Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Lo dico anche qui, oltre che sul thread degli errori.
Possibile che nessuno si sia ancora accorto che su Rai3-HD stanno trasmettendo da diverse ore con un formato video sballato?
ll canale SD, invece, è OK.

Lo dico anche qui, oltre che sul thread degli errori.
Possibile che nessuno si sia ancora accorto che su Rai3-HD stanno trasmettendo da diverse ore con un formato video sballato?
ll canale SD, invece, è OK.
È stato segnalato. Risolveranno....
Vedi thread "Problemi canali Rai" qui in sezione Tivusat.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Buon giorno a tutti, seguo con grande interesse da tempo
questa discussione. Sono un fedele utente Tivù Sat da anni
poichè prediligo il segnale satellitare ed ho un impianto ricevente
completamente nuovo con due Decoders Humax HD-5600S che mi
consentono di seguire nel migliore dei modi Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD
sulle mie due postazioni. Spero che Rai opti per il segnale in HD anche
per uno dei due canali sportivi che trasmettono eventi in esclusiva di
portata nazionale ed internazionale e sono privati ella tecnologia al più
alto livello, come nel caso ultimo del Mondiale femminile di pallavolo ma
anche di tante altre competizioni che con l'HD avrebbero un'altra veste!
Buon proseguimento.

Sì speriamo in un Raisport HD o in un canale jolly in HD che trasmette sport, film e altre cose che non passano sulle tre reti generaliste.

Ho un TV con decoder sat integrato e cam ti vuota. Anche io ho lo stesso problema del xdome sui canali con symbol rate alto. Per fortuna ho un lnb dual feed e sono riuscito a vedere là Rai su Astra in HD. Speriamo abbassi il symbol rate prima o poi.
p.s. il problema no e' solo su rai HD ma anche su altri canali tivusat come real time...

Buongiorno a tutti, cortesemente, avete notizie per quanto concerne le informazioni sui canali RAI2HD e RAI3HD, visto che ad oggi ancora sono privi delle stesse? Grazie infinite.
P.S. Vorrei sapere se comunque verranno attivate.

Era stato detto che per ora non venivano inserite. Anche se la cosa è fattibile (vedi i canali polacchi sull'ex frequenza di Rai 2 e Rai 3 HD)... ;)

No ma alla fine quel discorso vale fino a un certo punto.
Forse la Rai non si spreca tanto perchè in futuro ha intenzione di mettere gli HD sulle proprie frequenze. Ha 3 txp. E può benissimo farlo. Ma ha paura di mettere mano boh! Non capisco il perchè. La maggiorparte di chi ha il sat ha sky e li basta avvisare sky e i 2 secondi ti aggiorna sulle nuove frequenze. Chi ha tivùsat basta avvisare per tempo con qualche messaggio in sovraimpressione. Chi rimane? Gli utenti FTA (pochi). Ma in quel caso basta avvisare come per chi ha TivùSat. Risparmierebbero un bel pò di soldi! Ma ne abbiamo già parlato una marea di volte... :(

Chi ha tivùsat basta avvisare per tempo con qualche messaggio in sovraimpressione. Chi rimane? Gli utenti FTA (pochi). Ma in quel caso basta avvisare come per chi ha TivùSat.
Non so se ho capito bene quello che si deve avvisare... ma mi risulta che i canali RAI HD sul sat si possono vedere solo con Tivusat, gli utenti solo FTA non possono...

Per mettere i canali HD nei tre txp Rai dovresti mettere mano anche ai canali fta...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti da ieri sera (06/12) i canali RAI 2 HD e RAI 3 HD sono tornati a funzionare sull' XDome HD-1000NC.
Bravo a chi ha risolto il problema.

Cio' vuol dire che la Cam funziona bene anche a alti bitrate se il flusso arriva in maniera giusta ;)

Interessante... il symbol rate com'è?
Allora... quello reale non lo so. Ma sia settato a 30000,a 29800, a 29900 che a 29750 va.

Come si suol dire "La speranza e' l'ultima a morire" e cosi' 2 volte al gg (mattina e sera) controllavo i canali.
Ieri sera con mio enorme stupore vedevo Rai2 HD. Per dieci minuti non ho toccato nulla pensando a una botta di cu... (magari una congiuntura astrale con Urano in Saturno avevano dato una mano alla Cam :lol::lol:). Poi ho cominciato a fare zappping e si sintonizzavano sempre...
Ho riprovato questa mattina e funzionavano ancora, ho testato sul secondo decoder e funzionava (2 CAM diverse uno ha una originale TVSat e l'altro una Jenius) e cosi' ho scritto...

Sarebbe interessante sapere cosa e' stato fatto... Ma qualsiasi cosa sia... Vi prego non cambiatela :p :D

Ultima modifica:
No ma alla fine quel discorso vale fino a un certo punto.
Forse la Rai non si spreca tanto perchè in futuro ha intenzione di mettere gli HD sulle proprie frequenze. Ha 3 txp. E può benissimo farlo. Ma ha paura di mettere mano boh! Non capisco il perchè. La maggiorparte di chi ha il sat ha sky e li basta avvisare sky e i 2 secondi ti aggiorna sulle nuove frequenze. Chi ha tivùsat basta avvisare per tempo con qualche messaggio in sovraimpressione. Chi rimane? Gli utenti FTA (pochi). Ma in quel caso basta avvisare come per chi ha TivùSat. Risparmierebbero un bel pò di soldi! Ma ne abbiamo già parlato una marea di volte... :(

Ale, in che paese vivi?
Io in Italia, tu? :D :D

Ciao a tutti! Ho un decoder IDDigital, che funziona più che bene sul terrestre. Martedì proverò a collegarlo al satellite. Non ho ben capito se potrò vedere Rai1HD / Rai2HD / Rai3HD senza CAM TivuSAT oppure se dovrò dotarmene. Grazie

Indietro
Alto Basso