In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Su questo hai perfettamente ragione. Diciamo che Motorola non è mai stata granché sul tema aggiornamenti. In teoria G84 dovrebbe ricevere 2 Major update e 4 anni di patch di sicurezza.
Così hanno detto, ma poi non so effettivamente lo metteranno in pratica.

A me il discorso aggiornamenti interessa relativamente, ma è chiaro che se uno invece è più interessato a questo aspetto diciamo che Motorola non è sicuramente il top.
ahhhhh!!!,averlo saputo prima.ciao

Non vorrei dire una stupidata, ma credo che il cavo sia compreso nella confezione del G85. Comunque ok, grazie a tutti per i consigli, poi alla fine se andare direttamente sull'originale o prendere uno di quelli che mi avete consigliato. Magari durante il black friday c'è qualche offerta.
Anker nano 3 e passa la paura:

A mio avviso ottimo caricatore per qualità/prezzo

C'è anche un ulteriore sconto del 30% se applica il coupon in pagina ;)

Gli Anker sono ottimi caricatori, ma non riportano la compatibilità al QC 3.0 di Qualcomm, quindi non è detto che la ricarica rapida del Motorola vada alla massima potenza.

Ultima modifica:
Comunque tenete conto che il telefono attuale carica a una potenza di 15w che per me sono già rapidi. Sono rimasto troppo tempo "fuori" dal mercato degli smartphone 😅

Tra l'altro inizialmente ero partita abbastanza deciso sul G84 (che ha il caricatore incluso), ma poi mi ha fermato il fatto che non ha la compatibilità con esim(non che sia fondamentale per me, però meglio averla) e che comunque è un modello meno recente del G85. Oltre al fatto che il prezzo ormai è quasi uguale per entrambi, anche se qualche giorno fa il G84 era in offerta a 170 euro ma non era disponibile in negozio e quindi non l'ho preso.

Il G85 è più recente quindi sarà aggiornato di più (in teoria fino a luglio 2028, mentre il G84 solo fino a settembre 2026), anche se non nego che mi fa storcere il naso l'assenza del jack audio (ok, probabilmente sono all'antica ma per me resta una cosa utile) e lo schermo curvo.

Una curiosità: esistono gli adattatori jack audio? Come detto, il G85 è provo di jack audio ma io purtroppo con gli auricolari bluetooth non mi trovo a fare le telefonate (mentre le uso sempre per ascoltare la musica e sono comodissime), cioè proprio non riesco perché non mi piace. È sicuramente un mio limite, probabilmente magari devo solo abituarmici, però le trovo davvero scomode (ad esempio, quando faccio le videoconferenze con il Mac uso sempre le cuffie con il cavo, dato che il mio Air fortunatamente ha il jack).

Ho visto degli adattatori su Amazon, ma non mi è chiaro se vadano bene anche per lo smartphone

Una curiosità: esistono gli adattatori jack audio? Come detto, il G85 è provo di jack audio ma io purtroppo con gli auricolari bluetooth non mi trovo a fare le telefonate (mentre le uso sempre per ascoltare la musica e sono comodissime), cioè proprio non riesco perché non mi piace. È sicuramente un mio limite, probabilmente magari devo solo abituarmici, però le trovo davvero scomode (ad esempio, quando faccio le videoconferenze con il Mac uso sempre le cuffie con il cavo, dato che il mio Air fortunatamente ha il jack).

Ho visto degli adattatori su Amazon, ma non mi è chiaro se vadano bene anche per lo smartphone
Uno di questi va bene

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Vero, però fà uscire Telefoni interessanti, tipo il Nuovo Thinkphone 25, Patch di Sicurezza Ogni Mese e Aggiornamenti Android Garantiti fino al 2029 ::D
Vero, Motorola per me resta sinonimo di affidabilità e concretezza! Per questo non voglio cambiare marchio, perché mi sono sempre trovato benissimo.

Comunque è vero, Thinkphone 25 ha aggiornamenti garantiti fino al 2029. Se non erro è così anche per la serie Edge.

E il G85 comunque riceverà aggiornamenti di sicurezza fino al 2028 e 2 aggiornamenti android. Quindi diciamo che anche in questo senso stanno migliorando

Edge e Compagnia non ogni mese ma ogni 2 mesi, il Thinkphone è l'unico che le danno Mensilmente, mi riferisco alle Patch di Sicurezza
A me interesserebbe un cellulare a parte con aggiornamenti mensili ma che abbia la batteria atomica che dura 50 anni,così si può usare sempre in 5g.

io continuando a parlare male di motorola,secondo me era meglio prima di essere acquistata da Lenovo,si e cinesizzata purtroppo e questi sono i risultati

io continuando a parlare male di motorola,secondo me era meglio prima di essere acquistata da Lenovo,si e cinesizzata purtroppo e questi sono i risultati
Rispetto ad Altri Cinesoni però Motorola è decisamente Meglio, si Distingue da altri

Domandona: vetro temperato sì o no? In attesa del Motorola G85 stavo dando un'occhiata ai vetri temperati, ma non ho trovato nessun modello decente, nel senso che le recensioni non sono il massimo. Io sul mio telefono attuale il vetro ce l'ho, ed essendomi caduto un paio di volte mi ha salvato. Quindi forse è meglio metterlo pure sul G85, sperando di trovare un prodotto decente..voi cosa dite?

Mentre la cover protettiva dovrebbe essere già inclusa nella confezione.

Domandona: vetro temperato sì o no? In attesa del Motorola G85 stavo dando un'occhiata ai vetri temperati, ma non ho trovato nessun modello decente, nel senso che le recensioni non sono il massimo. Io sul mio telefono attuale il vetro ce l'ho, ed essendomi caduto un paio di volte mi ha salvato. Quindi forse è meglio metterlo pure sul G85, sperando di trovare un prodotto decente..voi cosa dite?

Sinceramente i vetri temperati agli smartphone con impronta digitale sotto il display non funzionano bene

Sinceramente i vetri temperati agli smartphone con impronta digitale sotto il display non funzionano bene
sì, infatti è una delle critiche principali che ho letto nelle recensioni di alcuni vetri temperati. Sul mio attuale telefono il lettore di impronte è nella parte posteriore, quindi ovviamente il problema non si pone. Ma dato che sul G85 è sotto il display, la cosa non mi convince. Mi sa che non metterò nessuna protezione sullo schermo, sperando di non fare danni!

Io solo i primi anni ho messo delle pellicole o vetri di protezione poi mi sono stufato delle inevitabili bolle o granelli di sabbia sotto e non ho più messo niente, il cellulare ringrazia, basta tenerlo in una tasca senza chiavi, monete o oggetti metallici che potrebbero graffiarlo. Se il cellulare ha il vetro di tipo "gorilla" ce ne vuole per danneggiarlo.

Il problema del G85 è che ha il display curvo lungo i lati lunghi, quindi il vetro temprato dubito che copra quelle parti, che sono a rischio nelle cadite di lato, ed anche le cover "corazzate" non so se le coprono decentemente.
Le uniche sono la pellicola ben applicata oppure i servizi che applicano la pellicola coprendo tutti i bordi, più costosi ma con una resa decisamente migliore.
Per i graffi lo schermo Gorilla Glass 5 dovrebbe evitarli.

Non so se ce ne sono per quel modello ma io sul mio che ha anch'esso i bordi arrotondati (Samsung Galaxy Note 8) uso una cover in silicone trasparente che copre solo il retro e appunto i bordi.

Indietro
Alto Basso