Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ho segnalato il problema

Avete anche in questo momento il problema?

Non ne ho idea. La Rai la guardo raramente ormai, e se la guardo è solo di sera.

Tipo ieri sera con La Corrida... e c'erano i soliti problemi. Che ripeto, succedono SOLO su questa frequenza (nonostante abbia livello di segnale perfetto)

Tipo ieri sera con La Corrida... e c'erano i soliti problemi. Che ripeto, succedono SOLO su questa frequenza (nonostante abbia livello di segnale perfetto)
Giusto, anche io notato durante la corrida, ma anche un leggero sfarfallio su rai3hd intorno alle 21.

Segnalo anche che la qualità dell'hd di Lineablu su RAI 1 hd tivusat sembra nettamente peggiorata rispetto all'anno scorso, non so se c'entra qualcosa ma è evidente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche ieri sera ce n'erano parecchi e ben visibili anche se di durata molto breve, durante La Corrida su Rai 1 HD via sat.
Col decoder Clarke Tech in firma, tessera azzurra inserita nel lettore, il segnale era perfetto sui 14,5 dB.

Quindi questi problemi si notano se si guardano a lungo i programmi e si fa un minimo d'attenzione, non sono dovuti quasi mai a problemi di ricezione dei nostri impianti/decoder, e succedono un po' su tutti i tv e decoder.

Mah e' strano, io pure ho lo humax 5600, premetto che non mi son messo a guardar sempre i canali rai ma comunque a tratti ho guardato su rai 2 hd il Giro d'Italia non ho notato nulla. A volte mio padre ha cambiato su rai 2 sd per vedere il televideo.

Comunque per quel poco che ho visto sia oggi che nei giorni scorsi non ho notato niente di anomalo.

Parabola condominiale da 100 cm in Campania.

La semifinale di Ballando con le stelle ieri sera è stata letteralmente devastata da continui problemi della frequenza, molto
più intensi e ripetuti a breve distanza rispetto a quelli che si sono verificati venerdì sera! Sembrava di essere sul peggior
digitale terrestre! Mai accaduta in passato una cosa simile! La 11013 al contrario non presenta alcun problema, è perfetta!

La semifinale di Ballando con le stelle ieri sera è stata letteralmente devastata da continui problemi della frequenza, molto
più intensi e ripetuti a breve distanza rispetto a quelli che si sono verificati venerdì sera! Sembrava di essere sul peggior
digitale terrestre! Mai accaduta in passato una cosa simile! La 11013 al contrario non presenta alcun problema, è perfetta!

Concordo per la 11765 , la 11013 non ho controllato. Il segnale era 100 e qualità oscillante 95-100.:eusa_think:

Ma io guardo sempre Raitre hd e non ho mai notato nulla di anomalo. Tutto perfetto e ho qualità 90 a volte 80
Però vedo benissimo

Che decoder/tv hai? Può essere che il tuo decoder gestisca meglio il problema di altri... o semplicemente non ci hai fatto caso. Su alcuni è più evidente e su altri meno... ma il problema c'era e ogni tanto si ripresenta... Speriamo che questa sia stata l'ultima volta, ma ho i miei dubbi...

Per me domani la partita e venerdì La Corrida è un buon test per vedere se Rai 1 HD fa qualcosa di strano.
Posso guardarne un po' sul decoder e un po' sul tuner del tv.

Che decoder/tv hai? Può essere che il tuo decoder gestisca meglio il problema di altri... o semplicemente non ci hai fatto caso. Su alcuni è più evidente e su altri meno... ma il problema c'era e ogni tanto si ripresenta... Speriamo che questa sia stata l'ultima volta, ma ho i miei dubbi...

Un tv SONY kd49 xe9005
In generale sono attento, ma devo dire che tempo fa con un humax hd ... (non ricordo il modello esatto) vedevo molto male i rai hd. Ora invece è tutto ok

Io pure non ho notato nulla di strano sui canali rai hd con decoder humax 5600

Indietro
Alto Basso