Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Può darsi che hanno effettuato delle prove però ieri alle 20:55 la codifica era presente. Perché io a quell'ora vedo "Lol
"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tieni presente che la maggior parte dei decoder memorizza se il canale è codificato o meno nel momento in cui si fa la ricerca canali e viene salvata. L'unico modo per verificare se ci sia la codifica o meno è estrarre la card. Comunque escludo che sia un problema dello X-Dome, perchè per Tivusat usiamo la cam. Sicuramente su X-Dome si nota maggiormente questo problema tecnico, a differenza di altri decoder, perchè è abbastanza "schizzinoso" (o se preferite poco sensibile nella ricezione o poco veloce nella decodifica), sia utilizzando il sintonizzatore DVB-S2 che quello DVB-T.Può darsi che hanno effettuato delle prove però ieri alle 20:55 la codifica era presente. Perché io a quell'ora vedo "Lol"
Quindi secondo voi è il flusso nagravision che ha problemi?Ci sono alcuni decoder che gestiscono la codifica in tempo reale. Mentre alcuni decoder pre-caricano il codice della codifica per alcuni secondi. E probabilmente l'XDome avrà la codifica in tempo reale quindi ogni qualvolta che la codifica va via, il canale va in freeze
Per me sìQuindi secondo voi è il flusso nagravision che ha problemi?![]()
Speriamo che questa tesi sia arrivata ai piani alti.Per me sì
Anch'io sono convinto che dipende dalla codifica Nagravision. Non credo che possa dipendere dall'encoder da loro usato per i due canali, come ho letto in alcuni post precedenti, perchè se così fosse i due canali avrebbero avuto problemi anche su altri decoder. Evidentemente il decoder X-Dome, a differenza di altri decoder anche super-economici, non accetta errori nella fase di decodifica.Per me sì
Se fosse vero,ci dovrebbero assumere tutti alla rai......Se la Rai ci legge ha già capito tutto
Infatti l'XDome è un decoder abbastanza sensibile. Quindi basta che un piccolo errore per aver problemi nella visioneAnch'io sono convinto che dipende dalla codifica Nagravision. Non credo che possa dipendere dall'encoder da loro usato per i due canali, come ho letto in alcuni post precedenti, perchè se così fosse i due canali avrebbero avuto problemi anche su altri decoder. Evidentemente il decoder X-Dome, a differenza di altri decoder anche super-economici, non accetta errori nella fase di decodifica.
Dove possiamo mandare il curriculum vitae?Se fosse vero,ci dovrebbero assumere tutti alla rai......![]()
Qualche problema però si riscontra anche sul nostro "caro" MvisionAnch'io sono convinto che dipende dalla codifica Nagravision. Non credo che possa dipendere dall'encoder da loro usato per i due canali, come ho letto in alcuni post precedenti, perchè se così fosse i due canali avrebbero avuto problemi anche su altri decoder. Evidentemente il decoder X-Dome, a differenza di altri decoder anche super-economici, non accetta errori nella fase di decodifica.
Forse ho svelato io il mistero di questi problemi con XDome. Allora ho registrato 10 minuti del canale in TS e ho analizzato lo stream video. E noto che la barra della percentuale del canale non è costantemente rossa, ma si alterna da rosso a verde e quindi è come se per qualche istante il canale perde la codifica e quindi queste perdite di codifica avvengono a frazioni di secondo. Quindi il decoder XDome non appena vede che la codifica viene sganciata tenta di continuare la visione e nello stesso medesimo secondo ritorna la codifica ed ecco che appaiono gli sganci d'immagine. Per fare un esempio allego le immagini
Codifica attiva: http://s26.postimg.org/cp7mhzmy1/Codifica_OK.png
Codifica disattivata: http://s26.postimg.org/phvqhwyjt/Codifica_KO.png
Se dove vai a stare ricevi SOLO Astra 19,2°, la scheda tivusat è praticamente inutilizzabile: gli aggiornamenti delle chiavi alla card per qualche motivo non vengono inviati dalla frequenza su Astra... e quindi di fatto si ricevono solo se si riceve pure Hotbird... paradossalmente...Infatti mi trovo a dovermi spostare all'estero per qualche mese in una casa che ha solo una parabola su Astra 19° e vorrei capire se possa valere la pena attrezzarmi con una scheda TivuSat+decoder HD (ci spenderei un 200 euro buoni), mentre magari fra un mese la Rai spegne tutto e va solo su Hotbird senza avvisare...
Se dove vai a stare ricevi SOLO Astra 19,2°, la scheda tivusat è praticamente inutilizzabile: gli aggiornamenti delle chiavi alla card per qualche motivo non vengono inviati dalla frequenza su Astra... e quindi di fatto si ricevono solo se si riceve pure Hotbird... paradossalmente...