Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

:sad:

Se sono solo sulla'Xdome non lo so, ma di sicuro non sono più presenti sulla tv Samsung con Cam :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Due minuti fa alle 19,00 ancora stessi problemi su Xdome.P.S.Ma stanno provando a cambiare qualche specifica tecnica sulla frequenza oppure per loro puo' andare bene cosi'?

I problemi sull'XDome permanevano fino a questa mattina. Non so se eventualmente e' stato fatto qualcosa perche' sono al lavoro.

I problemi sull'XDome permanevano fino a questa mattina. Non so se eventualmente e' stato fatto qualcosa perche' sono al lavoro.
Speriamo che alla fine anche sull'Xdome risolvano.Non vorrei assieme ai tanti possessori di questo decoder da tanti denigrato ma molto versatile ad essere obbligati a tenerci i canali mal funzionanati.Non tutti hanno un dual feed da poter vedere rai 2-3 hd su astra senza problemi tecnici.

Quel decoder si denigra da solo. Vale la pena solo se si ha l'abbonamento a Sky It. e al contempo non si vuole avere a che fare con le sue trappole di decoder (che, a mio parere, sono ben peggiori dell'Xdome :D ) ...

Però non capisco come mai Sky abbia rischiato a concedere la codifica NDS ad una società non sua.

Perchè quella societá che aveva un altro nome aveva fatto causa a Sky e l'aveva vinta.

La questione è un po' lunga

Qui siamo OT

Però non capisco come mai Sky abbia rischiato a concedere la codifica NDS ad una società non sua.
Aggiungo solo, che non è che ha rischiato di concederla... l'ha poi dovuta concedere (per il motivo che ha ricordato Ercolino), ovvero la codifica NDS dell'Xdome è a tutti gli effetti quella ufficiale (non è un'emulazione ) e quindi assolutamente compatibile con tutte le card NDS di Sky Italia ;)

Eliminati Rai 2 HD e Rai 3 HD dalla frequenza 11662 ;)

@ERCOLINO Il problema però durante la scansione continua a esserci con l'ADB Ican 1850s. LCN o no non fa differenza. E il problema è spuntato da quando i due canali sono usciti dalla lcn... Che si può fare? :) Secondo me dipende da qualche parametro errato nella tabella presente sulla freq. 10992... :)

Hanno eliminato sulla vecchia frequenza senza mettere a posto la nuova.E non mi dite che è solo un problema dell'Xdome.Io riesco a sopperire con Astra ma molti non hanno il dual feed.Si è detto che ci stanno lavorando,io ci credo poco.Noi sfigati ci dovremo tenere i canali pieni di sganci.Davvero grazie Rai.:mad::mad::mad:

Siamo così certi che il problema è presente solo sui decoder X-Dome? Qui sul forum scrive solo una piccola rappresentanza di utilizzatori di Tivusat. Se il problema è l'eccessiva velocità di scansione dei dati ECM, potrebbe dare problemi minori anche su altri decoder. Va in ogni caso ottimizzata l'emissione. Per quanto mi riguarda la cam che uso è programmabile e potrei risolvere il problema, ma chi utilizza la cam ufficiale che fa?

Per me e' veramente uno schifo che l'unico trasponder ad avere problemi e' quello della RAI....
Sono veramente deluso... che la nostra TV generalista si comporti cosi.. Spero in una soluzione..

Grazie

Indietro
Alto Basso