Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Sì, era solo per dire che gli squadrettamenti che ho notato ieri sera forse erano dovuti al calo segnale per il maltempo e non ai problemi di flusso che stiamo riscontrando in questi giorni.

anche oggi supermax tv in nativo. ottimo.

comunque confermo che con samsung tv (ue40f8000) e smarcam tivusat nessun problema.

ho visto il promo di virus. trasmesso ovviamente upscalato (il promo) però le immagini mi davano l'idea che fossero girate in HD. chissà...

Bene quindi al momento sembra che il problema sia rimasto solo sugli Xdome, giusto?

Comunque i tecnici stanno monitorando

A titolo informativo la Xdome è in liquidazione, basta andare sul loro sito per leggerlo, quindi non vi è nessuna possibilità di supporto da parte loro

Bene quindi al momento sembra che il problema sia rimasto solo sugli Xdome, giusto?

Comunque i tecnici stanno monitorando

A titolo informativo la Xdome è in liquidazione, basta andare sul loro sito per leggerlo, quindi non vi è nessuna possibilità di supporto da parte loro
Non sarà più supportato ma la sola frequenza che da problemi e quella della rai.Come me lo spieghi?Come già detto io ho un dual feed e su astra tutti i canali vanno a meraviglia.P.s anche a 13 gradi non ho nessun problema.Per me c'è qualcosa che non va sulla frequenza e non sul decoder.

Non sarà più supportato ma la sola frequenza che da problemi e quella della rai.Come me lo spieghi?Come già detto io ho un dual feed e su astra tutti i canali vanno a meraviglia.P.s anche a 13 gradi non ho nessun problema.Per me c'è qualcosa che non va sulla frequenza e non sul decoder.

La frequenza non è della Rai.
Nessuno sta negando il problema, però forse ci vorrà più tempo per sistemare, considerando che la Xdome non fornisce più alcun supporto! :)
Magari è invece proprio il decoder, magari troppo vecchio per le apparecchiature usate da Eutelsat :D (no, non lo so e non me ne intendo, spero risolvano il problema anche per te)

Ma quello che mi chiedo io è come mai solo una frequenza su tutto Hot Bird,e nessun problema su astra.Per me gli aggiornamenti non centrano un tubo.Che mi dicano che è un problema di Symbol Rate o FEC che non accetta il decoder ,ma non che non è aggiornato.Ps.il Symbol Rate a 30000 non mi sembra possa essere un problema,visto che il canale assieme a quelli della rai non da problemi.Aspetto delucidazioni.

DOMANDA: è normale che le immagini del film ora in onda su Rai 2 HD vadano a scatti? Che schifo! :5eek:
spero sia un problema generico del master

Edit: ora non lo fa più. :eusa_think: sarà stato il master...

Visto che sai la storia dell'Xdome,se uno si compra l'Xdome e si guasta in garanzia,visto che la società è in liquidazione,a chi si fa riferimento per aggiustarlo?
L'argomento e' OT qui e non se ne dovrebbe parlare...
Per farla breve, per la legge europea ed italiana della garanzia dell'XDome ne deve rispondere il venditore per un periodo di 2 anni (e non l'XDome) e se non puo' ripararlo deve restituire i soldi o sostituirlo...;)

Indietro
Alto Basso