salvao
Digital-Forum Friend
Ho la sensazione che daranno tutto a Sky...
Sky non ha superato il minimo per il pacchetto D stessa cosa fox
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho la sensazione che daranno tutto a Sky...
Nicola, in Inghilterra la ripartizione dei diritti tv è DEMOCRATICA. Se hai letto bene il mio post ti ho fatto l'esempio di una squadra medio piccola come lo Swansea (piccola città, stadio 20.000 posti) che intasca 70 milioni l'anno. In Serie A solo Juve, Milan e Inter prendono quei soldi. Distribuzione democratica vuol dire livello mediamente più alto, tanto è vero che sempre restando all'esempio Swansea, la scorsa estate hanno potuto comprare il capocannoniere della Eredivisie per 15 milioni cash (l'ivoriano Bony). Quante squadre medie italiane ben più grosse dello Swansea avrebbero potuto spendere quei soldi per prenderlo? Nessuna.
20 squadre è certamente un bel campionato se il livello è abbastanza omogeneo, ma la Serie A a 20 squadre finisce un mese e mezzo prima per quasi tutti i piazzamenti, quest'anno come negli ultimi 3 o 4 abbiamo avuto 8 squadre in mezzo che hanno giocato dopo la 30° giornata senza obiettivi né di Europa né di salvezza, e questo fatto è una schifezza per il telespettatore ed è un forte rischio per la regolarità del campionato. Faccio l'esempio della Samp (non me ne vogliano i tifosi della Samp) nella fase centrale della stagione è stato un osso durissimo per tutti quelli con cui ha giocato, nel finale ha beccato 3 gol di media tutte le partite, è giusto e regolare? No. Se invece il campionato fosse stato a 18, la Samp si sarebbe salvata solo nelle ultime due giornate e avrebbe offerto ben altra resistenza in campo nel finale di stagione.
Io non ci ho capito molto ma solo di una cosa sono certo. In barba alla tanto decantata concorrenza che dovrebbe essere a vantaggio dei consumatori, dal 2015 i costi per gli utenti aumenteranno e/o sarà necessario avere due abbonamenti per vedere tutto.
1) dall'ingresso di Mediaset Premium, in tutti questi anni, i prezzi per vedersi INTEGRALMENTE il calcio si sono abbassati
2) duopolio non è certamente una concorrenza perfetta
male
Si ma in questi anni non si può dire che c'è la stato vero duopolio. Entrambe le piattaforme hanno cercato delle nicchie di pubblico diverso... penso che con l'arrivo di eurosport su premium. E questa asta di serie A sia cambiata un pò la situazione. ..
più in generale: come si fa sostenere che è meglio il monopolio?
il tutto fermo restando che un duopolio, come è praticamente l'attuale, non è una concorrenza perfetta. magari potessero entrare ancora più concorrenti e si eliminassero le esclusive!
Sono d'accordo per l'arrivo di un terzo o quarto incomodo , andando avanti con le solite Mediaset e Sky che si spartiscono e si accordano su tutto o quasi , distruggi la concorrenza e fai un cartello duopolistico.
Però , nella concorrenza vera , le esclusive sono necessarie e vitali . Cioè quello che trasmette un Network , gli altri non devono avere neanche un immagine al riguardo.
Tornando ai diritti della serie A , basterebbe mettere il paletto di un solo pack a testa , nessuna TV può aggiudicarsene due o più. A questo punto la partecipazione di un terzo e/o quarto Network diverrebbe obbligatorio.
Ovviamente escludendo dalla gara aziende "civetta" come Fox-Sports.
Per seguire la Serie A, magari.(io a settembre disdico sky, il calcio lo vado a seguire nei bar, al massimo farò abbonamento al player di eurosport)
Per seguire la Serie A, magari.
Sì, come no...![]()
Ma come?Ho scritto che il calcio lo seguirò al bar... leggi..
Ma come?
Non eri convinto che fosse Eurosport ad aggiudicarsi il pacchetto D?![]()
Strano.?? Lo sai che nonha raggiunto il minimo d'asta???
Strano.
Non l'avrei mai detto...
Il tuo tifo è andato deluso...![]()
No. È stata una mossa per farsi conoscere
Adesso acquisteranno i diritti panaeuropei (ovviamente esclusa l'italia) in modo che sostituiscano la budesliga![]()
Gia non lo sapevamo? C'e' una super offerta di Mediaset per prendersi tutto quanto...ma questo non rispetto il bando