In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ciao,sono nuovo ai smartwatch ma cercando su google shopping ho visto che se ne trovano modelli da 30€ fino all'infinito se prodotti dai produttori + famosi.

A me ne interesserebbe uno buono come qualità e prezzo, resistente ai graffi e agli urti visto che essendo un orologio puo accadere che riceve un colpo.

Essendo un ciclista e un pilota amatoriale,mi piacerebbe se potrebbe anche indicare km percorsi,velocità media,massima; dislivello ecc ...

Nn vorrei spendere moltissimo,esiste qualche modello particolare di questi low cost (ma che mi pare di aver letto comunque buoni) che si adatta di + a me ?

Altrimenti quale modello rapporto qualità prezzo mi consigliate restando possibilmente sotto le 100€ ?

-ma per indicare velocità,km percorsi e tutti gli altri dati è necessario avere sempre lo smartphone dietro ?

Saluti e buona giornata :)

Quali modelli hai visto sui 30 euro in su? Forse quelli "cinesi", io di smartwatch sportivi ne ho visti sopra i 100 euro, con le caratteristiche che ti interessano non ne ho trovato sotto i 100 euro, ho visto questo ma costa il doppio del prezzo che vuoi spendere:

Garmin Vívoactive Smartwatch

Salve,vorrei comprarne uno ma vorrei chiedervi alcuni info che di solito si chiedono prima di comprare uno smartphone.

-la batteria come si comporta ?
-il device ha delle ottime caratteristiche hardware,immagino che sarà costantemente aggiornato alle varie versioni di android che escono ?

-ha qualche particolare difetto ?

-è compatibile con l'operatore postemobile ?

-come si comporta nella modalità hotspot ?

Se uso questa app : Nexus USB OTG File Manager ... collegando una penna posso visualizzare il suo contenuto compresi video e musica sul device come se essi fossero proprio all'interno della sua memoria ? cosi potrei ovviare al limite dei 32 gb !

saluti :)

Premetto che non ho mai utilizzato questo smartphone e non lo conosco, comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti non ci sono problemi visto che sono i primi ad essere aggiornati, la SIM Postemobile viene letta, non credo ci siano problemi con l'Hotspot. Si con quell'app puoi collegare e utilizzare la pen drive, ma ti serve il cavo usb OTG tipo questo:

USB HOST Cavo OTG On The Go

Fidati milanì, ci sono molti siti online molto affidabili e ci risparmi pure. L'ultima volta che ho comprato uno smartphone al negozio fisico era nel 2010. :D
Io l'ultima volta che ho comprato il cellulare al negozio sarà stato il 2005

Un conoscente mio di qui ha preso due cellulari da Hong Kong.. li ha chiamati Octa Core

Ultima modifica:
Io l'ultima volta che ho comprato il cellulare al negozio sarà stato il 2005

Io sempre al negozio.. ma gli acquisti miei di cellulare sono stati solo tre: 2003, 2006, 2014
Poi ne ho un altro dove ho la scheda vodafone, ed era di mio padre, mentre su quello del 2014 ho la wind

Come detto già nessuno è smart, per ora.

io mai online...ho sempre il timore di rimanere fregato :D
con lo scontrino sei a posto con la garanzia, ormai per l'assistenza non si va più al negozio ma si contatta direttamente il produttore..........se invece ti arriva che non funziona hai diritto a chiedere la sostituzione, come in un negozio normale......cmq non ho mai avuto problemi, bisogna anche saper scegliere degli store online affidabili ;)

Devi anche considerare che se ne prendi uno obsoleto tra un po' diventa preistorico

Ancora state con sti Samsung? :)
Io adesso sto iniziando a guardare gli smartphone attualmente sul mercato per scegliere quale sarà il "prescelto" che tra qualche settimana sostituirà il mio Alcatel 997d, il quale ha superato i 2 anni di vita.
A dire il vero l'Alcatel va ancora bene (mo me la mando) ma ho alcune esigenze che mi portano a dover cambiare smartphone.
L'acquisterò rigorosamente online su Amazon.
Le caratteristiche dovranno essere migliorative. Alla base, oltre ad un ottima CPU, dovrà avere 2GB di Ram e almeno 16GB interni, espandibili con microsd.
Sono ancora indeciso tra un 5 pollici o un 5,5" ma probabilmente opterò per quest'ultimo. Prezzo intorno ai 200€
I modelli che sto osservando sono:
- Meizu M2 Note
- Huawei G7
- Huawei P8 Lite
- Asus Zenfone 2 5,5
- Moto G 2015 (versione 16GB/2GB ram)

Il Meizu è attualmente in pole position, visto che ha molte caratteristiche che mi interessano:
- Schermo 5,5 FulHD
- 2 GB Ram
- 16 GB, espandibili
- Dual Sim
- Octa Core Mediatek
- Fotocamera di buona qualità (13mp + 5mp) con doppio flash led
- Batteria da 3100 mAH
- Android Lollipop

Indietro
Alto Basso