 Mbit sui trasponder RAI non mi pare tutta 'sta complicazione!

per questo vorrei sapere come mai il canale non lo riattivano, cmq non credo che se in futuro attivano rai hd fanno vedere la f1 sul dtt e sul sat invece no, lo ritengo assurdo

Rettifico: da una veloce gugolata™ ;) mi sembra di capire che quest'anno Sky non trasmetta la F1 (men che meno in HD, quindi) come anche successe lo scorso anno.

Quindi il mistero si infittisce sempre di più! :D

lupin(R) ha scritto:
Rettifico: da una veloce gugolata™ ;) mi sembra di capire che quest'anno Sky non trasmetta la F1 (men che meno in HD, quindi) come anche successe lo scorso anno.

Già l'anno scorso sky non ha trasmesso la formula 1 ;)

Milcham ha scritto:
Inutilmente polemico. Il pressing lo stai facendo tu, ma tanto RAI non legge questo thread...

Anche se lo ritieni assurdo, molto probabilmente sarà così. Oramai di ragioni plausibili ne sono state dette tante. Comunque continua pure a sperare, nessuno te lo vieta.

ho semplicemente postato un qualcosa che ritenevo interessante per tutti, se credi che il mio post crei problemi alla salute mentale del forum segnalalo al moderatore.

lupin(R) ha scritto:

sky non trasmette perchè non ha l'esclusiva ne della formula 1 e nemmeno dell'hd, ricordiamoci che la ferrari ci rappresenta, quindi la rai è quasi obbligata ad acquistare i diritti migliori, anzi l'anno scorso a fine campionato si vedevano pure le prove libere.
speriamo che sto sport dia qualche cosa in più per affrettare la trasmissione

se hanno postato qualcosa nel dtt non lo so visto che non lo frequento molto perchè io di dtt non ho nulla, ma consideranto che i programmi di rai hd sono in comune non la ritengo off topic, se riaprono il canale si sa che faranno vedere la f1, ci sarà anche sul satellite, per me è una notizia nuova, poi se te magari frequneti più forum e sezioni e hai già saputo non vuol dire che per altri sia vecchia, e cmq il video l'ho postato 10 ore dopo che e stato caricato.

ficodigno ha scritto:
sky non trasmette perchè non ha l'esclusiva ne della formula 1 e nemmeno dell'hd, ricordiamoci che la ferrari ci rappresenta, quindi la rai è quasi obbligata ad acquistare i diritti migliori, anzi l'anno scorso a fine campionato si vedevano pure le prove libere.
speriamo che sto sport dia qualche cosa in più per affrettare la trasmissione
Ma non è vero.... non trasmette perchè non è interessata e perchè con i costi che ha secondo loro non c'è il ritorno in abbonati tutto qui... non è affato vero quello che hai detto anche perchè 2 anni fa non c'erano problemi ;)

Ultima modifica:
è quello che penso, e cmq considerando che già a fine anno altre regioni avranno l'analogico spento, è uno stimolo in più per trasmettere cmq il canale ha da arrivare speriamo il prima possibile

ficodigno ha scritto:
è quello che penso, e cmq considerando che già a fine anno altre regioni avranno l'analogico spento, è uno stimolo in più per trasmettere cmq il canale ha da arrivare speriamo il prima possibile
Speriamo :)

Indietro
Alto Basso