Ma un satellite tutto italiano no?
Mica è così semplice la qustione, e comunque spero proprio di no.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma un satellite tutto italiano no?
Quoto, nessuno ha visto se il tv movie di upas è andato in HD ieri sera su Rai 3 HD?Ieri sera Upas è andato in HD su RAi 3 HD presumo.
Ci sono stati dei problemi di visione per caso?
Un installatore di mia conoscenza sostiene che i tre hd su Hotbird siano provvisori... non ritengo la persona in questione affidabile, ma mi ha messo una pulce nell'orecchio. .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate, ma qualcuno mi saprebbe dire la frequenza dei canali Rai HD su Astra?
Grazie
Ciao a tutti(e auguri)
Ma voi agganciate i RAI HD su Astra? io su quella frequenza non ho proprio segnale...
Astra 1L (19.2E) ,
11288.00MHz pol.V , DVB-S2 8PSK,
SR:22000, FEC:5/6.
![]()
E' stata scritta parecchie volte nelle pagine precedenti! Perchè non andare a leggersele?
E poi ci sono anche siti, come il seguente, che danno tutte le frequenze: http://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-2C.html
Basta caricare la pagina e far cercare al browser la parola "Rai" tramite la funzione "trova" o "cerca".![]()
Anche io, ma non c'è niente di "strano"io ho piu segnale sulla 11288 di astra che sulla 11662 di hot bird, vacci a capire....cmq ragà come mai sta doppia frequenza? Non è che spariranno da hot bird?
Anche io, ma non c'è niente di "strano"
La 11662 è nella parte alta "estrema" della banda bassa (la commutazione è a 11700)... per cui (indipendentemente se trasmessa più potente o meno di quella di Astra) a livello di LNB /tuner del decoder, "soffre" un po'. Se il tuo decoder lo permette, e imposti il tono di commutazione di 22kHz per Hotbird su una frequenza inferiore al classico "11700 MHz", ad esempio va bene 11550 MHz (non più inferiore, altrimenti ti sparirebbero alcuni tp), la 11662 convertita dall'lnb in IF ti finisce nella parte bassa della banda alta... con un evidente miglioramento del segnale. Non necessariamente però diventerà più alta di quella di Astra... ma solitamente si ha un miglioramento rispetto a prima.
Ah, capitoComunque non c'entra con quanto dicevo. Ma sicuramente sul Clarke Tech si può impostare a che frequenza fargli fare la commutazione (l'opzione dovrebbe trovarsi nel menù delle impostazioni parabola)... Dovresti avere un ulteriore guadagno sulle frequenze dei transponder comprese tra 11550 e 11700