Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

E i canali Rai in chiaro?? Mi auguro mettano on chiaro i 10.992 in 16:9.... Sarebbe il TOP

Stefano91 ha scritto:
E i canali Rai in chiaro?? Mi auguro mettano on chiaro i 10.992 in 16:9.... Sarebbe il TOP

i 10.992 sono quelli di Tivusat, ci potrebbe stare che codifichino solo i programmi per cui pagano i diritti solo per l'italia...

ma ripeto di questa notizia in rete non vi è traccia.... smentitemi vi prego...

Attendiamo conferme.... speriamo che sia proprio così... sarebbe una notizia fantastica ma come dice qualcuno il 1 aprile è vicino... mah

beh, gia da un po si leggevano cose del tipo "rai hd su tivu sat entro due mesi"

si puo sempre sognare, no ^^

Le risposte da raiway da molto vaghe sono diventate sempre meno dubbiose con il passare del tempo...a questo punto spero nel 20 aprile! Se fosse metà maggio, come scritto da simonsim89 amen, abbiamo aspettato tanto....

io credo che sia proprio così, chi ha dato la notizia è il presidente di un associazione di antennisti, se ci ha messo la faccia vuol dire che sa il fatto suo, cmq una cosa è certa, non si può parlare di pesce d'aprile visto che siamo ancora a marzo :D

Comunque tra aprile e maggio rai HD arriverà... precisamente la data non si sa ancora ma arriverà :) E questa già di per se è una bellissima notizia ;)

speriamo bene, mi ero gia offeso con la rai perchè mi ha fato vedere la f1 su rai uno dopo che ho comprato 170 euro di decoder hd certificato, cmq non so se faranno tutto in un colpo, forse il 20 aprile è la data che la rai comincia a riorganizzare tutto, ma se mi fa trovare rai hd di botto non mi dispiace priprio.
ma quando avviene il passaggio, i canali rai diventeranno come si vede adesso rai hd? cioè il canale c'è ma non trasmette, e poi rai hd verrà da solo all'accensione del decoder o ci vuole una ricerca sul trasponder?
cmq l'importante che la rai porti a compimento il progetto tivùsat, sinceramente sapere che rai hd sul digitale ha fregato il satellite mi fa venire la nausea, il dtt a mio avviso non è una tecnologia paragonabile al satellite, ha solo il vantaggio dei canali locali, per il resto il satellita ha molte più potenzialità

ale89 ha scritto:
Comunque tra aprile e maggio rai HD arriverà... precisamente la data non si sa ancora ma arriverà :) E questa già di per se è una bellissima notizia ;)

e chi lo dice che arriverà?

lo sai che si possono prorogare le date? ;)

Ercolino ha appena scritto che la data dovrebbe essere il 20 aprile. Ha anche aggiunto "tutto può cambiare ,come spesso accade"

Comunque salvo ritardi e/o problemi tecnici ci siamo quasi...:D

Quando la vedo sul sito di Raiway allora ci credo che è ufficiale, prima no.
:icon_rolleyes:

bosstury ha scritto:
che bello rai hd un altra volta sul sat, ma stavolta resta per sempre?
oppure rimarra' a schermo nero come è ora?
effettivamente questo scetticismo credo sia piu' che giustificato :D

Visto che si stabilirà su un transponder Rai, al posto dei tre generalisti, penso sarà una collocazione definitiva.:D

Tra l'altro attualmente i tre canali che verranno eliminati usano complessivamente un bitrate medio intorno ai 13-14 Mbps.

Se faranno le cose per bene, non dovrebbero esserci problemi di bitrate come accaduto l'anno scorso, quando una manciata di Mb in più avrebbero fatto comodo. Anzi, il bitrate sarà superiore a quello terrestre che già garantisce comunque buona qualità!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Arriva ,arriva ;)

Ercolino sai per caso anche quando verrà esteso il mux 4 nelle aree all digital come la Campania ad esempio ?

Lo so che non è la sezione più appropriata, ma non vorrei che l'attivazione definitiva di Rai HD su Tivù Sat, sia una sorta di giustificazione da parte della RAI per non attivare il mux 4 nelle aree dove manca.

Se sai qualcosa in merito te ne sarei grato.

Ragazzi, solo ora sono venuto a conoscenza di queste fresche "news"...
Davvero un'ottima notizia!!! :happy3:

Indietro
Alto Basso