Allora Giovanna, io ti posso dire che almeno fino alle 17.10 la frequenza era visibile perche' stavo vedendo rai 3 hd Geo&Geo, poi ho smesso di guardarlo ma e' rimasto mio padre, quindi credo che se fosse andato via il segnale me lo avrebbe detto. In seguito ha spento il tv e quando io l'ho riacceso verso le 19.30 il segnale era sparito: livello e qualita' 0% con humax. Poi e' tornato intorno alle 21.45 con valori 60 e 75% e tuttora sono rimasti cosi i valori.ragazzi anche io non avevo segnale su rai 2 hd e rai 3 hd dalle ore 17 in poi non so quando e tornato il segnale per che avevo la tv spenta ma questo e da tre giorni che succede che alle 17 circa va il segnale, il mio decoder e i-can 1805s hd a desso che il segnale ce o questi valori che per me sono piu bassi del normale, da quando ricevo questi canali, potenza 83 qualità 15 ora sono tre le cose, o problema io, o cela abbiamo tutti, o solo la rai, prima di qualita arrivavo a 30, 35, devo dire anche i miei con il decoder Humax 5600S, anno lo stesso problema mio e di tutti.
Nel mio caso e' la prima volta che noto questo problema in quanto su questa frequenza in genere ho 70% livello e 100% qualita' ma qualche volta scende di pochhissimo e qualche volta e' arrivata addirittura a 100% sia di livello che qualita'.
Il segnale e' sempre stato costante durante le intere 24 h e credo che anche negli ultimi 3 giorni (almeno fino a oggi pomeriggio)e nelle ore che hai indicato tu il segnale ci sia sempre stato anche se non ho sempre controllato. Io ho un impianto centralizzato.
Il problema non e' della rai in quanto la frequenza in questione non e' gestita direttamente dalla rai e ovviamente oggi sono saltati anche gli altri canali di questa frequenza, Il problema e' nella frequenza in se' che ha subito, non si sa perche', un calo di potenza per alcune ore e tuttora seppur risalito e' piu' baso rispetto al solito.
La cosa strana e' che Ale con il tuo stesso decoder pur avendo un valore di segnale sceso intorno al 20% riusciva a vedere mentre tu non lo ricevevi.