Discussione sui Climatizzatori

anche io sto vagliando di acquistare un climatizzatore inverter 7000btu in una catena tipoe xpert, ecc.
la difficoltà anche per me èt rovare un instaalaltore onesto ed affidabile che ti viene a instalalre la macchina in modo ottimale. La maggior parte pretende di venderti anche il climatizzatore...
Sto in prov. di Napoli, Torre Del Greco

di solito i centri che vendono i "fissi" hanno una convenzione con qualche istallatore in zona.
a volte (poche) è compresa nell'offerta.
altre volte (tante) la si paga a parte.
qui da me siamo a c.ca 300-350 euro per una unità split.
c.ca 500 per un dual split.

p.s. se posso consigliarvi, spendete qualcosa in piu, ma state su marche molto note, tipo Daikin, Mitsubishi. ;)

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
p.s. se posso consigliarvi, spendete qualcosa in piu, ma state su marche molto note, tipo Daikin, Mitsubishi. ;)

Quoto...

oppure se volete divertirvi comprate uno di quegli split con installazione fai da te che è divertente montarlo :D
Certo non potrete avere molte pretese (rumore, consumi, durata, magari sbagòliate installazione, etc etc), per svariati motivi ma comunque funionano :D

L'ho montato in un casotto da lavoro :D

Ultima modifica di un moderatore:
YODA ha scritto:
di solito i centri che vendono i "fissi" hanno una convenzione con qualche istallatore in zona.
a volte (poche) è compresa nell'offerta.
altre volte (tante) la si paga a parte.
qui da me siamo a c.ca 300-350 euro per una unità split.
c.ca 500 per un dual split.

io ho un mitsubishi difatti.. dal 2007 l'estate rinasco, dico solo questo.

Io ho un Inverter Samsung 9000btu e per rifnrescare la sala va benissimo. Installato nel 2007 non mi ha mai dato problemi, anzi....!;) :D

Io, ho montato nel 2004 una coppia di inverter Fujitsu, e da allora vanno che e' una meraviglia. Consumi irrisori rispetto al modello tradizionale che possedevo prima e silenziosita' senza confronti.:5eek:

Condizionatore con split di piccole dimensioni.

Conoscete o avete mai visto split di ridottissime dimensioni??

Mi farebbe comodissimo per un sottotetto dove davvero uno standard non c'entra, per metterlo nel punto più alto della stanza e non in un punto ad altezza uomo che colpisca i redisenti della stanza.

Ne ho visto uno dalla finestra di una casa che da sulla mia strada, ma non posso certo fermarmi a cercare chiedendogli lumi :lol:

E' tipo di 50-55 cm :icon_rolleyes:

Online non trovo niente... mi era preso anche il dubbio che non fosse un condizionatore, ma apparte la forma è presente una canalina con evidente inclinazione.

grazie!

Ultima modifica:
consiglio climatizzatore

vorrei un consiglio per un climatizzatore inverter caldo/freddo per un negozio 4mt x 4mt , 4mt di altezza
su un lato vetrata piu porta
altro lato finestra (SUD) 2mtx4mt di altezza

mi hanno preventivato

1) daikin da 9.000 btu FTXB25C euro 940,00 + iva installazione compresa

2) da 12.000 btu FTXB35C euro 1.050,00 + iva installazione compresa

secondo voi basta un 9000btu ?
e' buono come prezzo ?

il 9000 basta, ma avendo i soffitti così alti io andrei con il 12000 che lavorerebbe senza impiccarsi.
io ho una stanza da 23 mq. e ho il 12000, ma con soffitti da 2.70.
prezzo dipende: in rete mediamente si trova tra i 550 e 650€ a cui aggiungere 200-300€ di montaggio.
ma se l'unità esterna è distante o con ostacoli il prezzo può salire.

Tiro su la vecchia discussione :)

Quest'anno ho deciso di montare i climatizzatori a casa, non voglio scoppiare come la scorsa estate :icon_rolleyes:

Ho deciso per i Mitsubishi :)

Ho già predisposto l'alimentazione per il motore sul balcone

Li metto solo nelle due camere.

Sistema multisplit (9000+9000)

Ci sto pensando ma i prezzi mi spaventano. Quelli portatili sono proprio sconsigliati? Mi preoccupano specialmente i lavori.

Quelli portatili sono troppo rumorosi e poi devi sempre avere un buco per poter far uscire il tubo per scaricare l'aria calda. Non ne vale la pena secondo me, ci vogliono comunque 500-600 euro per qualcosa di decente

Un'impianto fisso è tutta un' altra cosa

Ad Aprile mi vengono a montare i climatizzatori fissi, tra l'altro c'è ancora la detrazione fiscale del 50% in 10 anni

Ho preso Mitsubishi due split da 9000 BTU con un' unita esterna

Quelli portatili sono troppo rumorosi e poi devi sempre avere un buco per poter far uscire il tubo per scaricare l'aria calda. Non ne vale la pena secondo me, ci vogliono comunque 500-600 euro per qualcosa di decente

Un'impianto fisso è tutta un' altra cosa

Ad Aprile mi vengono a montare i climatizzatori fissi, tra l'altro c'è ancora la detrazione fiscale del 50% in 10 anni

Ho preso Mitsubishi due split da 9000 BTU con un' unita esterna

Anche io ho un Mitsubishi in camera ;)

Che modelli?

Io ho preso due MSZ-SF25VE2 con un' unità esterna

A breve sarò climatizzato :D

Mi stanno montando i climatizzatori

Indietro
Alto Basso