Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa per curiosità come lo hai analizzato? I programmi di analisi ti indicheranno comunque 5.1 perché tecnicamente è trasmesso così...Si sicura ho analizzato il video. Il titolo però non lo so dire perchè sulle info era riportato un altro film.
Scusa per curiosità come lo hai analizzato? I programmi di analisi ti indicheranno comunque 5.1 perché tecnicamente è trasmesso così...
Per capire se è 5.1 "vero" cioè con tutti i canali utilizzati come 5.1, devi estrarre e analizzare la singola traccia AC-3 e analizzare magari con un editor audio i 6 canali di cui è composto per vedere come sono realmente e le differenze tra loro... Poi magari può bastare anche l'orecchio per capirlo.
Vuol dire quello che appunto ti ho posto
Vuol dire quello che appunto ti ho posto
Visto che parlavi di "video" senza specificare un po' più nel dettaglio, non era molto chiaro cosa e come avessi analizzato.
Ora è chiaro.
E' chiaro si ma è 5.1 o no?
Poi mi sono accorta dal DTT che quando c'è una trasmissione in DD 5.1 l'audio del mio tv si sente più forte così sono andata sul sat e ho registrato un pezzetto del film ( perchè dal decoder sat posso registrare senza fare tante manovre che sul dtt avrei dovuto fare) e ho estrapolato la traccia audio.
Bene, vuol dire che finalmente si sono decisi a trasmettere anche film in 5.1 oltre che trasmissioni.
Non sarebbe male, soprattutto se fuori dalle produzione RAI. Non ho avuto modo di vederlo e capire se realmente in 5.1.
Il fatto che si senta più forte non da alcuna indicazione al fatto che sia 5.1 o meno. Il volume non cambia minimamente. E' il comportamento di alcuni apparecchi di fascia bassa che processano l'audio in modo diverso, potrebbe essere tranquillamente in fake.
Ora 20.34Pensavo a un nuovo black out Rai... invece era la freq. 11765 che si è spenta per circa 10/20 secondi...
Frequenza spesso problematica con qualche off ogni tanto... vai a capire...![]()
![]()