Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Erco....ma Diretta puoi segnalarci che sopra Rai sarebbe meglio e non sotto con questo enorme spazio...☺☺

Inviato dal mio SM-G900FD

Stasera gazebo in upscale. Mah...

Pagliacci. Se non fosse una azienda pubblica sarebbe fallita da anni. Questi sono segnali di scarsa salute e di pessima gestione complessiva che denota una situazione di caos totale. Altro che pensare al 4k quando si hanno problemi tecnici e disorganizzazione in continuazione. Queste cose accadono quando il braccio sinistro ed il destro non sono collegati ad un solo cervello e che funzioni.

L'unica cosa certa è che ci sono dirigenti e personaggi, dei quali molti legati alla politica, ricoperti di nostri denari ed in situazioni così non basta che ci siano persone valide all'interno del calderone se non possono avere ruolo decisionale.

Come può permettere una dirigenza che ci sia una situazione tecnica così allo sbando da parte di una azienda di telecomunicazioni ?

Beh ma guarda che l'emissione di Rai 3 HD è in fase di test... vedi anche i problemi di formato 14:9 avvenuti 2 giorni fa. La cosa strana è che Anteprima di Gazebo in upscale. Tg3 in HD e torna gazebo in upscale. Evidentemente c'è stato qualche problema con l'emissione di gazebo. Boh.

Beh ma guarda che l'emissione di Rai 3 HD è in fase di test... vedi anche i problemi di formato 14:9 avvenuti 2 giorni fa. La cosa strana è che Anteprima di Gazebo in upscale. Tg3 in HD e torna gazebo in upscale. Evidentemente c'è stato qualche problema con l'emissione di gazebo. Boh.

Appunto. E' tutto un test, tipico dei dilettanti. E' probabile che anche l'emissione in NDS di RAI2 con il tennis non sia dovuta ad un errore ma ad un test. Il problema è che si dimenticano che dietro i test ci sono gli utenti. Adesso non è tanto il fatto che una trasmissione scrausa come Gazebo sia in HD od in upsacale ma si tratta unicamente di serietà che manca.

Ad ora la cosa più grave è la mancanza dell' epg che rende i canali inutilizzabili senza essere abbonati a Sorrisi e Canzoni TV ..

Se i canali HD sono in test che almeno venga segnalato (RAI X HD test) invece di pavoneggiarsi come fossero in servizio regolare. Capisco che saremo in 4 gatti ad accorgersi che 5.1 non funziona o che si sia in upscale ma quei 4 gatti sono stufi di essere presi per i fondelli.

Rimane poi sempre il problema della codifica a 11.013 ma che a questo punto passa in secondo piano vista la situazione complessiva.

Siamo al 16 Maggio .. vediamo che accadrà nelle prossime due settimane .. ma visto l'andazzo temo nulla di buono.

Appunto. E' tutto un test, tipico dei dilettanti. E' probabile che anche l'emissione in NDS di RAI2 con il tennis non sia dovuta ad un errore ma ad un test. Il problema è che si dimenticano che dietro i test ci sono gli utenti. Adesso non è tanto il fatto che una trasmissione scrausa come Gazebo sia in HD od in upsacale ma si tratta unicamente di serietà che manca.

Ad ora la cosa più grave è la mancanza dell' epg che rende i canali inutilizzabili senza essere abbonati a Sorrisi e Canzoni TV ..

Se i canali HD sono in test che almeno venga segnalato (RAI X HD test) invece di pavoneggiarsi come fossero in servizio regolare. Capisco che saremo in 4 gatti ad accorgersi che 5.1 non funziona o che si sia in upscale ma quei 4 gatti sono stufi di essere presi per i fondelli.

Rimane poi sempre il problema della codifica a 11.013 ma che a questo punto passa in secondo piano vista la situazione complessiva.

Siamo al 16 Maggio .. vediamo che accadrà nelle prossime due settimane .. ma visto l'andazzo temo nulla di buono.
Quoto in toto.

Si però basta con queste polemiche... Una critica ci sta ma ripetere sempre le stesse ogni volta no, diventa noioso e il topic illeggibile

Io devo vivere su Marte se considero invece Gazebo uno dei pochi motivi per pagare il canone! "Scrausa" non mi pare proprio. Peró rispetto a chi non piace.

Sent from my iPhone using Tapatalkete

No niente HD. Ed è un peccato perchè meriterebbe...

Oggi TGR Lazio in upscale e sempre in collegamento con Rai 3 SD. Durante il TGR Lazio però il logo di Rai 3 HD non è sparito.

Io devo vivere su Marte se considero invece Gazebo uno dei pochi motivi per pagare il canone! "Scrausa" non mi pare proprio. Peró rispetto a chi non piace.

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Vado poco d'accordo con RAI3 ma il mio intento era sul l'HD più importante su altre trasmissioni. L'argomento stanchera anche ma rimane poco da discutere se non delle continue disfunzioni. Perché di perfetto ricordo ben poco. Sanremo è stata l'ultima trasmissione in 5.1 ed era prodotto anche male. Quello dell' Eurosong era molto buono invece. Sulla BBC la qualità migliore.

PS: eurosong è citàto in quanto RAI è stata l'unica emittente a non trasmetterlo in 5.1 ne su 4HD ne su 1HD

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Vado poco d'accordo con RAI3 ma il mio intento era sul l'HD più importante su altre trasmissioni. L'argomento stanchera anche ma rimane poco da discutere se non delle continue disfunzioni. Perché di perfetto ricordo ben poco. Sanremo è stata l'ultima trasmissione in 5.1 ed era prodotto anche male. Quello dell' Eurosong era molto buono invece. Sulla BBC la qualità migliore.

Inviato da Samsung S5

L'HD di ESC l'ho trovato pessimo; l'ho confrontato con la registrazione su MySky dello scorso anno e quello era decisamente meglio. Registrati entrambi sul 501, ma anche su tivusat non mi è parso un granchè quest'anno.

Confermo , pieno di grana ,meglio quello della Ard con punte di 13Mbit a 720p

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Ho letto su affari e finanza (Repubblica) che l'ultima tappa del giro e l'amichevole Italia-Finalndia del 6 giugno verranno prodotte in HDR.

HDR = High Dinamic Range

La Rai produrrà in HDR ma ovviamente non potrà trasmetterlo, lo standard DVB ancora non esiste e quindi un'eventuale compatibilità con gli attuali decoder/televisori è tutta da vedere. Gli stessi produttori di televisori hanno fatto tantissima confusione in materia andando ognuno per la sua strada, e si parla già della necessità di nuove porte HDMI.

Indietro
Alto Basso