Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per averrmi risposto.serice ha scritto:risintonizza solo il tp 11766 e tutto andrà a posto
rai 1,2,3, che spariscono dai 11766 li troverai sui 10992 in semifta
veramente anche su Rai1 è in 4/3. Su RaiHD dovrebbe essere in pillarbox (bande nere laterali) visto che il profilo di trasmissione HD è solo 16/9.serice ha scritto:ora è in onda tg parlamento:
claudiuzzo ha scritto:Grazie per averrmi risposto.
Comunque ho già la scheda tivusat, risintonizzando il decoder HD, sulla frequenza 11766 vedrò RAI HD?
Ovvero i programmi di rai1 in HD?
lupin(R) ha scritto:veramente anche su Rai1 è in 4/3. Su RaiHD dovrebbe essere in pillarbox (bande nere laterali) visto che il profilo di trasmissione HD è solo 16/9.
scusa l'ignoranza ma cosa significa upscalato?serice ha scritto:si, vedrai rai1 upscalato a 1980i (in questo caso solo scritta rai1), e quando invece ci sarà l'evento (F1, golden gala giovedi sera, finale champion e coppa italia rispettivamente sabato e domenica sera) in HD nativo vicino la scritta rai1 del canale vedrai rai1o2o3oaltro canale rai con vicino HD e il segnale sarà un vero HD nativo
paoletto2009 ha scritto:Il loghino HD viene aggiunto solo durante gli eventi in HD NATIVO!
Il resto della programmazione è UPSCALATA
claudiuzzo ha scritto:scusa l'ignoranza ma cosa significa upscalato?
Ho cercato di trovare il significato, ma non ci sono riuscito.
Mi scuso ancora.
Grazie.serice ha scritto:in pratica si aumenta la qualità video artificialmente da 780p a 1080i
vorrei spiegarti di più ma credo che su questo forum ci sia gente più qualificata nel farlo, non che io non voglia farlo, ma magari potrei sbagliare qualche termine tecnico
pipione ha scritto:Ora non mi rimane che aspettare i setting di Vhannibal per dreambox E2, dopodichè sono proprio soddisfatto!!!
claudiuzzo ha scritto:Grazie.
In pratica sul decoder dovrei trovare il canale HD oltre a RAI1 normale?
Inoltre con la scheda tivusat non dovrei avere problemi per la visione del canale, come più volte assicuratomi.
serialbug ha scritto:io anche il picon da aggiungere....![]()
serice ha scritto:in pratica si aumenta la qualità video artificialmente da 780p a 1080i
vorrei spiegarti di più ma credo che su questo forum ci sia gente più qualificata nel farlo, non che io non voglia farlo, ma magari potrei sbagliare qualche termine tecnico
Tommy4881 ha scritto:ihihhihihi...esattamente, 780pmi fa troppo morire ahahahahah
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()