Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Per il Tg1 ci stanno già pensando e quindi ci stanno già lavorando. Per altri programmi non so cosa intendi visto che ormai sono tutti in 16:9... ;)
Quello che intendeva dire mike29 è che non ha senso avere trasmissioni live in 4:3, in formato analogico riconvertito, e registrazioni su videocassette :5eek: quando stanno già sperimentando l'UHD un po' in tutta Europa. È un ragionamento troppo rassegnato quando scrivi "ci stanno già pensando [...] lavorando" perché quello che sta succedendo è illogico. È ancor più sconcertante che l'intera offerta DTT della Rai non sia nemmeno disponibile su tutto il territorio italiano, a meno che di munirsi di parabola, decoder e scheda. Rai avrebbe dovuto iniziare a trasmettere tutti i suoi TG in 16:9 già 10 anni fa, quando iniziò il passaggio tecnologico alle tv LCD e nel giro di tre anni passare all'HD come hanno fatto molte altre emittenti televisive europee.

Rai avrebbe dovuto iniziare a trasmettere tutti i suoi TG in 16:9 già 10 anni fa,

Seh.. hai presente il "dirigente" tipo che c'è in Rai? Credo che alcuni neanche oggi sappiano la differenza, là dentro... :icon_rolleyes:
Comunque è vero, sono in corso i lavori per il passaggio all'HD di Tg1, Tg3 e delle sedi regionali.
Per i primi due dovrebbero mancare poche settimane ormai, se non hanno avuto ritardi nei lavori...

Il vero problema sarà spiegare perché alcuni notiziari andranno in upscalato (vedi i Tg2 non delle 20.30)

Con il mio Clarke Tech e' tornato tutto ok sui canali Rai 2 HD e Rai 3 HD, finalmente si sono accorti del problema e hanno risolto... :)

C'erano problemi con la softcam e con la cam originale tivusat nella gestione dei suddetti canali, il mio clarke tech e' un 5100c (Sia firmware originale che mod).

Verifica le impostazioni audio, oggi ci sono stati problemi con l'audio del dolby digital

Confermo pure io adesso. Nessun audio Dolby Digital ma solo standard

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

Pardon e grazie Ercolino anche da me

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

Ercolino, puoi segnalare alla Rai anche un problema che esiste praticamente ogni mattina su Rai 3 HD ? È più facile mostrarlo che descriverlo.... (Scusate il riflesso...)
Su Rai 3 sd è normalmente in 16:9!!!

10155371_431695593633548_2218039800429596524_n.jpg

Altro giro altra corsa!!!
Ora c'è un programma in 16:9 ma è in onda col pillarbox, risultando di fatto tutto allungato.... :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_rolleyes: :doubt:

Indietro
Alto Basso