Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Clarke tech 5000HD-combo plus, blocchi saltuari di alcuni secondi con la scritta " canale codificato":mad: .
La frequenza dei blocchi è comunque inferiore rispetto a quella dell'anno scorso. Aspetto l'avvio ufficiale del canale per trarre le conclusioni.

lostruzzo2000 ha scritto:
Clarke tech 5000HD-combo plus, blocchi saltuari di alcuni secondi con la scritta " canale codificato":mad: .
La frequenza dei blocchi è comunque inferiore rispetto a quella dell'anno scorso. Aspetto l'avvio ufficiale del canale per trarre le conclusioni.

non devi aspettare un bel niente ormai il canale è ufficialmente partito... è logico che se non avete prodotti certificati avete problemi.. con l'humax hd certificato siamo in 3 o 4 e nessuno ha avuto problemi... io personalmente ieri e oggi sto vedendo rai 1 quasi ininterrottamente e nn c'è stato nessun problema.. il problema è dei vostri ricevitori nn del canale

ruper81 ha scritto:
UFO ROBOT ha scritto:
Intanto sui siti rai e rai way ancora nessuna informazione sull'attivazione di rai hd :eusa_naughty:
(solo sul televideo danno la notizia), mentre su tivùsat danno, con domani sul ch 101 rai hd informando della finale di champions, cliccando sopra però, compare la finestra informativa che stasera ci sarà il golden gala in hd sul ch

guarda ke sul sito d tivusat c'è una pubblicità grande come una casa che stasera trasmettono il golden gala in hd.. svegliaaa
Si, però solo passando sopra con il mouse compare la pubblicità, altrimenti è visibile solo l'informazione da domani sul ch 501 arriva l'hd, era questo che io facevo notare ;)

ruper81 ha scritto:
non devi aspettare un bel niente ormai il canale è ufficialmente partito... è logico che se non avete prodotti certificati avete problemi.. con l'humax hd certificato siamo in 3 o 4 e nessuno ha avuto problemi... io personalmente ieri e oggi sto vedendo rai 1 quasi ininterrottamente e nn c'è stato nessun problema.. il problema è dei vostri ricevitori nn del canale

Anche io con il TS9010 HD Telesystem vedo senza problema alcuno...:D :D :D :D Ciao

UFO ROBOT ha scritto:
ruper81 ha scritto:
Si, però solo passando sopra con il mouse compare la pubblicità, altrimenti è visibile solo l'informazione da domani sul ch 501 arriva l'hd, era questo che io facevo notare ;)

ma volete che la rai vi chiami personalmente? e su nn lamentatevi per ogni cosa... il giorno è arrivato godiamocelo senza trovare il pelo nell'uovo :D

ruper81 ha scritto:

Sicuramente c'è qualcosa che non va con il ricevitore, ma ci sono utenti che hanno problemi di freeze e squadrettamenti anche con cam HD ufficiale tivusat.

Ripeto comunque che rispetto all'anno scorso va molto meglio.

FreddiePerren ha scritto:
Resoconto di brevi esperienze con Edision Argus Mini 2-in-1 IP:
  • Nulla da fare con SamsungCAM2 che apre canali TivùSat SD ma non più HD (differenza da scorso anno?): si sente solo audio ma schermo nero ("Canale criptato"). Provato con fw originale 1.3.42 e ultimo official_sd_1.3.82.
  • Canale visualizzato, ma con aspect ratio sbagliato (4:3 fisso) con ultimo ILGR@Edision_Mini_1.3.82.
  • Tutto OK invece, come già segnalato ieri da altro utente, con ILTV.MINI.1.3.45.0404. Peccato solo che la qualità dell'OSD sia penosa. I canali sono comunque Ok.
CardItaly 3.0 di Ullimen e scheda nel reader senza cam funzia benissimo. Io stacco anche la corrente con ciabatta al decoder e non ho mai avuto nemmeno problemi di sfila e infila e la visione di Rai HD è perfetta cosi come l'OSD. Ma magari tu hai altri problemi che non conosco...
Cmq fantastico sto Argus mini.....

Te la do io l'informazione... Il bit rate è molto alto varia da 11.500/12.000, audio non ac3 192 kbit/s
Grazie Fenapol !

è logico che se non avete prodotti certificati avete problemi..
te sbagli proprio.... con l'argus va tutto da dio.....

ruper81 ha scritto:
non devi aspettare un bel niente ormai il canale è ufficialmente partito... è logico che se non avete prodotti certificati avete problemi...
sarei meno perentorio, anche l'anno scorso hanno fatto diversi aggiustamenti in corsa; anche i Dreambox o gli Edision Argus non sono "certificati" (e ci sarebbe da aprire un capitolo a parte) eppure non fanno una piega... quindi dipende da ricevitore a ricevitore. E c'è sempre la questione della TivùSat CAM. ;)

da quel che ho letto rai hd ha una banda di circa 12 M/bit, questo mentre trasmette rai 1 upscalato, ma quando c'è un evento in hd nativo, la banda potrebbe aumentare o rimane quella?
stasera provo il mio 5400 per registrare in hd e vediamo come si vede :D

ficodigno ha scritto:
da quel che ho letto rai hd ha una banda di circa 12 M/bit, questo mentre trasmette rai 1 upscalato, ma quando c'è un evento in hd nativo, la banda potrebbe aumentare o rimane quella?

Quando trasmetteranno in HD nativo la banda rimarrà la stessa. Considerando il buon encoding della Rai, 12 Mb/s vanno decisamente bene!

ruper81 ha scritto:

Beh, come dice Raskino la verita' sta nel mezzo!! Il mio azbox a gli stessi identici problemi, sia con la card nel reader sia con cam ufficiale tivusat, che fa se io compro un cam ufficiale la infilo in un decoder compatibile con slot CI, non funziona?? PS.. l'anno scorso su azbox nel card reader nessun tipo d problema.

Come la mettiamo??

Tommy4881 ha scritto:
Beh, come dice Raskino la verita' sta nel mezzo!! Il mio azbox a gli stessi identici problemi, sia con la card nel reader sia con cam ufficiale tivusat, che fa se io compro un cam ufficiale la infilo in un decoder compatibile con slot CI, non funziona?? PS.. l'anno scorso su azbox nel card reader nessun tipo d problema.

Come la mettiamo??
Risposta da OPENSAT:
thank you for your email and for your interest in our products. We would like to tell you that we are working on the problem you mention below and eventually we might need some further info from you. We will keep you informed about developments.
Quindi sono coscenti del problema e addirittura dicono che mi contatteranno per sapere se vi saranno migliorie,comunque dagli ultimi post rimaniamo noi con l'AZBOX e pochi altripossessori di altri decoder con questi problemi,mi dispiacerebbe abbandonarlo,e comunque chiaro che da parte della RAI sembrerebbe tutto ok

VERGOGNA RAI: per ora l'Eredità in HD e niente Golden Gala !! Speriamo in serata....

Eagle ha scritto:
VERGOGNA RAI: per ora l'Eredità in HD e niente Golden Gala !! Speriamo in serata....

ma si sapeva che sarebbe partito dalle 21... strano che un membro expert come te faccia questa gaffe

visto che rai hd si puo vedere anche su tivusat, naturalmente per chi a il decoder hd per che non mettere anche questo canale nel sito della rai cosi chi non puo vederlo tramite la tv per che non e provisto di decoder hd o pure non riceve tramite il digitale terrestre la rai farebbe un bel regalo

martina33 ha scritto:
visto che rai hd si puo vedere anche su tivusat, naturalmente per chi a il decoder hd per che non mettere anche questo canale nel sito della rai cosi chi non puo vederlo tramite la tv per che non e provisto di decoder hd o pure non riceve tramite il digitale terrestre la rai farebbe un bel regalo

tralasciamo che con la grammatica non ci siamo martina cmq la rai nn è un ente benefico... il canale hd sul sito sarebbe uno spreco anche perchè con le connessioni italiane gia è tanto vedere quelli normali senza problemi di buffering.... credo che sia inutile e senza senso mettere il canale hd sul sito.. anzi ringraziamo mamma rai per il fatto ke gia c fornisce questa ulteriore possibilità di vedere tutti i canali anke via web

Per la cronaca visto l'impossibilità di vedere RAI HD ho trovato un FEED in HD.....meglio ancora buona serata a tutti!!!!

Indietro
Alto Basso