Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Tra i miglioramenti da apportare a RAI HD:
- attivare i sottotitoli ed eventualmente il televideo
- sarà un dettaglio ma devono mettere l'indicatore delle reti e dei minuti nelle partite di Champions, quello piccolino che c'è su RAI1 durante la Champions, non la patacca di stasera. :D

- attivare Rai HD in maniera ufficiale e non relegandolo com'è ora, ad un Rai Test HD dove gli eventi non vengono pubblicizzati \ nessun supporto grafico ad hoc \ nessun promo ad hoc \ nessuna regia dedicata ecc ecc ecc :)

mi sono sintonizzato su rai hd per vedere la trasmissione L' Eredità e in questo momento il canale lo vedo a schermo nero ma audio lo sento la stessa cosa succede sui canali rai 5 rai yoyo e rai 3 fvg il decoder e sempre il solito i-can 18505 silver hd e solo un pobrema mio o anche voi avete questi problemi, con la rai non si sta mai tranquilli sempre problemi ci sono

Ma che bello. Ho acceso su yoyo a mio figlio e........ si sente e non si vede, stessa cosa per rai5 e HD. :mad: :mad: :mad:
Ci risiamo, che palle, non c'è pace. Ma che cavoli fanno sti tecnici o pseudotecnici su sto transponder? :sad:
Scusa, o magnifico Ercolino, tu ne sai qualcosa? ;)

rai hd rai 5 rai yoyo e rai 3 fvg sono tornati a farsi vedere grazie ERCOLINO che subito ti metti in comunicazione con la rai

In questo momento tutto è tornato regolare. Io vedo tutti e tre i canali.

microblocchi

Questa sera durante la partita sono cominciati microblocchi

I microblocchi rilevati con dec jepssen st4hd+ con card inserita nel card reader, quindi senza cam ufficiale

Ultima modifica:
i microblocchi sembrano spariti è ritornata la traccia audio dolby, che durante l'incontro era assente ;)

liborio ha scritto:
Non c'era la traccia audio ac3; bisognava selezionare la traccia audio standard

Assurdo che sia stata lasciata muta .. potevano usare il 2.1 ... naturalmente la partita era trasmessa in 5.1, sulla SRG era così.

tanto la partita in HD senza quel cavolo di segnapunti è inguardabile.. possibile che non riescano a distanza di mesi a gestire la semplice trasmissione di una partita di calcio?

Indietro
Alto Basso