Grazie
@Salvuccio9239
Riepilogando, Rai Sport 2 HD è impostato diversamente anche su TivùSat, e non solo sul DTT.
Rai 1 HD è impostato diversamente probabilmente anche perchè è stato attivato tempo fa e su frequenza DVB-S. Poi magari non c'entra nulla.
I vari dati postati confermano quindi che il problema degli x-dome potrebbe essere qualche cosa nella codifica Nagra che non và o da qualche incompatibilità. Comunque i canali HD Rai dierei che trasmettono come si deve, almeno nel flusso a/v in se.
@Salvuccio9239 Avrei un ultima richiesta, magari parliamone
QUI Riusciresti a postare i dati di Al Jazeera English HD? Sia su Hotbird che su Astra, a mio parere trasmette con parametri non standard e visto che è in chiaro il problema sarà lato encoder o lato settaggi errati

Grazie
Scusatemi ma non vi capisco più: grazie a 3750 e Salvuccio si è trovata la causa di una incompatibilità tra un canale Rai e un dispositivo bollinato DGTVi (uno, o una serie, non si sa), e tutti se ne sbattono, anzi, si dice all'interessato di fare a meno di seguire il canale, però per la mancanza di un mezzo logo allora si segnala?
Capisco che l'utente in questione possa non essere simpatico ai più, però non mi sembra molto giusto, ecco. A maggior ragione se non c'è altro modo per fare segnalazioni alla Rai e se un giorno dovesse capitare ad altri per altri televisori...
Resto basito, detto sinceramente
Come si è scritto nei post precedenti, in se non sono errati i parametri e praticamente tutti i decoder/tv (o almeno questo sembra) non hanno problemi. A quanto pare c'è un problema su un modello samsung (del 2010 mi sembra) e forse su qualche altro dispositivo.
Visto che è un problema che ricade solo su alcuni ricevitori, la cosa più semplice sarebbe che la Rai risolvesse di suo mettendo gli stessi parametri, ma starebbe anche in samsung risolvere il problema lato sw se si può, altrimenti niente.
Abbiamo visto (e sono tutt'ora presenti) i problemi di incompatibilità tra alcuni ricevitori tivùsat (vecchiotti) e m-three. Questo per fare un esempio. Ma non si riesce a risolvere ne da una parte ne dall'altra. Uno non sarà interessato e l'altro ormai è fuori produzione (il decoder o i decoder).
Il problema si può anche segnalare e risolvere, ma comunque ripeto com'è stato detto, la Rai non sta trasmettendo in maniera errata
Se il tv e decoder ha dei limiti che colpa ne ha la Rai? Se poi la tv o decoder è pure vecchiotta e fuori produzione figurati se hanno interesse a risolvere (per entrambe le parti). Che abbia il bollino non c'entra nulla, vedi anche dispositivi certificati con tivùsat.