Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Io ero al PC e i miei guardavano I migliori anni, decoder sintonizzato dalle 21.20 su Rai 1 HD senza cambiare canale, vado a vedere e noto che l'audio (traccia dolby) sembrava fuori sincro, e poi noto che i movimenti erano più velocizzati. Cambio canale, torno su Rai 1 HD e ora sembra tutto ok. Ma questi decoder se li inventano i nuovi problemi, oppure avevo proprio beccato il momento che c'era il problema su Rai 1 HD?

Ultima modifica:
Probabile che tu abbia beccato il problema in diretta. Anche oggi c'è stato un problema audio su Rai 1 HD di qualche secondo. Era sparito l'audio (sulla traccia Italiano) e non Dolby.

Si e' presentato nuovamente il problema epg sui canali della 11013. Verso le 00.30 ho notato che l'epg e' ritornata come ieri che appena si va su uno dei canali in questione l'epg non compare subito ma solo dopo alcuni secondi.

Inoltre non capisco perche' si fermi alle 2 e non vada oltre. Anzi da ieri il problena c'e' anche su rai 1hd quando prima invece non era cosi'.

Ma la rai e' mai possibile che non riesca a venire a capo di questo benedetto problema?:doubt:

Sul mio niente da fare finché non si passa prima sulla versione SD
Sembra come se la 11013 la prendesse da lì...
E confermo che è ferma alle due.
Ma poi cos'è sta storia delle due di notte???

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Se la Rai ha avuto epg che duravano più di un giorno, comunque non erano settimanali ma pochi giorni.

Il film in onda ora su rai3HD pur essendo in 4:3 è in nativo. E su rai3SD è in pillarbox

EDIT: pardon, si tratta del telefilm attenti a quei due

Medium su Rai4 HD in HD veramente ottimo! 👍
Per il resto, ancora problemi di EPG che appare/scompare sul mio Humax 5400..
Ok solo su Movie & Premium.

Medium su Rai4 HD in HD veramente ottimo! 👍
Per il resto, ancora problemi di EPG che appare/scompare sul mio Humax 5400..
Ok solo su Movie & Premium.

Anch'io stavo notando che su movie e premium EPG ok mentre sugli altri no...

Ti ha detto una cavolata... Se seguiamo questo ragionamento non dovresti neanche vedere Rai 1, 2, 3, 4, Movie perchè sulla 10992 c'è la codifica NDS per Rai 4...

Intanto continuano i problemi per Rai 1 HD (e forse anche per Rai 1). Stamattina per alcuni minuti il Tg1 era addirittura in letterbox...

Credo abbiate ragione entrambi. forse dipende da dove è presente l'NDS. Non ho verificato, ma riguardo Rai 4 sulla 10992 forse non è presente a livello di CAT(in rpatica di transponder, non arrivano gli aggiornamenti (EMM) NDS analogamente a TV2000 che non riceve aggiornamenti di card Nagra sul tp Sky) ma solo come pid ecm per la decodifica vera e propria del canale. Mentre nella 11013 forse è presente a livello di CAT e quindi arrivano aggiornamenti alle card NDS (EMM dell' NDS)...

Sui transponder DVB-S2 non posso verificare perché queste info le vedo solo con il vecchio Nokia 9500 DVB-S :D

PS: certo il termine "incapsulato" forse non è il massimo :lol:

Indietro
Alto Basso