Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ficodigno ha scritto:
una domanda: di canali hd fta che fanno vedere la f1 in hd sul 13 non ce ne sono, ma su astra ci sono? se mi dite di si e quali, vado a comprare un dual feed magari così qualcosa la vedo
credo al solito i canali tedeschi in HD..(ard-zdf)

ficodigno ha scritto:
se non attivano il cnale entro la gara appena vedo un dirigente rai gli sputo, così almeno lo profumo, una vergogna!
una domanda: di canali hd fta che fanno vedere la f1 in hd sul 13 non ce ne sono, ma su astra ci sono? se mi dite di si e quali, vado a comprare un dual feed magari così qualcosa la vedo
Come detto da Boothby la F1 è di esclusiva di RTL HD, che è a pagamento, però se sei interessato ad altri eventi sportivi di richiamo (giro, tour, vuelta, mondiali vari), sappi che la Tv pubblica tedesca, ZDF e Ard, li trasmette tutti rigorosamente in chiaro, in HD nativo e Dolby Digital 5.1.

ficodigno ha scritto:
Credo ma te lo dirò con certezza il 27 marzo che la formula 1 in HD si potrà vedere sul sat. ASTRA 2 D posizionato al 28 est sul canale BBC HD , dovresti montare un motore oppure una seconda padella puntata a 28 est , e devi abitare nell' italia di nord ovest , chiaramente con dec. HD
Pablosat 57E:icon_cool: 24W

Boothby ha scritto:
Purtroppo no, a 19,2°E la Formula 1 in HD va solo su RTL HD, criptata.

Cmq se si e' interessati al pacchetto su questo sito no link a 82,50 euro, si vende cam e scheda validi per un anno di abbonamento sono 8 canali tutti in hd dove fa vedere tutta la f1, più champions, europa league, amichevoli e vari sport, tutti in Hd nativo, l'unica cosa che la cam e' di tipo CI+ quindi bisogna avere un decoder compatibile CI+. pero sul sito tedesco http://www.hd-plus.de/#/startseite , si trova anche con la cam di tipo CI a 99 euro, io sto cercando di acquistarlo, domani lo faccio fare a un mio amico tedesco. Il pacchetto per quello che costa mi sembra interessante.

Ultima modifica di un moderatore:
ficodigno ha scritto:
in attesa di rai hd mando un'altra mail, anche per oggi nessuna risposta
-16 al gp di f1
Intanto la mail non è quella ma questa: (in quella nn rispondono mai in questa sì dopo 2 gg)
http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it
Clikka su scriverai

Poi ecco il comunicato per la f1 in hd su rai hd da twitter(che come vedi risale a 3 sett fa): http://twitter.com/raidigitale

Spero di esserti stato d'aiuto:D
NB:Questo sito è molto attendibile... basta vedere che è in collaborazione con la rai e tutte le cose finora scritte sono tutte vere!!!

marcobremb ha scritto:
NB:Questo sito è molto attendibile... basta vedere che è in collaborazione con la rai e tutte le cose finora scritte sono tutte vere!!!
scusa ma quell'utenza twitter recita «Un blog non ufficiale sulla RAI nel passaggio al Digitale Terrestre» e rimanda ad un sito ospitato su wordpress.com NON aggiornato da giugno scorso.

Se a te sembra una fonte molto attendibile :5eek: , a me sembra l'ennesimo appassionato che fa rimbalzare sempre le stesse indiscrezioni senza uno straccio di fonte primaria affidabile! :D ;)

achille98 ha scritto:
Come detto da Boothby la F1 è di esclusiva di RTL HD, che è a pagamento, però se sei interessato ad altri eventi sportivi di richiamo (giro, tour, vuelta, mondiali vari), sappi che la Tv pubblica tedesca, ZDF e Ard, li trasmette tutti rigorosamente in chiaro, in HD nativo e Dolby Digital 5.1.
che il giro d'italia sia in hd nativo ci credero' il giorno che la mia busta paga raggiunge quota 2000

lupin(R) ha scritto:
scusa ma quell'utenza twitter recita «Un blog non ufficiale sulla RAI nel passaggio al Digitale Terrestre» e rimanda ad un sito ospitato su wordpress.com NON aggiornato da giugno scorso.

Se a te sembra una fonte molto attendibile :5eek: , a me sembra l'ennesimo appassionato che fa rimbalzare sempre le stesse indiscrezioni senza uno straccio di fonte primaria affidabile! :D ;)
E'molto affidabile; infatti nn ha mai sbagliato e nn sono solo io a dirlo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2235421&postcount=6413

visto che è in contatto con la rai in maniera confidenziale, chiedigli quando faranno partire rai hd sul satellite

ficodigno ha scritto:
visto che è in contatto con la rai in maniera confidenziale, chiedigli quando faranno partire rai hd sul satellite
e'un blog nn sono in contatto con loro!!! Però è un ottima domanda!!!

allora è da chiedere!! qualcuno che ha un account su twitter è invitato a farla, e vediamo se ne sanno di più dei centralinisti rai (una vera delusione :mad: )

marcobremb ha scritto:
e'un blog nn sono in contatto con loro!!! Però è un ottima domanda!!!
Se quella fonte è super affidabile, per quale motivo il tweet in questione del 18 Feb (unico aggiornamento dopo settembre) recita «11-13 marzo 2011. Formula 1in HD su Rai HD. Finalmente. :)». Il GP di questo weekend è stato posticipato! Potevano fare qualche altro aggiornamento, se sono veramente "informati" o interessati a dare notizie puntuali e affidabili.

la prossima sarà la settimana della verità se non attivano il canale entro il 20 ci possiamo ritenere fregati :mad:
non c'è modo di farci sentire dalla rai??
VOGLIAMO RAI HD!!!

Per quanto mi riguarda rai Hd è ancora in fase di sviluppo e quindi prima di immettere sulla piattaforma Tivusat la rai ci pensa bene.Io sono molto fiducioso e spero che il lancio sia imminente

la fase di sviluppo secondo me era prima dei mondiali di calcio.
la f1 è un evento che fa registrare ascolti altissimi, non possono tralasciare la novità dell'hd, potrebbe dare la svolta al tivùsat per avere consensi, più siamo a vedere tivùsat è più c'è interesse da parte delle aziende di investire capitali.

dida94 ha scritto:
Per quanto mi riguarda rai Hd è ancora in fase di sviluppo
tra un po anche il Burundi lancia il proprio canale HD
e quello rai è ancora in fase di sviluppo..?:doubt:

Mi chiedo: visto che pare alla Rai non siano in grado di lanciare un canale Sat in alta definizione, non sarebbe stato meglio accettare l'offerta di Sky fatta nel 2009 per l'inclusione di tutti i canali Rai anche sulla piattaforma a pagamento, ivi compresa l'esclusiva dei canali Rai HD sul satellite?
Almeno adesso gli abbonati Sky avrebbero potuto vedere questo ormai fantomatico canale sul satellite, e le casse della Rai ne avrebbero ampiamente beneficiato...

Indietro
Alto Basso