Utenti Sky-> Canali Rai generalisti
lupin(R) ha scritto:
su Usenet un abbonato sky riporta un messaggio recapitato sullo skybox:
secondo me non li hanno nemmeno avvisati; zio Murdoch ne sa quanto noi, avrà seguito il forum!

Sono ai ferri corti dopo l'operazione TivùSat e non si parlano!

Quindi Sky naviga a vista... se nei prossimi giorni si assesterà il semi-FTA del nuovo trittico sui 10992 MHz allora lo farà memorizzare nelle posizioni 101-2-3!

Ma dal messaggio sembra quasi che siano pronti anche all'eventualità più nefasta: totale criptaggio SAT e ruota di scorta sulla pennetta DTT (canali 5001-2-3).
Sul mio MySkyHD non è arrivato nulla, per ora.
EDIT: è lo stesso caso a cui fa riferimento @Spinner; da prendere comunque con le proverbiali molle.
Capisco che siete sui carboni ardenti e qualsiasi notizia vi faccia sobbalzare dalla sedia (o dal divano).
In merito all'argomento penso di rasserenarvi dicendovi che con la configurazione che si sta facendo (eliminazione dei canali Rai 1,2,3 sul txp 52 (11766 V) in 4:3 che alimentavano tra l'altro i canali 101, 102 e 103 di Sky, e susseguente messa in chiaro, tranne gli eventi criptati, dei canali sul txp 124 (10992 V)) la situazione per chi ha lo skybox cambia solo per il rapporto di aspetto (16:9 invece di 4:3) e non per qualsiasi altro eventuale parametro.
Semplicemente come prima Sky riceveva in FTA (tranne gli eventi criptati) fra poco (sembra 19 maggio a detta di qualche msg) riceverà gli stessi canali con la stessa configurazione invece che dalla freq.11766, dalla 10992. Punto.
Infatti vi informo "testuale" :
utenti Sky: la manovra di risintonizzazione verrà fatta da Sky (avvisata da Rai quando sarà il momento); riceveranno i segnali in 16:9 con le medesime modalità attuali (non vedranno gli eventi criptati).
Abbiate fede.
Ma vi pare che alla Rai per quanto qualcuno dice che sono delle capre, (anche se in alcuni casi si sono comportati, in passato, veramente così) possano solo pensare di mettere nella bagna 4 milioni di abbonati SKY?
Oddio, tutto in questo campo può succedere, anche l'irreparabile, ma se la Rai mette a disposizione di Sky dei canali semi FTA, (come daltronde ha sempre fatto) a quel punto l'errore lo dovrebbe fare solo SKY se qualcosa va storto. Ne convenite?
Secondo me c'è una punta di acredine in quei msg che tende a spostare l'attenzione degli abbonati o incutere un pochino di paura (terrorismo psicologico) e quindi sollecitarli a pararsi il c**o con la chiavetta DTT.
Se poi la chiavetta dovesse servire per "vedere" gli eventi criptati, andrebbe anche bene, ma considerando che molti utenti che hanno il sat lo hanno perchè non ricevono proprio il DTT, mi spiegano quelli di Sky, di grazia, cosa se ne dovrebbero fare della chiavetta USB DTT?
Io la vedo così, poi a voi le deduzioni.
Su.... su allegri!