lupin(R) ha scritto:
questo lo sappiamo!

Oggi pomeriggio stavano testando la codifica "a comando" per il TP124 cioè solo per i singoli eventi e non la codifica totale. In alcuni casi non andava: tessera TivùSat inserita ma schermo nero.
Questa sera invece sembra andare correttamente: Rai1 e Rai2 con eventi criptati (Sgarbi e Film) mentre su Rai3 Chi-l'ha-visto è FTA.
Staranno facendo gli ultimi collaudi in modo da spegnere successivamente in sicurezza il vecchio trittico 4/3 sul TP52.
Già.
Lupin(R) ne sono convinto che qui ci sono dei veri appassionati e magari anche competentissimi anche professionalmente, e tu sei uno di quelli da come poi hai illustrato egregiamente il tuo discorso, ma come hai visto, molti, pur anch'essi competenti non stanno più nella pelle! E' da molto che aspettano questo canale (Rai HD sul Sat) e chi gliene potrebbe fare un torto?
Per chi, fortunatamente, lo riceve col canale 40 (Mux4) del DTT, non gli sembra, questa novità (Rai HD sul Sat), un granchè.
Ma per coloro che non hanno ancora fatto lo Swtch-Off potrebbe essere una ottima opportunità da prendere al volo. Sopratutto per coloro che continuano, ahimè, a non essere coperti dal corrispondente canale terrestre. O perchè proprio non sono coperti, o anche per quelli il cui Mux4 ancora tarda a venire.
Per non parlare di coloro che vivono all'estero, e che con qualche escamotage, potrebbero ricevere questo canale.
Quindi, animo, fra poco ci siamo, e chi più di me, ve lo assicuro, vorrebbe con grande determinazione quello che sta per succedere!!!
Per quanto mi è stato possibile, mi sono speso, rompendo letteralmente, i "cosidetti" a qualcuno per darvi notizie abbastanza attendibili e sopratutto semiufficiali.
Certo, fortunatamente non sono il solo, vorrei citare in primis il nostro
Admin Ercolino, e i colleghi Nicastra e simonsim89, che ci hanno per primi informato sul cambio di date (da fine marzo 2011 come avevo saputo ai primi di settembre dell'anno scorso 2010 a, prima 15 Maggio e poi 26 Maggio), detto e confermato da loro.
Ad Majora ragazzi