Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

The Condor ha scritto:
????????????????????
RTL è visibile fta su hotbird frequenza 11054 H 27500 5/6... per chi si vuole vedere la f1 la puo guardare pure li e non solo su astra ;) (In sd)
Unica differenza che è rtl svizzera ma cambia solo la pubblicità... ;)
Fine OT

E' ovvio che su i tv di ultima generazione i canali dovrebbero essere tutti in hd..perchè è chiaro che i canali sd a basso bitrate su un tv da 50 pollici sono realmente inguardabili..vedi alcune trasmissioni di rai sport 1 e 2 per esempio...in questo caso credetemi io preferisco collegare il decoder con un tv 21 pollici a tubo catodico...riesco a godermeli meglio..e ormai mi sembra chiaro che la rai sta puntando tutto sul digitale terrestre..infatti ho sentito dire che rai hd diventerà un canale a tutti gli effetti che farà la stessa programmazione di rai 1 in cui trasmetteranno i programmi che non sono hd nativi upscalati e quelli nativi a 1080i...ma la cosa che mi fa incavolare è che tutto questo riguarda solo il miglioramento del canale 501 sul digitale terrestre!!!...del canale sul satellite non se ne parla proprio!!:eusa_wall:

pierey ha scritto:
E' ovvio che su i tv di ultima generazione i canali dovrebbero essere tutti in hd..perchè è chiaro che i canali sd a basso bitrate su un tv da 50 pollici sono realmente inguardabili..vedi alcune trasmissioni di rai sport 1 e 2 per esempio...in questo caso credetemi io preferisco collegare il decoder con un tv 21 pollici a tubo catodico...riesco a godermeli meglio..e ormai mi sembra chiaro che la rai sta puntando tutto sul digitale terrestre..infatti ho sentito dire che rai hd diventerà un canale a tutti gli effetti che farà la stessa programmazione di rai 1 in cui trasmetteranno i programmi che non sono hd nativi upscalati e quelli nativi a 1080i...ma la cosa che mi fa incavolare è che tutto questo riguarda solo il miglioramento del canale 501 sul digitale terrestre!!!...del canale sul satellite non se ne parla proprio!!:eusa_wall:

Si infatti sul mio tv 40inch raisport 1e2 sat a volte si vedono mooolto male e preferisco anche io andare a guardarmi il canale su un crt, cosa un po scandalosa nel 2011.
In pratica la piattaforma tivùsat, al momento, è solamente uno specchietto per le allodole...
...tu vai dove ti porta il riflesso, poi arrivi e non trovi ciò che ti aspetti.
E' un grave errore non puntare sul satellitare, poi tivùsat non aveva come mission :evil5: quella di portare tutti i canali rai e altri a quei 'disgraziati' come me che non ricevono tutto il digitale terrestre??? e quale manca???
quello che potrebbe far innalzare la vendita dei loro decoder, cam HD e smart card ovvero rai sat HD...:eusa_wall:
...misteri :5eek:

rai svegliati

Un mio amico anch'esso interessato al canale ha appena ricevuto un mail da parte di raiway: gli hanno detto che il canale tornerà massimo fra due mesi.

Sostanzialmente non è una novità assoluta. Ma hanno usato una formula meno dubitativa rispetto alle mail precedenti. Che sia la volta buona?

Spero che si muovano :icon_bounce: , voglio vedere la f1 e anche altro in hd (sport vari, eventi musicali, film che si possano chiamare film, insomma basta che non lo RI-attivano e poi fanno vedere 'affari tuoi' in hd...se no sai che pacco sarebbe).
A me 501 non arriva :mad: e sto come un :icon_twisted: per questo :mad:

Se no come si fa a giustificare il pagamento del canone a rai!:eusa_naughty:

pierey ha scritto:
infatti ho sentito dire che rai hd diventerà un canale a tutti gli effetti che farà la stessa programmazione di rai 1 in cui trasmetteranno i programmi che non sono hd nativi upscalati e quelli nativi a 1080i...ma la cosa che mi fa incavolare è che tutto questo riguarda solo il miglioramento del canale 501 sul digitale terrestre!!!...del canale sul satellite non se ne parla proprio!!:eusa_wall:

scusa dove avresti sentito dire questa cosa? Perchè io non l'ho letta da nessuna parte.
Va bene che dalla rai non ci si aspettano scelte di buon senso. Ma questa mi pare proprio una boiata pazzesca.

Sul fatto di rai HD su tivùsat, come ho scritto due post sopra, oggi ad un amico hanno risposto che arriverà massimo tra due mesi.
Finché non vedo non credo....però....

ale89 ha scritto:
Su astra non c'è piu mi sembra... ;)
oltre al 19,2e c'è il 23,2e e il 28,2e e poi se non sbaglio c'è pure un hotbrid a 9e, per cui di spazio se ne trova...
PS la rai è su astra?

alessandro21 ha scritto:
oltre al 19,2e c'è il 23,2e e il 28,2e e poi se non sbaglio c'è pure un hotbrid a 9e, per cui di spazio se ne trova...
PS la rai è su astra?
Ma non ci andranno mai su quei satelliti...
C'era... c'era rai1 e basta ma non c0'è piu da alcuni mesi ;)

Eh lo so ma quanta gente sarebbe disposta a metterlo? Poca... il 9e era nato per questo ma non ha avuto successo... :( (Almeno fino a oggi) ;)

Ultima modifica:
Grazie Nicrasta per la notizia!!!!!!!!!!!!!!!! Viva il presidente ALA!:D ;)
E merito e un ringraziamento a Pipione che anticipò questa mossa della rai, per riportare rai HD su tivùsat, già molti mesi fa! Alla fine ha "sbagliato" solo di una ventina di giorni!

...la Rai dal 20 aprile prossimo via satellite toglierà i canali in chiaro (o quasi) e sarà ricevibili solo ed esclusivamente via Tivusat ... ed al posto dei "vecchi" Rai 1/2/3 sulla frequenza 11.765 trasmetterà Rai Hd sempre ricevibile via Tivusat !!!

domani 1 aprile.....:D

Indietro
Alto Basso