Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ah bene. ;)
anche l'anno scorso la rai ha trasmesso la finale in extremis.

questa mattina sono stato contattato da un tecnico di raiway per sapere se avessi ancora problemi di visione sono davvero sorpreso positivamente da parte della rai sono 2 telefonate in 4 giorni per accertarsi se avessi ancora disservizi.. brava mamma rai:D :D :D :D

Ultima modifica:
FreddiePerren ha scritto:
...c'è mica tanto da farsi "na risata rigà" quando sento argomentare così.... :D

Solo ora leggo.

Cioè? Cosa vorresti dire, spiegati meglio perchè non ho proprio capito!

Ecco, questo è il tipico intervento "lanciare il sasso nello stagno" e vedere poi cosa succede!

O la dici tutta o è meglio che eviti di intervenire. Come hai fatto tu è soltanto provocare. Aspettare che l'interlocutore reagisca in maniera anche violenta e iniziare un battibecco che poi non si sa dove va a finire col rischio abbastanza reale di chiudere questo thread!! e noi due conseguentemente bannati.
Ti esorto quindi a chiarire, con serenità, e con pazienza, cosa non ti è andato del mio intervento, perchè mi preme che questo thread non venga chiuso a causa del tuo sconsiderato comportamento.

Ciao

Ultima modifica:
FreddiePerren ha scritto:
Questo thread spesso rasenta il banco del bar...

Hai ragione, ma questo thread prima che nascessero i problemi a rai HD, era piuttosto serio.
E' forse solo un caso che la maggior parte degli utenti che per un anno sono intervenuti su questo thread, negli ultimi giorni evitino di farlo?

Ho letto post dal tono di una succursale d'asilo, con toni polemici a non finire. Scambi di accuse che rasentano il ridicolo e via dicendo....

Nello specifico Pipione è stato il primo, nell'autunno del 2010, ad anticipare che rai HD sarebbe tornato in primavera con la disattivazione dei rai FTA. Poi per cause non certo sue le tempistiche si sono allungate.

Questo per dare un po' di "memoria storica" alle cose dette, alle persone che si sono spese per questo thread, e per tutti noi che reclamavamo informazioni su questo tema.

Per favore, cerchiamo di ridare un po' di serietà a questo thread e non polemizziamo "tanto per"...

Scusami se ti ho quotato, ma la tua frase è stata lo spunto per scrivere il mio post. Non voglio innescare nessuna discussione con te e il mio appello ovviamente è rivolto a tutti.
Mi sembrava però doveroso mettere qualche puntino sulle i, visto che ci sono persone, tra le quali Pipione, che si sono spese per tutti noi da diverso tempo.

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
questo thread prima che nascessero i problemi a rai HD, era piuttosto serio.
E' forse solo un caso che la maggior parte degli utenti che per un anno sono intervenuti su questo thread, negli ultimi giorni evitino di farlo?

Ho letto post dal tono di una succursale d'asilo, con toni polemici a non finire. Scambi di accuse che rasentano il ridicolo e via dicendo....
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti!
Volevo chiedere a tutti, in particolare a ruper81 che ha proprio il tv che mi interessa, se con un samsung della serie D8000 (che ha incluso il decoder tivùsat HD, "SAT2") è possibile guardare Rai HD nelle zone in cui non è ancora avvenuto lo switch off. Grazie!

Avete avuto buchi sull'audio durante la partita dell'Italia?

O è stato il mio Mini a litigare con la TV Samsung F86? Magari mi sta cercando un cavo HDMI migliore? :eusa_think:

Ieri tutto ok con la visione della partita. Nessun blocco video e audio, nessun'altra cosa da segnalare. Ho testato la registrazione per 4 minuti (dimensione 383 mega) e anche in questo caso non ho avuto problemi.

ipbox9000

con il soprascritto decoder tutto ok a parte un blocco tra il primo e il secondo tempo con riavvio emu.
Lettore interno oscam dvbapi 5100.
Ciao.

Come siamo messi ragazzi?

1) Sui modelli certificati è tutto ok?

2)Sugli altri modelli C.I che problemi ci sono ancora?

Descrivere problema esatto e modello esatto di decoder C.I

Io con clarke teck 5000 hd combo tessera azzurra, cam originale ho visto tutta la partita, poi nel postpartita ho lasciato in sottofondo mentre lavoravo al pc, per un po e' andato poi canale nero con scritta canale codificato. risolto col solito passaggio su rai4 ma facendo zapping selvaggio il problema non si era piu' riscontrato. solo ieri sera vediamo se si ripresenta in futuro.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Come siamo messi ragazzi?

1) Sui modelli certificati è tutto ok?

2)Sugli altri modelli C.I che problemi ci sono ancora?

Descrivere problema esatto e modello esatto di decoder C.I
ti posso dire che su clark tech 3100 hd,con card nel card reader,ieri guardando l'italia mi si è bloccata 2 volte l'immagine in pochi minuti,mi son scocciato e l'ho guardata in sd.

Non potendo vedere RAIHD con l'AZBox per le noti vicende ieri ho visto la partita con il Jepssen ST-5 HD. Ebbene qualche secondo prima della partita con la tessera inserita nel card-reader, il canale è andato in codifica. A nulla è valso andare su altri canali della piattaforma Tivùsat per ritornare in chiaro. Premetto che utilizzavo questo sistema da giorni senza nessun problema di sorta. Per vedere la parita ho dovuto inserire il modulo smartcam Tivùsat per vedere la partita. Lascio a Voi ogni altra considerazione.

Con CT 5100c card tivùsat nel card reader, nel secondo tempo (il primo non l'ho visto, ho preferito la semi del Roland Garros) ho avuto un blocco all'inizio e tre blocchi negli ultimi 5 minuti.

Sul mio decoder pare sia tutto a posto, durante lo zapping il canale torna regolarmente ed è stabile...

nel mio golden media 9080 e suo cardreader..tutto ok anche facendo zapping,nessun blocco,ciauzz

Indietro
Alto Basso