Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

qui non è da escludere il rifacimento dell'asta in cui in separata sede sky e mediaset si mettono d'accordo su ciò champions ed europa league facendo le seguenti cose.
a sky offre il minimo consentito per il pacchetto a e c
mediaset il minimo per il pacchetto b
fox sports o eursports il minimo per il pacchetto d poi il pacchetto e rimarrebbe invenduto.
in tutto ciò rimescolano le carte dei diritti che hanno sky e mediaset ovvero champions ed europa league scambiandoseli a prezzi pattuiti per avere tutto.
su mediaset probabilmente chiederanno tutti i canali fox sports ma magari sky chiederà almeno per i canali fox sports che siano solo in sd .
questo potrebbe crearsi

qui non è da escludere il rifacimento dell'asta in cui in separata sede sky e mediaset si mettono d'accordo su ciò champions ed europa league facendo le seguenti cose.
a sky offre il minimo consentito per il pacchetto a e c
mediaset il minimo per il pacchetto b
fox sports o eursports il minimo per il pacchetto d poi il pacchetto e rimarrebbe invenduto.
in tutto ciò rimescolano le carte dei diritti che hanno sky e mediaset ovvero champions ed europa league scambiandoseli a prezzi pattuiti per avere tutto.
su mediaset probabilmente chiederanno tutti i canali fox sports ma magari sky chiederà almeno per i canali fox sports che siano solo in sd .
questo potrebbe crearsi

E poi in lega calcio si buttano giù dal balcone i 20 presidenti delle squadre :D

Scusate mi son fatto prendere ma ormai è un giallo che potrebbe risolvere solo Jessica Fletcher :D

E poi in lega calcio si buttano giù dal balcone i 20 presidenti delle squadre :D

se i due competitor si mettono d'accordo fanno così
offrono il minimo d'asta consentito dall'asta e i presidenti della serie a non possono fare niente.

il minimo d'asta è l'offerta minima che la lega può accettare e se è solo quella deve accettarla c'è poco da fare.
un altro conto e chi o acquista pacchetti per tutte le competizioni o chi per acquistare un pacchetto mette la clausola.

alla fine in questa asta nessuno ha fatto una bella figura ma chi ha stipulato i criteri dei pacchetti ha sbagliato

Vogliam parlare di possibili scorrettezze? da quel che ho capito la situazione è questa:
- Sky: doppia offerta nei pacchetti A e B che in teoria non si poteva fare, offerta sotto il minimo d'asta per D.
- Mediaset: doppia offerta nei pacchetti A e B che in teoria non si poteva fare, offerta per il pacchetto D vincolata all'acquisizione di A o B, vincolo non contemplato in nessun bando.
- Fox: offerta sotto il minimo d'asta per D
- Eurosport: offerta sotto il minimo d'asta per D.

Direi che andiamo alla grande.

E non ho contemplato il C :D
toh grazie in un solo messaggio ho capito bene o male la situazione
in pratica hanno agito al contrario a chi non rispetta le regole :):):)

E poi vorrei capire come faccia un campionato così schifoso ad essere secondo dietro la Premier per numero di giocatori al Mondiale in Brasile.
Semplice: in Serie A ci giocano calciatori di molte nazionalità, in Spagna gli stranieri sono per la maggior parte limitati a Portogallo e Sud America. In Germania gli stranieri sono ancora di meno. In Francia ci sono perlopiù africani, però i nazionali francesi giocano quasi tutti all'estero. Ecco svelato l'arcano. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Vogliam parlare di possibili scorrettezze? da quel che ho capito la situazione è questa:
- Sky: doppia offerta nei pacchetti A e B che in teoria non si poteva fare, offerta sotto il minimo d'asta per D.
- Mediaset: doppia offerta nei pacchetti A e B che in teoria non si poteva fare, offerta per il pacchetto D vincolata all'acquisizione di A o B, vincolo non contemplato in nessun bando.

Per cui anche Fox ha fatto una offerta esclusivamente di disturbo come Eurosport , al contrario di quanto sembrava ieri mattina , cioè che avesse vinto lei l'asta per il pack D.
Alla fine , se si rifacesse l'asta , si tornerebbe alla semplice sfida Mediaset-Sky.....

Semplice: in Serie A ci giocano calciatori di molte nazionalità, in Spagna gli stranieri sono per la maggior parte limitati a Portogallo e Sud America. In Germania gli stranieri sono ancora di meno. In Francia ci sono perlopiù africani, però i nazionali francesi giocano quasi tutti all'estero. Ecco svelato l'arcano. :)
Sì giocano più stranieri, fatto sta che questi stranieri vanno al Mondiale, un campionato "schifoso" con molti stranieri dovrebbe averne di un livello talmente basso che questi ultimi il Mondiale lo vedrebbero col cannocchiale.

Sì giocano più stranieri, fatto sta che questi stranieri vanno al Mondiale, un campionato "schifoso" con molti stranieri dovrebbe averne di un livello talmente basso che queseti ultimi il Mondiale lo vedrebbero col cannocchiale.

Ragazzi al mondiale ci sará pure andujar, riserva della squadra con la peggiore difesa.
Questi numeri contano solo per le statistiche ;)

dico la mia alla fine sky prenderà il pacchetto delle big su entrambe le piattaforme x poi scambiare i diritti dtt con la Champions League , fox il pacco delle 12 squadre e lo manda su sat e dtt.

..... Alla fine , se si rifacesse l'asta , si tornerebbe alla semplice sfida Mediaset-Sky.....

Si siederanno ad un tavolo. Sky ha più quattrini di Mediaset, però tutti e due hanno qualcosa che l'altro non ha. Spero solo che non ci vadano di mezzo gli abbonati.
Un saluto a tutti :wave:

Io resto dell'idea che la Champions è completamente fuori da questa discussione, nemmeno entrerà in trattativa con la SerieA

in realtà eurosport potrebbe aver fatto una mossa in vista dell'assegnazione dei diritti internazionali visto che dal 15-16 perderà i diritti globali della bundes a vantaggio di fox international channel

in realtà eurosport potrebbe aver fatto una mossa in vista dell'assegnazione dei diritti internazionali visto che dal 15-16 perderà i diritti globali della bundes a vantaggio di fox international channel

Quoto, lo avevo scritto l'altro giorno. ;) si soni fatti vedere dalla lega ;)

Si siederanno ad un tavolo. Sky ha più quattrini di Mediaset, però tutti e due hanno qualcosa che l'altro non ha. Spero solo che non ci vadano di mezzo gli abbonati.
Un saluto a tutti :wave:

in una situazione del genere, così incasinata, e con così tanti soldi in ballo, credo che l'ultimo dei loro problemi sia "tutelare gli abbonati".. ;)

Se è stato possibile arrivare a questo o il bando d'asta era fuorviante, oppure tutti gli operatori hanno voluto fare i furbetti, dovrebbero intervenire con multe anche salate, perchè una gara pubblica non può essere presa così in giro

Indietro
Alto Basso