Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Sky potrebbe trasmette sul mux Rete A2, gli basta lo spazio per un solo canale, più dello spazio per le partite in contemporanea, inoltre potrebbe trasmettere in Nagravision e quindi sfruttare i decoder già presenti nelle case dei clienti Mediaset Premium.

La situazione all'italiana sarebbe stata che si spartivano i pacchetti in questo modo: A+C+D a Sky e B a Mediaset.

Ora vedremo se il bando è valido, e quindi se un unico gruppo poteva acquistare sia il pacchetto A che B.

Bisogna anche considerare che Sky ha una posizione dominante nel mercato della pay-tv in Italia, e prendendo anche il pacchetto B di certo questa sua posizione dominante aumenterebbe di molto.
Ma mica è obbligatorio creare un'altra pay-tv. Si potrebbe fare come negli altri paesi civili dove i canali di un editore sono disponibili all'interno di più piattaforme. Lo so che è un passo "futuristico" ma nell'ottica del consumatore sarebbe il meglio possibile e io non mi stancherò di aspettare quel momento.

Se sky nn prende tutto costringeranno la gente a fare il doppio abbonamento proprio adesso che soldi ce ne sono sempre di meno per la gente , vergogna questa era la soluzione della lega !!

Questo articolo paventa ancora l'ipotesi di un entreè di Aljazeera in extremis , atta a sconvolgere tutti gli equilibri....
Non credo che un Network di tali dimensioni si muova per un solo pack , se arriva vuole tutto il malloppo magari offrendo una cifra record che nessuno può rifiutare.
Speriamo in un salutare terremoto....:D

Fino a prova contraria, l'asta è scaduta qualche giorno fa. Era liberissima di fare questa super offerta prima. De non lo ha fatto, perché a distanza di 4 giorni ha cambiato idea?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ma lascialo lì... Ma perché non se ne va in Oman, almeno lì può vedersi tutta la Al Jazeera che vuole...

si come no e sky che ha l'esclusiva dei pacchetti a e b che fa rimane a guardare?
dovevano pensarci prima non possono annullare l'asta solo perchè mediaset è rimasta al palo pur avendo offerto più di sky per avere i pacchetti a+b+d nel complesso, a fox sport spetta il pacco d perchè cmq ha inserito un offerta superiore alla base d'asta ,senza clausole a differenza di mediaset, punto e basta.
sky e fox ad oggi sono 2 aziende diverse tra loro con patrimoni diversi ,che realizzano utili e perdite in modo autonomo così come mediaset.
quindi per mè morale della favola sky e fox trasmetteranno la serie e mediaset tutta la champions a meno di clamorosi accordi .....
saluti

si come no e sky che ha l'esclusiva dei pacchetti a e b che fa rimane a guardare?
dovevano pensarci prima non possono annullare l'asta solo perchè mediaset è rimasta al palo pur avendo offerto più di sky per avere i pacchetti a+b+d nel complesso, a fox sport spetta il pacco d perchè cmq ha inserito un offerta superiore alla base d'asta ,senza clausole a differenza di mediaset, punto e basta.
sky e fox ad oggi sono 2 aziende diverse tra loro con patrimoni diversi ,che realizzano utili e perdite in modo autonomo così come mediaset.
quindi per mè morale della favola sky e fox trasmetteranno la serie e mediaset tutta la champions a meno di clamorosi accordi .....
saluti

veramente l'asta è annullabile nella sua interezza visto che nessuno ha offerto per il pacchetto E, e di certo gli altri pacchetti non stanno in una situazione definibile così facilmente.

per me o fanno un'accordo che salvi capra e cavoli oppure annullano tutto e rifanno il bando.

Tra le tante sciocchezze scritte.
L'AGCOM chiede, (non è un obbligo), almeno tre bandi prima della trattativa privata ;)
Se cercate, dovrei averlo scritto in uno dei post precedenti ;)
Non mi dilungo sul resto dell'articolo ;)
Comunque avete il forum e Digita-Sat, perché andate a pescare articoli, (di quotidiani, blog e siti internet), con più di un buco nella sceneggiatura ;)

posso chiederti una cosa ke ankora nn ho capito se sia vera o no? fox x il pack D ha superato si o no la base d'asta??? grz mille

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E' previsto, (salvo cavilli :D ), dal AGCOM che la copertura di almeno il 50% della popolazione sia all'atto dell'assegnazione dei diritti ;)
Il decoder unico deve essere imposto, non credo che lo faranno volontariamente ;) E la controparte, per la reciprocità, potrà chiedere l'apertura del decoder sull'altra piattaforma ;)
Poi ragazzi, parlando seriamente SKY e Mediaset non rientrerebbero mai degli investimenti nell'altra piattaforma, SKY i 355 milioni di euro/anno + IVA per il DTT, se per ipotesi avesse i diritti, può già metterli nella parte rossa del bilancio ;) Idem la controparte sul satellite ;)
Per la copertura, a Sky basta fare un contratto con Rete A.

Cosa centra il decoder unico? Mediaset a differenza di Sky non ha un decoder proprietario blindato, quindi in teoria Sky potrebbe trasmettere in nagravision sul digitale terrestre.

L'obiettivo di Sky è far fuori la concorrenza.

Ma mica è obbligatorio creare un'altra pay-tv. Si potrebbe fare come negli altri paesi civili dove i canali di un editore sono disponibili all'interno di più piattaforme. Lo so che è un passo "futuristico" ma nell'ottica del consumatore sarebbe il meglio possibile e io non mi stancherò di aspettare quel momento.
Per poter essere un paese civile si dovrebbe vietare le esclusive.

sky e fox ad oggi sono 2 aziende diverse tra loro con patrimoni diversi ,che realizzano utili e perdite in modo autonomo così come mediaset
Se La7 fosse stata presa da Mondadori, cosa avremmo detto?

Che Mediaset e Mondadori sono aziende dello stesso gruppo.

Se si potesse dividere in più aziende anche con marchi diversi le proprie quote di mercato allora più nessun gruppo rientrebbe nella definizione di operatore dominante.

Oramai l'ho letto talmente tante volte che l'ho capito pure io....e io sono l'anticalcio in persona.....manco so i nomi delle squadre in A......fate voi

In realtà quello è l'obiettivo di Fox ;)

È palese che sono arrivati in italia con l'obiettivo di accaparrarsi tutto lo sport, nel giro di qualche anno....

non a caso si sono buttati anche sul dtt oltre che sul sat.....,
Però l'offerta massiccia per il DTT l'ha fatta Sky, non Fox

Non penso che sky e mediaset non avessero studiato per bene il bando, sembra che l'abbiano fattp apposta per annullarlo e per creare confusione ma a che pro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se rifanno il bando o slittano le decisioni a luglio ci sono possibilità che la Serie A resti a 20 squadre per il prossimo triennio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso