Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

claudiuzzo ha scritto:
ma il famoso rullo che fine avrebbe fatto?

Se lo sò perso, al momento non riescono a trovarlo.......... ma spergiurano che sono prontissimi (sic), mannaggia la pupazza! :D

Come dicevo basta avere un pochino di pazienza! ;) ;)

Ciao

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
I canali Rai sono di nuovo codificati :badgrin:

Eh..Eh...Eh :lol:

In compenso Rete 4 è free. Ma forse lo è sempre stato anche quando trasmette le partite! Bhò. Non è un canale che frequento!

Visto che avevo ragione io? :D stanno ancora lavorando quindi coma hà appena detto pipione abbiate pazienza e come hò detto io lasciamoli lavorare in pace.
ciao ;)

mike29 ha scritto:
Chi comprerebbe un decoder HD x vedere un solo canale ?
lo comprerei solo con una promo cioè al prezzo di un dec. SD ...!
Non sò altri se la pensano come me !
Io mi son fatto regalere, a discapito di altro,
un C.T.5000C plus e su i 13 est in alta definizione
vedo solo Hd Suisse, meglio un canale eccezzionale che 100 mediocri.
Comunque in un neglozio di elettronica che corrisponde ad un agrume arancione il Tivùsat Telesistem Hd pochi giorni fa lo davano a 130 euro circa.

Milcham ha scritto:
Adesso il film (Principe Azzurro Cercasi) su RAI2 è di nuovo visibile. 5 min fa era ancora a schermo nero.

Se ti stai riferendo alla 10992 V (txp 124) a me risulta tuttora criptata.

Se invece ti riferisci alla 11766 V (txp 52) questo è da sempre free tranne per i diritti per l'estero.

Ciao

pipione ha scritto:
Se ti stai riferendo alla 10992 V (txp 124) a me risulta tuttora criptata. Se invece ti riferisci alla 11766 V (txp 52) questo è da sempre free tranne per i diritti per l'estero.
questo lo sappiamo! ;) Oggi pomeriggio stavano testando la codifica "a comando" per il TP124 cioè solo per i singoli eventi e non la codifica totale. In alcuni casi non andava: tessera TivùSat inserita ma schermo nero.

Questa sera invece sembra andare correttamente: Rai1 e Rai2 con eventi criptati (Sgarbi e Film) mentre su Rai3 Chi-l'ha-visto è FTA.

Staranno facendo gli ultimi collaudi in modo da spegnere successivamente in sicurezza il vecchio trittico 4/3 sul TP52.

UFO ROBOT ha scritto:
bisognerà vedere domattina quando criptano alcuni cartoni sempre su rai 2
in ogni caso staranno ancora lavorando, e sistemeranno il tutto, x noi che stiamo da questa parte sembra facile mettere i tre Rai semi fta ma evidentemente non è così e quindi x il momento non diamo già conclusioni affrettate e lasciamoli lavorare x noi
Ciao ;)
una difficoltà enorme
sicuramente richiede 3 lauree

sono capre altroché

lupin(R) ha scritto:
questo lo sappiamo! ;) Oggi pomeriggio stavano testando la codifica "a comando" per il TP124 cioè solo per i singoli eventi e non la codifica totale. In alcuni casi non andava: tessera TivùSat inserita ma schermo nero.

Questa sera invece sembra andare correttamente: Rai1 e Rai2 con eventi criptati (Sgarbi e Film) mentre su Rai3 Chi-l'ha-visto è FTA.

Staranno facendo gli ultimi collaudi in modo da spegnere successivamente in sicurezza il vecchio trittico 4/3 sul TP52.

Già.

Lupin(R) ne sono convinto che qui ci sono dei veri appassionati e magari anche competentissimi anche professionalmente, e tu sei uno di quelli da come poi hai illustrato egregiamente il tuo discorso, ma come hai visto, molti, pur anch'essi competenti non stanno più nella pelle! E' da molto che aspettano questo canale (Rai HD sul Sat) e chi gliene potrebbe fare un torto?

Per chi, fortunatamente, lo riceve col canale 40 (Mux4) del DTT, non gli sembra, questa novità (Rai HD sul Sat), un granchè.

Ma per coloro che non hanno ancora fatto lo Swtch-Off potrebbe essere una ottima opportunità da prendere al volo. Sopratutto per coloro che continuano, ahimè, a non essere coperti dal corrispondente canale terrestre. O perchè proprio non sono coperti, o anche per quelli il cui Mux4 ancora tarda a venire.

Per non parlare di coloro che vivono all'estero, e che con qualche escamotage, potrebbero ricevere questo canale.

Quindi, animo, fra poco ci siamo, e chi più di me, ve lo assicuro, vorrebbe con grande determinazione quello che sta per succedere!!!

Per quanto mi è stato possibile, mi sono speso, rompendo letteralmente, i "cosidetti" a qualcuno per darvi notizie abbastanza attendibili e sopratutto semiufficiali.

Certo, fortunatamente non sono il solo, vorrei citare in primis il nostro Admin Ercolino, e i colleghi Nicastra e simonsim89, che ci hanno per primi informato sul cambio di date (da fine marzo 2011 come avevo saputo ai primi di settembre dell'anno scorso 2010 a, prima 15 Maggio e poi 26 Maggio), detto e confermato da loro.

Ad Majora ragazzi

Ultima modifica:
Come dicevo in un altro thread simile RAI sta criptando anche in Seca 1 sulla frequenza 10992 RAI 1-2-4 in chiaro RAI 3 e gli altri solo Nagra.

Da domani gli utenti Sky dovrebbero perdere i canali RAI dalle posizioni 101 102 .. è quindi probabile che vengano spenti domani su 11766 in attesa di RAI HD.

Milcham ha scritto:
@pipione: mi riferivo a questo, gentilmente rispiegato da lupin.

E già, ho notato la spiegazione di Lupin(R), io ho soltanto accennato allo "status" dei due txp senza spiegare nulla.

Ciao

spinner ha scritto:
Come dicevo in un altro thread simile RAI sta criptando anche in Seca 1 sulla frequenza 10992 RAI 1-2-4 in chiaro RAI 3 e gli altri solo Nagra.

Da domani gli utenti Sky dovrebbero perdere i canali RAI dalle posizioni 101 102 .. è quindi probabile che vengano spenti domani su 11766 in attesa di RAI HD.
I canali rai sui 11765 dovrebbero venire spenti il 26 Maggio non domani ;)
Gli utenti sky non perderanno proprio nulla... non se ne accorgeranno neanche del cambiamento perchè gli verrà messa la versione in 16:9 (beh la differenza la si noterà) :D
La Rai ha sempre criptato in seca1 anche sui 10992 nessuna novità...
Il cambio sarà fatto quando i canali rai rimarranno fta e non quando fanno prove di codifica... ;)

pipione ha scritto:
ho soltanto accennato allo "status" dei due txp senza spiegare nulla.
in effetti mi è venuto il dubbio che avessi "riassunto" un po' troppo, per brevità :D ; avrai controllato anche tu sul ricevitore: non tutta la frequenza 10992 è criptata al momento, come si poteva fraintendere dalla tua frase: cioè non era chiaro se parlavi solo di Rai2 o di tutto il TP. Comunque sia... ci siamo capiti, spero! :D

Grazie per le anticipazioni che ci avete dato te e gli altri: i tempi della RAI sono quelli soliti, e quindi è responsabilità loro delle varie proroghe o comunicati fumosi. Io continuo a pensare che una pianificazione più trasparente era possibile e anzi doverosa per la TV pubblica!

Non prendo il Mux4 via terra, quindi sono uno di quelli stra-felice dell'avvento di RaiHD-Sat! Alleluhia! :D

braluca ha scritto:
una difficoltà enorme
sicuramente richiede 3 lauree

sono capre altroché

Beh. primo la rai non fa tantissimi movimenti sul sat e quindi non puo' certo avere l'esperienza di chi di movimenti ne fa parecchi, secondo credo che proveranno a fare piccole prove che diano meno fastidio possibile oggi che forse in molti non si lamenteranno, poiche' in attesa di un certo canale che fare la cappella magari proprio su raihd immaginando di colpire un pubblico un po piu' colto in materia di sat e magari piu' propenso a lamentarsi in modi rapidi tipo mail e comunque non mi stupirei se qualche tecnico loro le abbia davvero tre lauree, un conto e' se ci lamentiamo quando sono immobili. ma lamentarsi perche' stanno preparando qualcosa che aspettiamo mi pare eccessivo no? un po di pazienza.

ale89 ha scritto:
I canali rai sui 11765 dovrebbero venire spenti il 26 Maggio non domani ;)
Gli utenti sky non perderanno proprio nulla... non se ne accorgeranno neanche del cambiamento perchè gli verrà messa la versione in 16:9 (beh la differenza la si noterà) :D
La Rai ha sempre criptato in seca1 anche sui 10992 nessuna novità...
Il cambio sarà fatto quando i canali rai rimarranno fta e non quando fanno prove di codifica... ;)

Ho letto di un utente sky che ha ricevuto questa comunicazione, parlava di 19Maggio.

ale89 ha scritto:
su Usenet un abbonato sky riporta un messaggio recapitato sullo skybox:
sky ha scritto:
Gent.le Cliente, RAI varierà la posizione 101-2-3 dei suoi canali sul satellite dal 19/5. Se non riesci più a vederli e possiedi Sky Digital Key, vai sui canali 5001-2-3. In caso contrario chiamaci al n. 199 30 93 93 e troveremo la soluzione giusta per te.
secondo me non li hanno nemmeno avvisati; zio Murdoch ne sa quanto noi, avrà seguito il forum! :lol: Sono ai ferri corti dopo l'operazione TivùSat e non si parlano! :D Quindi Sky naviga a vista... se nei prossimi giorni si assesterà il semi-FTA del nuovo trittico sui 10992 MHz allora lo farà memorizzare nelle posizioni 101-2-3! :D Ma dal messaggio sembra quasi che siano pronti anche all'eventualità più nefasta: totale criptaggio SAT e ruota di scorta sulla pennetta DTT (canali 5001-2-3).

Sul mio MySkyHD non è arrivato nulla, per ora.

EDIT: è lo stesso caso a cui fa riferimento @Spinner; da prendere comunque con le proverbiali molle. ;)

Ultima modifica:
non voglio mettere in dubbio la cosa del mess sullo skybox anche se a me non arrivato.. la vedo piu' come uno specchietto per le allodole.. sky non e' sicura delle intenzioni rai? manda mess a tutti in modo che il maggior numero possibile di persone protesti con la rai per questo "eventuale" oscuramento.. risultato finale? immaginate voi.

Indietro
Alto Basso