Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

gab84mo ha scritto:
Ma sui canali HD esteri la F1 si vede ancora meglio? :5eek: ...o la Rai sta facendo un buon lavoro?

L'unico confronto che ho fatto fino ad ora è stato con il canale turco TRT (a 1080i) e non mi è sembrato avesse una qualità migliore rispetto alla Rai :eusa_think:

gab84mo ha scritto:
.........Ma sui canali HD esteri la F1 si vede ancora meglio? :5eek: ...o la Rai sta facendo un buon lavoro?

Penso che la Rai stia facendo un buon lavoro.

Ti allego il link ad un mio intervento 15 giorni fa in cui ho messo in rete due spezzoncini di GP di Monaco trasmessi sia da Rai HD che da HD Suisse.

La Rai non sfigura proprio. :D :D

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2352037&postcount=7888

Ciao

Assolutamente concordo con Pipione: ho fatto anche qualche confronto tra la registrazione di rai HD fatta da me e lo spezzone caricato da Pipione.

Sinceramente ho notato una migliore fluidità dell'immagine nelle scene molto dinamiche, probabilmente dovuta al 720p, su HD suisse. Per contro su HD suisse si nota la risoluzione inferiore nelle scene panoramiche in campo "lungo".

Tra il GP del Canada e Monaco non si possono fare paragoni a causa delle condizione meteo completamente opposte. Vediamo la gara di oggi come sarà...

Io sono abbonato ad HD+ e RTL HD (1080i) e' sicuramente migliore come qualita' video, probabilmente utilizza una compressione minore della Rai.

Confermo su AZBOX nonostante le condizioni non siamo ottimali per le riprese visione ottima e nessun bloccco

si.. con azbox premium hd plus visione perfetta..
nn ho avuto nessun freeze con il GP
con il CT 3100 HD è un disastro..necessita sicuramente di un fix firmware..

Gianni ha scritto:
Adesso sta freezando :eusa_wall:

Anche a me oggi ha squadrettato un pò: il primo notato al giro 11 inquadratura a Colin Farrell...

poi quasi sempre nelle riprese by Rai ai box nel riquadrino. Ma credo che sia causa mal tempo in loco!

gab84mo ha scritto:
Anche a me oggi ha squadrettato un pò: il primo notato al giro 11 inquadratura a Colin Farrell...

poi quasi sempre nelle riprese by Rai ai box nel riquadrino. Ma credo che sia causa mal tempo in loco!
Dal box non avvengono freeze ma blocchi per lo sgancio del segnale della telecamera quindi problema in loco

happymouse ha scritto:
si.. con azbox premium hd plus visione perfetta..
nn ho avuto nessun freeze con il GP
con il CT 3100 HD è un disastro..necessita sicuramente di un fix firmware..
disastro anche con 5000 hd combo+. Blocchi ogni 5 min con scritta canale codificato. Alla fine l'ho visto su rai1 sd.

Speriamo in un fx firmware

Almeno durante il finale entusiasmante non si è bloccato e sono riuscito a vederlo :icon_redface:, anche se mi sono perso qualcosa prima :doubt:

Con Clarke 5000s ogni 5 minuti circa canale codificato per 30 sec.

e dopo riparte con il ( fw. 200p ).

Ultima modifica:
Per chi ha Clarke Tech il problema e' sicuramente nella gestione dell'emulazione cam ovvero nel card reader, io con la cam ufficiale tivusat non ho problemi di blocchi o altro, solo certe volte impiega qualche secondo di troppo per rimettere in chiaro il canale (spesso al primo accesso) pero' poi la visione e' perfetta. Dai primi giorni effettivamente la qualita' e' migliorata, devo dire che ieri non c'erano molte differenze con RTL HD al contrario del GP precedente dove una maggiore compressione era evidente, brava RAI. :icon_cool:

Qualcuno ha potuto constatare se la visione era codificata? ovvero: sul sito tivusat era scritto "visibile a tutti ed in chiaro.." si capiva che non sarebbe stata criptata questa gara.

Atvar ha scritto:
Qualcuno ha potuto constatare se la visione era codificata? ovvero: sul sito tivusat era scritto "visibile a tutti ed in chiaro.." si capiva che non sarebbe stata criptata questa gara.
Visibile a tutti ed in chiaro,
per chi aveva dec. o cam, + card, mi pare ovvio. :icon_twisted: :D

confermo, anche io ho voluto fare una verifica

"visibile a tutti ed in chiaro" ... solo con la card tivusat :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso