Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Sintonizzato ;)

Ma rimane Rai 1 oppure viene inserito HD dopo ?

Ricordo che durante i mondiali veniva utilizzato RAI 1 HD.

serice ha scritto:
risintonizza solo il tp 11766 e tutto andrà a posto
rai 1,2,3, che spariscono dai 11766 li troverai sui 10992 in semifta
Grazie per averrmi risposto.
Comunque ho già la scheda tivusat, risintonizzando il decoder HD, sulla frequenza 11766 vedrò RAI HD?
Ovvero i programmi di rai1 in HD?

Il loghino HD viene aggiunto solo durante gli eventi in HD NATIVO!

Il resto della programmazione è UPSCALATA

serice ha scritto:
ora è in onda tg parlamento:
veramente anche su Rai1 è in 4/3. Su RaiHD dovrebbe essere in pillarbox (bande nere laterali) visto che il profilo di trasmissione HD è solo 16/9.

claudiuzzo ha scritto:
Grazie per averrmi risposto.
Comunque ho già la scheda tivusat, risintonizzando il decoder HD, sulla frequenza 11766 vedrò RAI HD?
Ovvero i programmi di rai1 in HD?

si, vedrai rai1 upscalato a 1980i (in questo caso solo scritta rai1), e quando invece ci sarà l'evento (F1, golden gala giovedi sera, finale champion e coppa italia rispettivamente sabato e domenica sera) in HD nativo vicino la scritta rai1 del canale vedrai rai1o2o3oaltro canale rai con vicino HD e il segnale sarà un vero HD nativo

lupin(R) ha scritto:
veramente anche su Rai1 è in 4/3. Su RaiHD dovrebbe essere in pillarbox (bande nere laterali) visto che il profilo di trasmissione HD è solo 16/9.

Esattamente, tutto regolare su rai HD.

Quando il Tg era in 4:3 su rai HD era correttamente con il pillarbox

serice ha scritto:
si, vedrai rai1 upscalato a 1980i (in questo caso solo scritta rai1), e quando invece ci sarà l'evento (F1, golden gala giovedi sera, finale champion e coppa italia rispettivamente sabato e domenica sera) in HD nativo vicino la scritta rai1 del canale vedrai rai1o2o3oaltro canale rai con vicino HD e il segnale sarà un vero HD nativo
scusa l'ignoranza ma cosa significa upscalato?
Ho cercato di trovare il significato, ma non ci sono riuscito.
Mi scuso ancora.

arrivato adesso a casa, senza aver toccato nulla, ho trovato Rai HD (ancora con il nome Rai1) , Rai 2 e 3 spenti. Confermo che il canale è criptato.

claudiuzzo ha scritto:
scusa l'ignoranza ma cosa significa upscalato?
Ho cercato di trovare il significato, ma non ci sono riuscito.
Mi scuso ancora.

in pratica si aumenta la qualità video artificialmente da 720p a 1080i
vorrei spiegarti di più ma credo che su questo forum ci sia gente più qualificata nel farlo, non che io non voglia farlo, ma magari potrei sbagliare qualche termine tecnico

Ultima modifica:
Vhannibal's setting

Ora non mi rimane che aspettare i setting di Vhannibal per dreambox E2, dopodichè sono proprio soddisfatto!!!

Se ci sei Vhannibal, batti un colpo!!!

Ciao

serice ha scritto:
in pratica si aumenta la qualità video artificialmente da 780p a 1080i
vorrei spiegarti di più ma credo che su questo forum ci sia gente più qualificata nel farlo, non che io non voglia farlo, ma magari potrei sbagliare qualche termine tecnico
Grazie.
In pratica sul decoder dovrei trovare il canale HD oltre a RAI1 normale?
Inoltre con la scheda tivusat non dovrei avere problemi per la visione del canale, come più volte assicuratomi.

claudiuzzo ha scritto:
Grazie.
In pratica sul decoder dovrei trovare il canale HD oltre a RAI1 normale?
Inoltre con la scheda tivusat non dovrei avere problemi per la visione del canale, come più volte assicuratomi.

esatto

serialbug ha scritto:
io anche il picon da aggiungere....:D
1019d49145013e820000000.png

Anch'io ho appena verificato su Humax 5400S HD e in automatico mi ha sostituito sul vecchio Rai1 in 4/3 RaiHD. Tutto ok. Sulla barra delle info compare l'icona HD.

A tutti, allora, buona visione... in attesa dell'imminente primo evento in HD nativo;)

serice ha scritto:
in pratica si aumenta la qualità video artificialmente da 780p a 1080i

ihihhihihi...esattamente, 780p :eusa_think: mi fa troppo morire ahahahahah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso